Pov Alycia
Continuo a guardare Lins che non smette di imprecare contro il nulla, sposto lo sguardo da lei e inizio a guardarmi in torno, davanti ai miei occhi ho una grande scala a chiocciola fatta di marmo, credo , all' inizio delle scale si trovano due colonne dove sopra ci sono due leoni rovinati e consumati dal tempo, nell' atrio ci sono due porte una rotta o bruciata non saprei bene, l' altra invece è chiusa.
Prendo la mano di Lins e la trascino su per le scale adesso sono curiosa di sapere cosa c'è al piano di sopra " Aly ma sei pazza andiamo via, o più che altro cerchiamo una via d'uscita " protesta lei, so che ha paura ma io devo scoprire cosa si nasconde in questa villa e soprattutto chi è quella donna che mi cerca continuamente " Lins per favore" mi fermo a guardarla " io ho bisogno di sapere, ti chiedo solo di avere fiducia in me " lei mi lascia la mano e annuisce poco convinta delle mie parole, ma alla fine mi segue.
Arrivate alle fine della grande scalinata troviamo davanti ai nostri occhi un corridoio ricoperto da un tappeto rosso fuoco sporco e pieno di polvere, il muro bianco è pieno di quadri e crepe, con qualche pezzo d' intonaco caduto a terra e frantumato, " Aly ma in questa casa sai chi ci viveva ?" Mi domanda lei curiosa e anche un po' impaurita io scuoto la testa, non so chi viveva qui ma sono sicura che qualsiasi persone esse siano state avevano buon gusto e erano parecchio ricche.
" Lins dobbiamo dividerci, tu controlla una stanza e io l' altra, facciamo così anche con le altre okay ? " Le chiedo sicura di una sua risposta negativa, ma la vedo entrare all' interno della stanza semi aperta senza esitazione, quindi io entro nella stanza alla mia destra chiusa, una volta aperta la porta all' interno trovo un bellissimo letto a baldacchino ma ormai anch'esso rotto come il resto degli oggetti che sono presenti qui dentro, il comò è aperto con qualche cassetto buttato a terra, le tende nella finestra sono mezze strappate e consumate " chi sa di chi sarà stata questa camera " mi chiedo quando il lampadario ché fino a quel momento era appeso al soffitto mi stava per cadere sopra, ma grazie a qualcuno, così non è stato, mi guardo in torno per cercare chi possa essere stato ma non trovo nessuno, nella stanza è rimasto soltanto un profumo da donna.
Quando apro gli occhi il letto è vuoto, di Lins nessuna traccia ieri sera è restata a dormire in camere con me ma a quanto pare già si è alzata per andare a lavoro, quando scendo le scale per andare a preparare la colazione sento di nuovo quel buonissimo profumo di rose.
Sto diventando pazza ?
Dopo aver finito la colazione e sistemato la tazza nella lavastoviglie decido di andare in salotto per vedere un po' di televisione dato che ho il giorno libero da lavoro, una volta varcata la soglia della sala noto sul piccolo davanzale dove prima vi erano delle foto che ritraevano me e Lindsey adesso viene occupato da piccoli ritratti e, in uno di essi ci sono due persone la prima è una donna abbastanza alta con il volto bruciato e, vicino a lei è presente un uomo alto con i capelli corvini e gli occhi azzurri, è davvero molto bello, i due giovani nella foto devono aver avuto più o meno la mia età quanto essa è stata fatta.
Quando prendo in mano il piccolo ritratto, quest'ultimo prende fuoco nelle mie mani e spaventata lo lascio cadere a terra allontanandomi, ma non noto il piccolo tavolino dietro di me e cado.
"Alycia ho bisogno di te, aiutami "
Queste sono le ultime parole che sento prima di cadere in un sonno profondo.
STAI LEGGENDO
È Solo un sogno ?
غموض / إثارةAlycia nei suoi sogni sente la voce di una donna. Ma questa donna, esiste realmente o è solo frutto di un sogno ? ....