𝐒𝐄𝐕𝐄𝐍

164 11 2
                                    


🎧 Zombie, The Cranberries.

La verifica ormai era andata male, nonostante avessi fino ad allora risposto a sole tre domande su venti.
Alzai gli occhi dal foglio quando udii bussare e vidi un uomo incravattato, certamente dei piani alti, che fece poi ad alta voce il nome di Pope.

Mi voltai verso il banco del mio amico e lo vidi aggrottare la fronte, come se fosse confuso e sapesse chi fosse quello che aveva davanti. Ascoltai il nostro insegnante giustificarsi dicendo che stavamo facendo un compito in classe, ma quell'altro disse una cosa che probabilmente convinse l'insegnante, il quale acconsentì a far uscire Pope.

«Che vuole quel tizio?» domandò Kiara dal banchetto dietro a quello di Pope, rivolta chiaramente a me e JJ.

«Non ne ho idea, - rispose il biondo dal banco dietro al mio - ma quello che so è che io vorrei la risposta alla settima domanda.»

«Se solo ne sapessi almeno una, Jay.» ribattei mangiucchiando la penna per non farmi accorgere, ma il professore ci vide lo stesso.

«Silenzio, là in fondo!» ci riprese, per cui sbuffai e rimisi la poca concentrazione rimasta sul foglio che, ormai, avrei quasi sicuramente consegnato in bianco.

Quando Pope rientrò, aveva un'espressione spettrale, e teneva in mano una busta con un sigillo color oro.
Si sedette nel banco e si voltò verso di noi, mostrandocela.

Strizzai gli occhi per vedere meglio, ma Kiara mi anticipò.
«Non è il simbolo del grano, quello?»

«Sì che lo è.» garantì Pope.

Giunse un tonfo dal banco dietro di me, e voltandomi vidi che JJ quasi si era ribaltato dalla sedia.
«Ma che ca— - gettò fuori spontaneamente, poi vide lo sguardo furente dell'insegnante e si corresse giusto in tempo - ca— cavolo.»

Richiamai i miei amici con un leggero "pss".
«Consegnate e uscite.» sussurrai ai miei amici, in un tono che seppur basso non ammetteva repliche.

«Ma non ho risposto alle ultime due!» ribatté stizzito Pope.

«Non mi importa!» sentenziai, gettando la penna sul banco.

«Ma allora la risposta alla sette la sai! - replicò JJ rivolto a Pope - Che aspetti a dirmela?»

«Ragazzi, per l'amor del cielo!» lì richiamò anche Kie, alzandosi per prima per consegnare, seguita proprio da me, che dopo aver lanciato un'occhiata gelida ai due ragazzi consegnai il foglio per poi raccogliere il mio zaino vuoto e uscire assieme alla ragazza; vidi che anche Pope si era arreso al nostro ordine e stava consegnato, anticipato da un JJ sorridente perché era riuscito a ricevere la risposta alla domanda sette seppur avesse con ogni probabilità lasciato in bianco tutte le altre.

Ci recammo in biblioteca in fretta e furia e appena giunti ad un tavolo Pope gettò la busta su di esso. Mi ci avventai per poterla vedere da vicino e toccare con le mie mani.
Passai il dito sul sigillo, e vidi che era davvero il simbolo del grano. Le cose iniziavano a farsi interessanti.

«Devo picchiarti col goniometro?! - fece stizzito JJ - Vuoi dirci cosa ti ha detto quel tipo?»

«Era del comitato delle borse di studio. - spiegò - Ha detto che la storia della Royal Merchant era avvincente.»

JJ allungò la mano per vedere il sigillo e allora gli cedetti la busta mentre mi sedevo affianco a Kiara.
«Talmente avvincente che hanno organizzato una caccia al tesoro?»

«Senti, leggiamola.»

JJ la aprì e fissò il foglio.
«Ad alta voce.» precisò Kie, pendendo come tutti quanti dalle sue labbra.

𝐀𝐑𝐄 𝐘𝐎𝐔 𝐋𝐎𝐍𝐄𝐋𝐘? || JJ MaybankDove le storie prendono vita. Scoprilo ora