Capitolo ventinove

1.2K 59 42
                                    

-Tommo!- l'irlandese lo richiama, raggiungendolo al suo armadietto. -Come stai? Che hanno detto in ospedale?-

Gli sorride in ricambio, mentre prende i suoi libri. -Sto bene, devo solo tenere questa fascia per un po' di giorni.-

Già da sotto la felpa si intravede sbucare la fascia, ma per fortuna nessuno se ne accorge o fa domande.

-Oh, menomale. Ma...-

-Niall.- lo interrompe. -Non ne parliamo più, okay?-

L'amico sospira, ma comprende. Ne hanno parlato abbastanza anche con Liam e Zayn e si sono già preoccupati fin troppo.

-Va bene, allora... oggi è il primo giorno di Harry, dovrebbe star parlando con la preside al momento.- gli spiega, e sembra felice di avere questo nuovo amico.

-Spero sia simpatico.- fa spallucce. Non ha voglia di fare amicizia, ma almeno vorrebbe che fosse simpatico dato che vive con Niall.

-Lo è, ma Louis...- inizia ad abbassare la voce. -Ci deve essere una regola.-

-Una regola?- cosa?

-Impostiamo una regola ora, prima che tu lo conosca.- non ci sta capendo molto. -Non devi infrangerla, Louis. Sembra stupida ma sono serio.-

Niall serio? Questo sì che è inquietante.

-Okay, sentiamo questa regola.- sì, sembra davvero tutto stupido.
Ma è Niall che sta parlando, quindi non è poi così tanto sorpreso.

-Non devi per alcun motivo provarci con Harry, fartelo piacere o innamorarti di lui.-

Oh okay- cosa?
Gli è andato in tilt il cervello a questo?
La tinta bionda che ha iniziato a farsi gli sta entrando dentro la testa?

-Che cazzo di regola è?- sul serio, non capisce. Prima di tutto, per quale motivo? E secondo, perché dovrebbe avere una cotta per quel tipo? Che neanche conosce tra l'altro.
È confuso.

-Puoi solo seguirla?-

-Allora tu non puoi farlo con Amy, no? Così siamo pari.- è da poco nella casa famiglia, ma ha già visto come Niall la guarda.

-Cosa? Perché?-

-Tu perché?- alza un sopracciglio.

-Okay, va bene!- sbuffa. -Faremo così allora. Non farsi piacere Harry per te o Amy per me, ora andiamo che te lo faccio conoscere.-

*

Niall non ha mai spiegato il motivo di quella stupida regola.
Ma era sembrato davvero fin troppo serio quando parlava, quindi decise semplicemente di darci retta.
Anche perché lo ha odiato fin da subito e ogni volta che pensa a quella regola, si domanda come gli possa essere mai venuta in mente.

Cos'è? Niall sapeva che gli sarebbe piaciuto dopo due anni? Perché l'ha fatto?
Se si parla fisicamente, Harry è davvero bello, ma caratterialmente? Come poteva saperlo?

Non ci ha mai dato così tanto peso a quella regola, ma ora non fa che pensarci.
Se lo ha fatto, c'è un motivo.
Chiaramente, vede che Harry vuole solo fare sesso con le persone e poi abbandonarle. Ma era solo l'inizio quindi come poteva l'irlandese saperlo?

E ovviamente, pensa a queste cose mentre accanto a lui c'è Harry che dorme, o almeno, dormiva.
Sono sdraiati sui loro letti avvicinati, Harry ha la testa poggiata sul bicipite di Louis, che gioca con i capelli del ricciolino, e lo guarda silenzioso.

Dusk till Dawn; Larry StylinsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora