-E perché dovrei restare qui con te, Harry?-
Forse Louis è ancora un po' infastidito per essere stato trattato male, anche se gli da ragione ugualmente.
Sono ancora davvero troppo vicini, e Harry continua a scostare i ciuffi dei capelli di Louis dalla fronte.
Il tocco è delicato e lo rende solo più confuso.
Non ci capisce davvero nulla.
Vorrebbe sparire, sarebbe tutto più semplice.-Perché voglio scusarmi.- fa un leggero sorriso. -Non importa se ti interessi da poco di me, okay? Sei importante per me, e ho sbagliato.-
Importante?
Ma che cazzo?
Perché? Perché deve essere così? E perché deve far frustrare Louis così tanto?I loro nasi iniziano a toccarsi, e ciò significa che Harry si sta avvicinando ancora di più. E questo non va per niente bene.
-Sei davvero così stupido, Styles?-
Cazzo, Louis non ci casca.
Si allontana da lui, rimanendo seduto e guardandolo con la fronte corrugata.
Il più piccolo si irrigidisce.
-Perché sei così? Quale cazzo è il tuo problema?- vorrebbe urlare, ma finirebbero per svegliare tutti quindi cerca di tenere un tono basso.-Prima mi dici peccato perché sono vergine, poi ti avvicini a me in continuazione, ora cosa volevi fare?- fa una risata.
Harry rimane fermo, in silenzio ad ascoltarlo.
-So che scopi ogni essere esistente, ma io non sarò mai tra quelli.-
-Sul serio?- alza le sopracciglia Harry. -Pensi che io ti voglia scopare? Parlerei mai dei miei problemi con qualcuno con cui voglio fare sesso? Che cazzo, Louis.-
-Allora spiegami perché cazzo fai così!- protesta, sbuffando subito dopo.
-Io...- esita per qualche secondo, sospirando. Abbassa lo sguardo. -Mi sento solo al sicuro, quando sono con te... Mi aiuta. Sei un idiota, cazzo.-
Si passa una mano tra i capelli.
Okay, perfetto. Louis si sente terribilmente in colpa. Ha solo fatto degli stupidi pregiudizi su di Harry.
Ed è tutto quello che fa ogni giorno. L'ha sempre fatto.
Giudicare Harry per quello che fa.
Non sa neanche perché lo fa, o se è felice di farlo.
Non sa niente su di lui.
Eppure ha continuato a giudicarlo.Deve essere stato davvero uno stronzo.
-Io...- cosa dovrebbe fare? Alza il braccio, insicuro, lo poggia sulla spalla del riccio e lo avvicina a sé.
Lo sta abbracciando, sì. E si sente bene.
Spera che questo possa in qualche modo farlo perdonare.Se Harry si sente al sicuro con lui, allora lo terrà lì vicino fin quando vorrà.
E forse prova la stessa cosa (però non ne è così tanto sicuro), quindi è tutto okay.
-Mi dispiace...- mormora solo.
Sente Harry ricambiare, stringendo la presa. Poggia il mento sulla spalla del liscio e rimangono così per un po'.
-Sarebbe strano se ti chiedessi di stare così?- sussurra Harry dopo qualche minuto.
Non vuole davvero staccarsi.-Dormiamo qui allora.- decide Louis.
Sta cercando solo di aiutarlo. -Sei al sicuro con me, Harry. Puoi dormire con me senza prendere nulla. Puoi farcela.-Stringe ancora di più. -Ci provo.-
È così strano stendersi in quello stretto divano e stare abbracciato ad Harry.
Sembra un tenero cucciolo smarrito e lui vuole tenerlo lì con sé e restare a guardarlo addormentarsi, solo per assicurarsi che lo faccia davvero.
STAI LEGGENDO
Dusk till Dawn; Larry Stylinson
Fanfiction[COMPLETA, disponibile in cartaceo su amazon] "Se potessi, starei con te dall'alba fino al tramonto e viceversa ogni giorno, Louis Tomlinson." Da quando Harry è arrivato a Santa Barbara nella casa del suo amico, Louis non ha fatto altro che odiarlo...