Questa storia è coperta da copyright.
"Krystel come chiederesti ad una donna di uscire?" Domandò il mio capo Tom.
Da un anno a questa parte, lavoravo come segretaria, se così vogliamo dire, per il dottor Hiddleston, un uomo molto famoso per essere un ottimo medico e anche l'uomo più bello nel nostro condominio. Quando sono arrivata a Londra, mia madre mi inviò le coordinate per arrivare al palazzo dove aveva affittato il mio appartamento.
Entrai dentro, innamorandomi subito di quel posto, sentendolo anche un po' casa, presi l'ascensore al suo interno trovai tre ragazze, Lucia, Valeria e Clara. Mi accompagnarono al mio piano, dicendomi quanto fossi fortunata e io lì non capii. Mi dissero che sopra di me, viveva il signor Hiddleston, un uomo britannico molto bello e ci vanno dietro da quasi tre anni, ovvero dal primo momento che l'hanno visto, purtroppo non hanno mai avuto esperienze con lui, per quanto volessero.
Fu ad una cena condominiale, per presentarmi a tutti, che ebbi l'onore di conoscere l'uomo dei desideri delle mie nuove amiche. Parlammo un po', gli raccontai dei miei studi di medicina e proprio in quel momento mi diede il suo bigliettino da visita, aveva bisogno di una segretaria che si occupasse degli orari dei pazienti e che scrivesse i medicinali che il paziente doveva prendere. Io avevo bisogno di un lavoro, non potevo vivere con quei pochi soldi che avevo nel portafoglio, così decisi di buttarmi in questa nuova avventura.
La mattina seguente, mi recai nel suo piccolo studio, molto elegante e raffinato, rispecchiava molto i suoi modi di fare. Entrata nel suo studio, notai il lettino di pelle nero, dove faceva sedere i pazienti, la scrivania con due sedie e la sua poltrona, le pareti erano ricoperte da tutte le lauree che aveva preso nel corso degli anni, con voti molto alti. Feci quel piccolo colloquio di lavoro, per poi ringraziarlo per l'opportunità e per avermi dato un lavoro.
Tom era un uomo molto serio quando si trattava del lavoro, ma allo stesso tempo dolce. Si prendeva cura di bambini e nel mentre che capiva cosa avesse il suo piccolo paziente, mi era capitato di vederlo fare il solletico, per far ridere il bambino. Non dimenticherò mai quella mattina, era venuta una madre per controllare cosa avesse sua figlia Jessica. La piccola vedendo Tom, scoppiò a piangere terrorizzata. Cautamente si avvicinò alla piccola, prendendola in braccio, dondola fra le braccia come si fa con i neonati. Una volta calmata, fece tutte le analisi e dandole una caramella per il coraggio. Vederlo così amorevole con i bambini, mi sciolse il cuore.
"Come scusi?" Chiesi non capendo la sua domanda mentre mi scioglievo i capelli, sistemandoli con le mani e facendo la coda.
"Devo chiedere ad una donna di uscire e tu essendo donna, pensavo potessi aiutarmi. Dove vorresti che ti portasse il tuo fidanzato? O come dovrebbe chiederti un appuntamento?" Ci pensai un po', negli ultimi mesi avevo pensato solo al mio lavoro e all'appartamento, che mi ero dimenticata dell'amore.
"Beh in qualsiasi modo va più che bene, basta che non sia troppo esagerata come richiesta. Per quanto riguarda il posto, preferirei più a casa mia o sua, non mi piacciono i ristoranti".Lui annuì, mentre io indossavo il cappotto e aprivo la porta dell'ufficio per andarmene. Lui mi seguì a ruota, chiudendo a chiave e poi offrendomi un passaggio, d'altronde vivevamo nello stesso palazzo.
Scesi dalla macchina entrammo in ascensore, schiacciando il piano."Krystel". Mi chiamò e io staccai gli occhi dal cellulare, avrei risposto dopo a mia madre.
"Dimmi".
"Che ne dici di una cena a casa mia domani sera?" Mi chiese.
"Non è un po' troppo tardi". Gli ricordai gli orari di chiusura che aveva.
"Giusto".
"Che ne dici allora di un buon vino rosso?" Aggiunse.
"Va bene". Sorrisi e le porte dell'ascensore si aprirono.
"A domani".Lo salutai uscendo da lì ed entrando nel mio appartamento, mettendomi il pigiama e buttandomi sul letto. In quel momento mi venne in mente un dubbio: cosa avrei dovuto mettermi?
Buongiorno💞
Nuova storia su Tom, questa volta è un dottore. Spero che il capitolo vi sia piaciuto, fatemelo sapere con un commento🥰Vi amo 3000❤
STAI LEGGENDO
Il Dottore
FanfictionL'amore è uno dei sentimenti più forti e più nobili dell'animo umano. È il legame più forte e importante che unisce tra loro le persone ed è alla base delle relazioni umane e quindi della società. (Questa storia è frutto della mia fantasia, tutto ci...