Capitolo 9 💌

16 4 0
                                    

Ho imparato che gli amori possono arrivare all'improvviso o finire in una notte: che i grandi amici possono diventare perfetti sconosciuti e che, al contrario, uno sconosciuto può diventare un'amico inseparabile: che il "mai più" non si avvera mai e che il "per sempre" finisce sempre: che chi vuole una cosa può farla e chi è determinato la ottiene: che chi rischia non perde nulla chi non rischia non vince: che se si vuole vedere una persona bisogna cercarla subito, domani potrebbe essere troppo tardi: che sentire dolore è inevitabile, ma soffrire è facoltativo; e soprattutto ho imparato che non serve a niente negare l'evidenza.
Voglio solo dirti che io ci sarò, ci sarò sempre, un sempre che non mente e che non fa paura. Mi troverai, mi troverai ogni volta. Non importa con chi sarò, dove sarò, cosa starò facendo in quel momento. Non importa se avrò fatto un solo passo avanti o cento oppure centomila. Io ci sarò, custodirò il tuo essere speciale, proprio io che non sono riuscito a farlo ma ci proverò. E per quanti passi avanti io abbia fatto, ne basterà sempre e solo uno indietro per raggiungerti.
Meriti qualcuno che voglia volerti sul serio, che ti stringa forte le mani se sei preoccupata, che ti sfiori gli angoli della bocca quando un bacio non sa bastare, che conosca a memoria le tue debolezze e non te le faccia pesare, che accarezzi la tua anima nera e nonostante tutto decida di restare, rischiare, amare.
Meriti mille sorrisi negli occhi e l'amore sulle labbra, i baci più belli e i brividi nel sangue. Meriti le decisioni affrettate a folli che non ha tempo di pensare, le fughe al mare, e qualsiasi cosa che è amore da desiderare, e realizzare.
Meriti qualcuno che tremi per te, che ti senta nelle vene, che abbia voglia di correre, partire, andare, che non aspetti il sole, che vuole starti accanto anche se fuori piove. Meriti qualcuno che voglia volerti davvero "sempre".
Non credo che tornino tutti. Torna chi si rende conto di aver fatto uno sbaglio enorme, chi capisce che il bene è più forte di qualsiasi male e chi pur allontanandosi ha continuato a tenerti sempre con sé, nei suoi pensieri e nel suo cuore.
Non sarò io a cercarti, di questo non ti devi preoccupare, resto alla distanza di cui tieni a me è, se è possibile, più lontano ancora.
Ma smettere di amarti è un'altra cosa.
Vorrei tanto dormire con te. E no, non intendo fare sesso. Intendo coprirti di baci tutta la notte mentre dormi abbracciata a me, magari con un'espressione imbronciata che chissà cosa sogni, magari con i capelli scompigliati davanti al viso. Sentire il tuo respiro su di me e sopportare anche i calci che magari mi tiri mentre dormi, e prendendoti in giro il giorno dopo perché magari parli nel sonno. Tutto questo insieme a te. Voglio addormentarmi e risvegliarmi con te accanto.
Tu non lo sai ma c'è qualcuno che appena apre gli occhi la mattina ti ha già nei suoi pensieri e rimani lì fino a sera fin quando i suoi occhi non si richiudono, e quella persona sono io.
Ci siamo amati tantissimo per tantissimo tempo ma ci siamo incontrati nel momento sbagliato delle nostre vite.
Comunque vada, io so che ci ho messo tutto il cuore, e che ci saranno altri ragazzi disposti a fartelo notare. Ti prego non sprecare il tuo tempo a trovarmi perché sarà inutile, Jessica ti avrà detto che sono in un'altro college ma non è così, devo starti lontano, devi dimenticarti di me di tutto e so che ce la farai, per questo te lo chiedo ma sappi una cosa. Tu sei la chiave del mio cuore e ci sarò sempre per te.

Per sempre tuo, o forse non più, Tommy.

Un incontro per caso 2 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora