3.

84 4 0
                                    

LUCREZIA MANCINI
Prendo le chiavi e chiudo la porta della mia camera. Mi avvio verso l'ascensore già con i piedi doloranti per i tacchi alti. Forse mi sarei dovuta mettere le scarpe da ginnastica.
-ciao nana- la voce di Federico mi distrae dai miei pensieri -ma io non sono nana- gli dico ridacchiando -con i tacchi sono di due centimetri più bassa di te- gli dico orgogliosa della mia altezza.
Devo dire che non sono una ragazza bassa, anzi sono alta 1,68 ma rispetto a fede sembro davvero molto bassa.
Insieme scendiamo sotto nella reception. Mi avvicino e cercando di non farmi vedere prendo mio padre in disparte per chiedergli se potevo uscire stasera -oi lu dimmi- mi dice lui abbastanza curioso -stasera posso uscire- gli chiedo io diretta anche se so già che la risposta è negativa -assolutamente no- mi dice impassibile -ma dai ti prego- gli dico io supplica dolo -2no lu mi dispiace ma no- sbuffo e me ne ritorno dai ragazzi.
Finalmente quando siamo tutti andiamo al ristorante. Un po' irritata per la risposta di mio padre, mi dirigo al tavolo e mi siedo tra Nicolò e Lorenzo. Mentre i ragazzi parlano tra loro io scorro velocemente le storie su Instagram. -allora lu che ci racconti- mi chiede Verratti attirando la mia attenzione -in realtà niente di che- rispondo mentre metto apposto il telefono. La cena continua abbastanza bene, tra chiacchiere e risate.
Purtroppo sì fa mezzanotte ed è tempo di ritornare nelle camere. -lu stasera vieni a dormire in camera con noi- mi chiede Nico quasi supplicandomi -si facciamo io pigiama party- dice ridendo Lorenzo saltellando -va bene basta che mio padre non lo viene a sapere- dico io a bassa voce per non farmi sentire dal mister. Tutti i ragazzi salgono nelle rispettive stanze, io do la buonanotte a mio padre e vado in camera mia a mettermi il pigiama. Quando mi sono accertata che tutti stanno a letto, mi metto una felpa addosso e vado in camera di Lorenzo, fede, Ciro e Nico.
Busso alla porta della camera e davanti a me mi ritrovo Federico chiesa a petto nudo. -oi nana, entra pure- sorrido ed imbarazzatissima entro nella loro stanza. -allora che film vediamo- mi chiede Ciro mentre prende il telecomando -non saprei forse un'horror- suggerisce Nico. Federico si mette velocemente una felpa e si siede accanto a me.
-facciamo gossip- mi chiede Ciro al che scoppio a ridere -va bene di che vuoi gossippare- li rispondo io -situazione sentimentale- mi chiede Nico provocando una risata a tutti -allora l'ultima relazione è stata un'anno fa, ed è finita male- dico mentre ridacchio -fede ti vedo molto interessato- lo prende in giro Nico -daiiii- si lamenta lui ridendo
-perché è finita male?- mi chiede Lorenzo curioso ed in vena di pettegoli -per tante complicazioni e tanti impicci- dico io cercando di non entrare troppo in meritò all'argomento -no vabbè inaspettato- dice Ciro quasi emozionato.
Continuiamo a parlare per ore fino a che stanchissima mi addormento.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
SPAZIO AUTRICE
Allora capitolo estremamente corto, ma abbastanza ricco.
Ricordate di lasciare una votazione💗

un cuore in due <3/ Federico Chiesa💗Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora