"𝓗𝓪𝓻𝓻𝔂 𝓟𝓸𝓽𝓽𝓮𝓻"
Codaliscia non riusciva a credere alla sua fortuna. Stava viaggiando da meno di tre giorni e in qualche modo era riuscito ad arrivare a Londra. Mentre vagava per le strade cominciò a ripassare in mente il suo piano.
Era assolutamente perfetto.
Codaliscia pensava che alla fine Remus avesse veramente pensato che la sua piccola visita fosse stata solo un sogno, se non fosse stato così gli auror sarebbero arrivati per portarlo ad Azkaban in quel preciso momento, mentre mangiava un pezzo di pane trovato nel cassonetto in cui viveva.
Forse sarebbe stato più facile cancellare la memoria di Remus con la sua stessa bacchetta che si trovava proprio sul comodino vicino al letto. Ma Codaliscia questo non l'aveva neanche considerato. L'animagus finì in fretta il suo, piccolo e poco soddisfacente, pasto e saltò fuori dal cassonetto per andare in direzione di Little Whinging, Surrey.
Per come stavano andando le cose, Codaliscia avrebbe avuto il bambino nelle sue mani in meno di una settimana.
Mentre si allontanava dal cassonetto, però, Codaliscia non vide una donna, una strega a essere precisi, passargli accanto e gettare una vecchia copia della gazzetta del profeta. Se l'avesse fatto, probabilmente si sarebbe completamente dimenticato del piano. Sulla prima pagina del giornale c'era una foto di Sirius Black che rideva come un pazzo guardando il cielo del mattino.
~~~
Il sole stava sorgendo sul castello di Hogwarts. Da quello che si poteva vedere sembrava che sarebbe stata una splendida giornata. La piovra gigante del lago, uscì in superficie, spruzzando acqua sulla riva al cane di Hagrid.
Dentro al castello, i professori che erano rimasti dopo che gli studenti erano partiti per le vacanze estive cominciavano ad alzarsi e ad andare verso la sala grande. Pensavano tutti alla stessa cosa: Sirius Black.
L'intero staff aveva letto la gazzetta la sera prima, e volevano tutti chiedere a Silente se fosse vero, se Sirius Black fosse innocente o no. Molti di loro si ricordavano Sirius Black a scuola. E chi poteva dimenticarlo? Black, James Potter, Remus Lupin e Peter Minus, scontavano almeno una punizione con ogni professore della scuola tutte le settimane. E questo quando provavano a comportarsi bene...
Ora avevano tutti bisogno di risposte. E chi meglio di Albus Silente poteva dargliele?
Nel frattempo, giù nelle cucine due uomini erano seduti a un tavolo nascosto con la testa fra le braccia, erano profondamente addormentati. I due ex Grifondoro erano tra i preferiti degli elfi domestici di Hogwarts. Quando andavano ancora a scuola, appena trovarono le cucine dietro il dipinto con il cesto di frutta, erano sempre lì. Molte volte, questi due uomini, insieme ai loro altri due amici, saltavano i pasti nella sala grande per andare a trovare gli elfi domestici che erano più che entusiasti.
La sera prima erano arrivati in compagnia di Albus Silente. I tre maghi stavano discutendo fatti della massima importanza, e vennero accolti con dolci e bibite dagli elfi. Dopo un ora più o meno il preside se ne andò per tornare nel suo ufficio mentre gli altri due, Sirius Black e Remus Lupin, rimasero.
Il tema della discussione che stavano avendo con il preside era Harry Potter, il bambino sopravvissuto.
Dal momento che Sirius era il guardiano legale del bambino, Silente non riusciva a trovare una sola ragione per rifiutare la richiesta di custodia di Sirius. Non che il preside non avesse provato a dissuaderlo. Il preside era più preoccupato per la sicurezza di Harry senza la protezione lasciata dal sangue di sua madre. Ma sia Sirius che Remus si arrabbiarono dicendo che erano due maghi adulti perfettamente in grado di tenere al sicuro un bambino.
STAI LEGGENDO
𝐀𝐥𝐥 𝐭𝐡𝐞 𝐭𝐫𝐮𝐭𝐡𝐬 || 𝐇𝐚𝐫𝐫𝐲 𝐏𝐨𝐭𝐭𝐞𝐫
Fiksi PenggemarDopo uno strano avvistamento sulla luna piena, Remus inizia a rendersi conto che quello che ha creduto per cinque anni non è del tutto esatto. Con un piccolo aiuto di Silente, Sirius viene liberato e i Malandrini tentano di allevare Harry.