In fondo non mi hai mai detto...

422 14 1
                                    

"Cara Cristina,ci dispiace tanto per l'accaduto.Ti auguriamo una buona guarigione.Sappiamo che tra circa quattro giorni potrai tornare in casetta regolarmente, e ne siamo felicissimi.
Ma come ben sai,è stata registrata la sesta puntata del serale senza di te.Chiaramente,non per colpa tua.
Mancano solo tre puntate alla finale, e con questo non vogliamo farti spaventare.
Però,essendo a pochi passi dalla fine,quando tornerai in casetta,farai lavoro doppio.
Ti esibirai più volte durante la settima puntata, e starà ai giudici decidere se eliminarti la sera stessa,oppure farti proseguire normalmente il percorso.
Buona fortuna,la redazione di amici."


"Ci mancava solo questa" pensò lei tra se e se,mentre leggeva quella lettera nel letto di quella stanza bianca.

Le mancavano i suoi amici.Le mancavano le lezioni.Le mancava la casetta.Le mancava lui.
Lui e solo lui.



Sabato,25 Aprile 2021.

Cristina accese la tv,sforzata;ma lo fece ugualmente.
Sentiva su whatsapp tutti i suoi amici,tranne lui.
Aveva perso le speranze ormai.Stava letteralmente malissimo.Aveva anche paura di uscire.
Aveva tanta,paura di uscire.



Il programma iniziò.


direct tra @ sangiovanni e
@ callmecrist

Cristina,come stai?Non riesco a smettere di pensarti.Stai guardando la puntata di amici?Dimmi di si ti prego...
dimmi che stai bene.O per lo meno meglio.
Ho i sensi di colpa che mi mandano in tilt il cervello.





Ciao,si,la sto vedendo la puntata.
Perché fai finta di preoccuparti per me?
Sono stata una merda sti giorni.
Non solo per colpa tua ovvio,è il contesto in se che fa schifo.
Ma tu non mi hai mai chiamata,non sei venuto a trovarmi.
Perché dovrei credere alle tue parole?
Dici di tenerci a me ma,in fondo non mi hai mai detto cose del tipo "mi sono innamorato di te" oppure un "ti amo".
Ora continuo a guardare la puntata.
Buona serata.





Cristina posò il telefono,mettendolo addirittura in modalità aereo.Non voleva neanche vedere se il ragazzo la rispondesse.E proprio in quel momento...

"È il turno di Sangiovanni." disse la bionda amata da tutta Italia.

M:"Cosa ci canta,Rudy?"

R: "Questa settimana mi ha chiesto insistentemente di portare il suo nuovo pezzo,intitolato "Tutta la notte".E quindi adesso ci canterà questa bomba atomica che sono sicuro piacerà a tutti."
sorrise il prof.

Cristina lo guardava incantata.
Cazzo se era innamorata.


Il ragazzo inziò a cantare.




Hai una una brutta impressione di me
Sembra l'alta pressione
Quando respiri forte sul lobo passando la lingua
Sto già in confusione
Che brutte parole che usi parlando di me
Dici che non ci credo abbastanza
Che non vorrei stare una vita con te
Tu invece può darsi che vuoi ritrovarti
Col mio anello al dito e una casa a Milano all'ultimo piano
Tra un po' di anni non sarebbe male
Perché pensi il contrario se il mio istinto è perverso
Ed entrarti più dentro a quel mondo che hai dentro
Per girarlo tutto e farmi una cultura mondiale
E spogliarti nuda con i vestiti addosso
Le forme più belle sono quelle che tieni nascoste
C'è tempo di farlo quel sesso malato
Sopra il letto senza vestiti
Tutta la notte
Tutta la notte, tutta la notte, tutta la notte, tutta la notte con te
Tutta la notte, tutta la notte, tutta la notte, tutta la notte io e te





Sembrava fatta appositamente per loro due.Una canzone contorta,proprio come loro.
Cristina mentre ascoltava,dentro di se in fondo lo sapeva che l'aveva scritta per lei.
Seppur arrabbiata,le sorrise il cuore.




Flashback

"Devo assolutamente cantare il pezzo Rudy,ti prego.Ne ho bisogno, e so che anche Cristina ha bisogno di me.
Lei è in ospedale!È in ospedale per colpa mia!Non mi capacito ti giuro.Sto impazzendo.E se non canto il pezzo durante la puntata impazzisco ancor di più.L'ho lasciata, e me ne sto pentendo troppo.Deve sentire la canzone.Deve capire che è per lei.Voglio cantare sto pezzo per lei,per farla stare bene.Capisci?Non sai quanto mi sto maledicendo.Tornassi indietro col cazzo che farei tutto ciò che ho fatto."

Giovanni era in sala prove,discutendo con Rudy.

R: "E va bene,ho capito.Giovanni tu sei innamorato.Mettitelo in testa.Ma sei proprio perso.Canta quel pezzo e spacca quel palco.Rendila felice in un momento abbastanza tragico per lei.Sono sicuro che ne sarà contenta nonostante tutto,spero solo che esca presto dall'ospedale.Però adesso basta eh.Non continuare a darti colpe Sangio.Quel che è stato è stato.Tu non hai colpe,come non le ha lei."


Fine flashback

𝑯𝒂𝒕𝒆 𝒐𝒓 𝒍𝒐𝒗𝒆¿//SangiovanniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora