Prologo

1.4K 54 5
                                    

STORIA DISPONIBILE IN VERSIONE CARTACEA SU AMAZON!

L'università di Cambridge è la seconda università del Regno Unito per data di fondazione. Situata nell'omonima città dell'Anglia orientale, essa ospita quasi 20.000 studenti e più di 5.000 fra ricercatori e docenti. Secondo la leggenda venne fondata da alcuni studenti nel 1209, dopo essere fuggiti da Oxford in seguito ad una lite coi locali. Tradizionalmente fra le due istituzioni esiste una forte rivalità accademica e non s-

Il motore spento della macchina lo ferma dal leggere, chiudendo la pagina di Wikipedia e spegnendo il cellulare. Lo infila nella tasca della giacca, ignorando qualche messaggio di troppo e varie chiamate perse.

Si stava davvero incuriosendo nello scoprire la storia dell'università che ha scelto, ma dovrà pensarci in un altro momento.
L'autista si affretta ad aprire la porta dell'auto, lasciando uscire il principe con un inchino di saluto.
Sorride in modo distratto, mentre si ferma ad ammirare la vista che ha davanti.

La struttura è in stile Tudor, la solita tradizionale architettura britannica simile al gotico. Le finestre sono rettangolari ed enormi, e da lì può anche vedere il verde dei giardini, il fiume Cam e tutte le strutture attorno dello stesso stile.
Si sente come se fosse in un'altra epoca, in quel posto, e ciò lo fa impazzire. Lo sta già amando.
Segue le guardie, che lo accompagnano verso uno degli edifici. L'entrata si apre con delle infinite scale davanti a lui, che sale con perfetta eleganza. Ha le braccia conserte dietro la schiena e la testa alta. Il sole batte spiccante sul suo viso.
Il posto non è poi così diverso dai palazzi in cui vive, tra cui ovviamente il famoso Buckingham Palace. Le grandi finestre proseguono per le scale, e mentre osserva i giardini al di fuori dei vetri pensa a come sarebbe gradevole stendersi tra l'erba, a leggere qualche libro o magari in compagnia di qualcuno, a rilassarsi. Ma dubita di poter realmente fare con i troppi impegni che ha ogni giorno.
Poche persone girano per le strade, molto probabilmente non sono studenti e insegnanti, dato che loro sono tutti ad aspettarlo impazienti in una grande sala.

La sala si rivela essere un teatro, abbastanza grande da contenere tutti gli universitari e i docenti.
Sono tutti in piedi, che lo osservano silenziosamente, o almeno ci provano, ma bisbigliano praticamente tutti tra di loro.
Avanza lungo la passerella centrale per poter raggiungere il palco e poter salutare tutti cordialmente.

È abituato alla sua immagine. Deve sempre comportarsi in modo perfetto davanti agli altri, e lo capisce. Essendo l'erede di una Nazione così importante non può che stare zitto e fare così, ma è sempre dura. Sin da quando è nato ha ricevuto attenzioni e attenzioni da tutto il mondo, ma non riuscirà mai a sentirsi a proprio agio con ciò.
Si può dire che detesta le persone in generale, specialmente quelle stupide ragazzine ossessionate da lui.
Sì, ha un bell'aspetto, ma poi cos'altro? Sa che lo cercano solo perché sperano di poter diventare principesse e poi regine un giorno, e questo lo annoia parecchio.
Ma al momento poco importa, deve solo dire qualche parola quindi andrà tutto bene.

Sospira prima di avvicinarsi al microfono e, subito dopo, fa spuntare uno dei suoi sorrisi perfetti. Ricorda le parole che deve dire e sono semplici e brevi, quindi si affretta a parlare.

-Buongiorno a tutti.- inizia finalmente. -Sono davvero grato di essere con voi e di studiare in una scuola così importante. Ringrazio il preside Tomlinson per la magnifica accoglienza e l'organizzazione di tutto ciò. Voglio solo ricordarvi che sono un ragazzo della vostra età, per cui non fatevi alcun problema ad avvicinarvi a me e rivolgermi la parola. Spero di conoscervi in molti.-

Forse ha saltato qualche pezzo di troppo dove doveva dire di quanto sia felice e orgoglioso di essere qui e cazzate simili, ma pensa che sia già abbastanza così.

Guarda tutta la gente davanti a sé e pensa.
Pensa che questo possa essere l'inizio vero e proprio della sua vita, che aspettava da tanto.
E spera con tutto sé stesso che sia davvero così.

Spazio autrice

Ciao bellezze, come va?
Sono davvero felice di pubblicare finalmente questa storia. Chi mi segue su Instagram (noemithetease, seguitemi per chi non lo fa giuro che sono divertente) sa benissimo che è da settembre che ci lavoro e dopo praticamente 6 mesi mi mancano solo pochissimi capitoli per finirla del tutto. Non ci ho mai messo così tanto per scrivere una storia ma i capitoli sono molto più lunghi rispetto alle altre mie ff ed è la migliore che ho scritto insieme a Dusk till Dawn.
Sto lavorando alla versione cartacea, dove i nomi saranno cambiati, ma sto ancora revisionando i capitoli quindi spero di riuscire a pubblicarla entro fine marzo.

Vi lascio il prologo e il capitolo uno insieme, e per il resto ne pubblicherò altri 2 durante questa settimana.
Spero vivamente che vi piaccia come a me è piaciuto scriverla :)
Seguitemi su insta per più aggiornamenti ecc, ci si vede belli
<3

Love letters; Larry StylinsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora