CAPITOLO 5

163 16 1
                                    

Pov Alycia

Quando riapro gli occhi non so dove mi trovo, è buio , solitamente il buio, la notte mi trasmettono pace interiore, ma questa volta è diverso, stavolta ho paura, non ho mai avuto paura.

" Sei sveglia " questa voce, la sua, come sempre mi fa venire i brividi, non la vedo ma so che si trova qui con me, non ricordo nulla, non so del perché mi trovo qui, sicuramente ho sbattuto la testa perché sento un forte dolore alle tempie.
" Come stai ?" Mi chiede sedendosi su quello che credo sia un letto, io resto in silenzio, mi sforzo di ricordare a chi appartiene questa voce, ma niente più ci provo più non ricordo, ho un vuoto.
" Chi sei ?" Le domando, ma non ottengo nessuna risposta. " Dove mi trovo ?" Chiedo di nuovo la sento ridere " sei a casa mia " alla fine mi risponde "come va la testa ?" " Male " lei annuisce e mi prende la mano, la sua è fredda " mi dispiace " esordisce lei " per cosa ?" Le chiedo " non ricordi proprio nulla Alycia?" Io scuoto la testa in segno di negazione.
" Qual'è il tuo nome ?" Le domando dopo diversi minuti, anche ora lei non risponde ma si alza e si avvicina alla grande finestra rotta " sai è ora di dormire " dice ridendo "non voglio dormire da sola, resti qui con me?" La supplico facendo gli occhi dolci di solito con Lins funziona, le annuisce e si stende di fianco a me, " sai" " cosa?" Fa un respiro profondo "mi ricordi tanto una persona a me molto cara" continua la frase accarezzando e giocando con i miei capelli " sicuramente lei sarà stata molto più bella di me " sussurro avvicinandomi di più a lei e poggio la testa sul suo petto, lei in risposta mette il braccio lungo il mio fianco e mi tiene stretta a se, sorrido, nelle sue braccia mi sento a casa, è come se ci conoscessimo già da molto tempo.
Non so precisamente il memento in cui io mi sia addormentata ,ma ,quando riapro gli occhi la donna misteriosa che era distesa di fianco a me , adesso non c'è ,sembra essersi dissolta nel nulla.

Alcuni minuti dopo mi alzo dal letto e presa dalla voglia di cercare quella donna ,esco dalla camera da letto per poi ritrovarmi in quell'immenso corridoio ,sono intenta a camminare quando magicamente una porta dorata ornata da rose bianche incise su essa ,appare davanti ai miei occhi, curiosa entro. "Aly!" Vedo la mano di Lins sventolarmi davanti al viso, come in trans mi riprendo di colpo, "cosa dici ?" Le chiedo abbastanza stordita "ti è caduto il biscotto sul tavolo" fa lei trattenendo un risata, rivolgo lo sguardo su quest'ultimo e inizio a ridere grattandomi la testa imbarazzata e poco dopo lei si unisce a me.

"Che facciamo oggi bellezze?" Ci domanda Marie una delle nostre migliori amiche, noi tre ci conosciamo da quando andavamo all'asilo, poi però Marie è dovuta partire a causa del lavoro dei suoi genitori entrambi avvocati, carriera che alla fine ha intrapreso anche lei e quindi torna qui solo per tre settimane ogni quattro mesi.
"andiamo a fare shopping" risponde Lins entrando di fretta e furia nel salone di casa nostra, io e la ragazza mora annuiamo lei euforica io un po' meno, odio fare shopping ma non posso rifiutarmi, perché sennò mi trascinerebbero fuori da casa con la forza. Dopo un'ora e mezza tra un negozio e l'altro finalmente andiamo a mangiare nell'unico ristorante presente qui dentro.

"Avrei voluto darti il buongiorno stamani"

Ancora questa voce, la cerco con lo sguardo ma non trovo nessuno, "Aly quindi dimmi un po' ai trovato qualche bella ragazza che finalmente ha fatto breccia nel tuo cuore di ghiaccio?" Mi chiede Marie ridendo sotto i baffi, scuoto la testa e faccio un sorriso forzato, loro tornano a parlare di ragazzi e la mia mente si riempie di domande.

Forse qualcuno ci sarebbe....

Ma questa donna esiste?

O forse mi sono soltanto presa una cotta per uno stupido frutto della mia immaginazione?

Eppure lei sembra così vera, ogni volta che mi parla, cuore esplode, quando mi tocca la pelle viene cosparsa da brividi, quando si trova vicino a me il suo profumo mi manda in tilt.

Tutto questo, lei non può essere solo un sogno, perché se fosse così allora....

Io vorrei dormire per sempre.

È Solo un sogno ?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora