Capitolo 1

1.2K 26 7
                                    

Era così bello trovarsi lì,su quella spiaggia al chiaro di luna,proprio come ogni sera..
Sdraiati sulla sabbia,chiudere gli occhi insieme per poi lasciarci trasportare dal rumore del mare,dalla fantasia dei pensieri,da tutte le parole,anche quelle non dette..
Dalle nostre lunghe chiacchierate,e soprattutto cosa più bella,dalla nostra musica.

Pensò Tancredi,molto silenziosamente,spostando lo sguardo verso il "biondino" proprio come lo chiamava lui.
Che se ne stava lì,ad accordare la chitarra molto attentamente.
Stare con lui mi faceva stare tanto bene,ero me stesso,e quindi, consapevole del fatto che era la cosa più giusta da fare.
Ci conosciamo da una vita,siamo praticamente cresciuti insieme.
I nostri genitori sono grandi amici,proprio per questo ci hanno fatto avvicinare.
E ad oggi,li ringrazio moltissimo.
Lui è il mio migliore amico,e ci tengo tanto,forse anche troppo.
Quel "troppo" che mi fa pensare,o meglio mi pone la domanda
"L' amicizia può trasformarsi in amore?"
Si o no?
Le opzioni sono queste due,ma io non lo so ancora,non ne sono ancora sicuro..

Aka:che pensi?

Tanc:ma niente,pensieroso come sempre,beh mi conosci

Sbalzò un mezzo sorriso

Aka:già,il solito Tancredi

Sorrisi

Aka:senti ma..
dovrei andarci?

Tancre:parli del programma?

Aka:si,amici

Mi sollevai dalla sabbia,e mi avvicinai a lui,avvolgendo con il braccio la sua spalla.
In quel preciso istante posò lo sguardo sulla mia mano e poi anche su di me.
Pensai che il gesto gli diede fastidio,anche dal suo viso un pò impacciato,così mi staccai.

Tancre:penso che sarebbe una bella opportunità,e poi te lo meriti,molto più di me.
Ce guardami,si diciamo che me la cavo a cantare,ma sono solo il tuo miglior chitarrista non è così?gli domandai ridacchiando.

Aka:si sei il migliore su questo non c'è dubbio ma,non sottovalutarti mai sul fatto che tu non sappia cantare,me lo prometti per favore?

Tancre:promesso biondino,gli scompigliai leggermente il ciuffo

Aka:eddaii Tanc!
Beh comunque si,ci andrò,o tanto meno proverò.
Sai quanto amo cantare,amici è sempre stato il mio sogno,anzi il nostro.

Tancre:si vero,ma voglio che sia tu ad andare.

Mi guardò

Sentivo i suoi occhi addosso fortemente,ed il mio cuore ardere dall'emozione.

Cazzo,non guardarmi così.
Fu la prima cosa che pensai.

Aka:si ma farò in modo che tu ci sia.
Se affronterò questo percorso,tu sarai con me,lo faremo insieme.

Sorrisi

Tancre:vieni su,abbracciami

Così senza farselo ripetere due volte,si avventrò fra le braccia di Tancredi,pronto per stringerlo a sè e rassicurarlo sempre.

𝐂𝐢𝐚𝐨 𝐫𝐚𝐠𝐚𝐚,𝐢𝐞𝐫𝐢 𝐡𝐨 𝐬𝐜𝐫𝐢𝐭𝐭𝐨 𝐮𝐧 𝐦𝐞𝐬𝐬𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐢𝐧 𝐜𝐮𝐢 𝐝𝐢𝐜𝐞𝐯𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐚𝐯𝐫𝐞𝐢 𝐢𝐧𝐢𝐳𝐢𝐚𝐭𝐨 𝐚 𝐬𝐜𝐫𝐢𝐯𝐞𝐫𝐞 𝐮𝐧𝐚 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐚 𝐬𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐬𝐮 𝐀𝐤𝐚 𝐞 𝐓𝐚𝐧𝐜𝐫𝐞𝐝𝐢.
𝐐𝐮𝐞𝐬𝐭𝐨 𝐞̀ 𝐢𝐥 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐨 𝐜𝐚𝐩𝐢𝐭𝐨𝐥𝐨,𝐬𝐩𝐞𝐫𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐥'𝐚𝐥𝐭𝐫𝐚 𝐥𝐚 𝐥𝐞𝐠𝐠𝐞𝐫𝐞𝐭𝐞 𝐞 𝐬𝐨𝐩𝐫𝐚𝐭𝐭𝐮𝐭𝐭𝐨 𝐬𝐩𝐞𝐫𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐯𝐢 𝐩𝐢𝐚𝐜𝐜𝐢𝐚,𝐮𝐧 𝐛𝐚𝐜𝐢𝐨.💛🥰

𝑯𝒐 𝒃𝒊𝒔𝒐𝒈𝒏𝒐 𝒅𝒊 𝒕𝒆/Lucredi💛👬Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora