Non sei solo un'amico!

580 19 7
                                    

Passarono poco più di due settimane.
Per Cristina sembravano anni.
Lo evitava di giorno in giorno,e anche quando lui cercava di avvicinarsi ella trovava sempre una scusa per svignarsela.
In queste settimane ne successero di ogni.
Entrò una nuova ballerina,Serena,che Cristina già adorava.Fece l'ingresso Tancredi,un nuovo allievo di Arisa.Venne presa poi,sempre da quest'ultima,Elisabetta.Sostituita in seguito da Gaia.Una cantante bellissima,ma a Cristina e Rosa non andava molto giù,dato che Sangiovanni e Deddy la guardavano incantati ogni volta.
Sangiovanni parlò con Giulia,dicendo che il sentimento da lui non era ricambiato.
"Perché?"
"Perchè?" si chiedeva Cristina.
Perchè non era ricambiato?Magari Giulia non gli piaceva abbastanza?Magari era interessato ad un'altra?O perchè come disse a lei più volte,non voleva storie in casetta?

Ed ora Cristina era lì,da sola al banco della cucina tagliandosi a pezzi della frutta per farsi una macedonia.
Fin quando non le si avvicinò Sangio.
Erano solo loro due,senza impegni,senza scuse.Cristina sta volta non aveva via di scampo.


C: "Perchè sei qui?" disse con aria indifferente continuando a fare ciò che stava facendo.


S: "Devo parlarti.Dobbiamo,parlare."


C: "Ehm...magari un'altra volta,non vedi ora mi sto facendo della macedonia." indicò il piatto avanti a se.


S: "Basta Cristina!Non puoi evitarmi per sempre!Sono venuto qui per questo.Per parlarti.Per sapere perché cazzo sono due settimane che non mi parli,ed ogni volta che cerco di farlo te ne vai e mi ignori come se nulla fosse." quasi urlò nervosamente.


C: "Sono impegnata." disse semplicemente con tono freddo e distaccato.


S: "Oh certo.Cosí tanto impegnata da ignorare un'amico vero?Per parlare con gli altri invece non sei impegnata eh?Per parlare con me sei la persona più impegnata del mondo."

Ella tacque.


S: "Cosa c'è?Non parli perchè sai che è la verità?"

C: "No cazzo.Giovanni no.Non parlo perché tu mi provochi un'effetto che mai nessun altro ragazzo è riuscito a provocarmi.Quando mi parli,quando mi sfiori,anche solo quando incroci il tuo sguardo col mio. Tutte queste sensazioni vengono distrutte ogni volta che dici che la nostra è solo amicizia.Perchè tu per me non sei solo un'amico è questo il punto!Allontanarmi da te è l'unica soluzione per riuscire a dimenticarti,perchè io credo di star impazzendo." aveva gli occhi lucidi.

A quelle parole Sangio provò una strana sensazione.Cosa gli stava succedendo?

S: "In poche parole...ti stai innamorando di me..." non si sa se quella era un'affermazione o una domanda.

C: "Sangio..." le scese una leggera lacrima.
"Lasciami in pace." fece per voltargli le spalle ma il ragazzo le prese il braccio e la avvicinò a se.

Preso dall'istinto la baciò,ma senza lingua,senza eccitazione,senza malizia.
Solo con dolcezza...strano non trovate?
La ragazza ricambiò il bacio,sfiorando delicatamente le sue labbra.
Dopodiché si staccò.
Sangiovanni nel mentre le mise le mani in vita.

C: "Sangio...prendilo...come un bacio d'addio." si imbarazzò e spostò le sue mani dalla sua vita.
C: "Ora vado."

S: "No aspet-"

Non fece in tempo a continuare che la ragazza gli voltò le spalle e se ne andò.

𝑯𝒂𝒕𝒆 𝒐𝒓 𝒍𝒐𝒗𝒆¿//SangiovanniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora