🎧 Die For You, The Weeknd.Dire che fosse l'estate più strana che avessi mai passato era un eufemismo. Ogni anno le Outer Banks facevano da sfondo all'estate indimenticabile che avrei passato, ma stavolta era davvero tutto diverso: innanzitutto, era la prima estate senza mio padre, dato ormai per disperso da nove mesi — gli agenti dicono morti, ma io e mio fratello non ci vogliamo credere, non finché non ne abbiamo le prove.
In più, era la prima estate che stavamo per fare da ricchi e con un nuovo membro, ma andiamo con calma.
Dopo che l'uragano Agatha ha infastidito mezza isola, io e il gruppo siamo andati a pesca di ombrine al largo, e Pope ha avvistato una barca sul fondale.Da lì, è nata un'avventura vera e propria: dopo aver scoperto di chi fosse la barca e aver recuperato dal suo interno una bussola — che John B ha identificato come di nostro padre — abbiamo imparato a nostre spese essere un cimelio di famiglia che in realtà tutti desiderano.
Tramite l'incisione sulla bussola mio fratello si è recato al faro, dove il guardiano ha parlato della famosa Royal Merchant, affondata tempo fa e che, con la bassa marea, forse potrebbe essere trovata insieme all'oro che trasportava.È iniziata la caccia al tesoro: nostro padre ci ha lasciato nella tomba di famiglia un disco e una mappa nella quale spiegava dove si trovasse la nave. Ci siamo informati sulle coordinate precise, poi ci siamo procurati il materiale per sommozzatori e una telecamera ad immersione con display per il comando da terra.
Ovviamente non dimentichiamo che questa missione è stata contornata da cose illegali, viaggi con Kooks mai immaginati — mio fratello e Sarah, agli archivi — e dispetti sempre ai Kooks — Pope e JJ che fanno affondare la barca di Topper. Ovviamente, il biondo si è preso la colpa e ha fatto una capatina in caserma, dalla quale è uscito solo sotto pagamento del padre.
E JJ continua a negarlo, ma so che le cose tra lui e Luke non vanno affatto bene.Al di là di questo, abbiamo poi scoperto che l'oro si nascondeva sotto una casa disabitata, anzi abitata da una vecchietta pazza omicida che una sera ci ha fatto vedere i sorci verdi.
Però, abbiamo trovato l'oro. Che Ward Cameron ci ha rubato provando anche ad uccidere mio fratello in quella che sembrava essere una tranquilla sessione di pesca al largo.
Poi, tornato quasi dall'aldilà, John B ha riferito che Ward ha ucciso nostro padre, e ha raccontato tutta la storia.Estate da brividi, sì, lo so.
E siamo giunti a questo punto.
A Ward Cameron che ci odia e che ci ha rubato l'oro, a Pope che ci ha piantati in asso per il colloquio della borsa di studio e ad un palmo di naso dalla ricchezza che abbiamo sognato all'inizio dell'avventura.Eravamo sul pontile, John B si era appena tolto la fasciatura rigida che aveva al braccio da quando Topper l'aveva spinto dalla torretta — storia lunga anche qui — JJ aveva ancora la canna da pesca tra le mani aspettando che qualcosa abboccasse e Kie era seduta vicino a me dicendo a mio fratello quanto fosse rischioso togliere il gesso.
«Guarda, lo muovo bene.» commentò il moro muovendo le dita.
Io sospirai, reclinando il capo contro l'asse di legno che avevo dietro. Mi voltai appena appena verso la cittadina, e vidi dall'inizio del pontile giungere Pope di corsa.
Mi alzai in piedi.
«Ragazzi.» richiamai la loro attenzione, indicando il nostro amico che si avvicinava.Anche i miei amici si voltarono verso di lui, che ormai ci aveva raggiunto.
«Com'è andato il colloquio?» chiesi.
«Non è importante ora. - tagliò corto Pope - Ho delle informazioni tatticamente rilevanti. Prima mio padre mi ha detto di dover andare alla pista di decollo dei Cameron a tagliare delle palme perché gli serve una pista più lunga per decollare a causa del peso dell'aereo. Allora io al colloquio ho pensato: perchè serve una pista più lunga? Cosa appesantisce l'aereo?»
STAI LEGGENDO
𝐀𝐑𝐄 𝐘𝐎𝐔 𝐋𝐎𝐍𝐄𝐋𝐘? || JJ Maybank
Fanfiction𝐈𝐟 𝐲𝐨𝐮'𝐫𝐞 𝐥𝐨𝐧𝐞𝐥𝐲, 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐛𝐞 𝐥𝐨𝐧𝐞𝐥𝐲 𝐰𝐢𝐭𝐡 𝐦𝐞 Chi conosce John B Routledge, non può non conoscere pure sua sorella Calypso: sono un pacchetto completo. Inseparabili. Simili, anche. Eppure, se John B ha una vita sentimentale...