Capitolo diciotto

555 40 8
                                    

-Non è successo nulla tra me e Zayn.- ripete per l'ennesima volta Liam.

Louis rotea gli occhi. -Sì, lo hai già detto.-

-Allora non chiederlo più.- brontola.

Okay, beh, Louis non ci crede molto. È ritornato con un sorrido enorme sul volto e da allora glielo chiede ogni giorno. A quanto pare i due passano un sacco di tempo da soli ma Liam dice che non hanno ancora mai parlato di nulla che riguardi loro due come coppia o robe del genere.
Ma sembra sempre molto felice di passare tutto quel tempo con il pakistano e questo rende felice anche Louis.
Liam ha avuto un brutto periodo dopo la sua ultima rottura e non vuole che succeda nulla di grave un'altra volta. Ovviamente ha intenzione di minacciare Zayn di stare attento o potrebbe ordinare alle sue guardie di provvedere al suo cadavere una volta strangolato con le sue stesse mani (è molto affettuoso, ma a modo suo).

-Fammi sapere se succede qualcosa, okay? Lo sai che con me puoi dire qualunque cosa.- sono sempre stati così legati, ma vivere insieme gli ha decisamente legati ancora di più.

-È così anche per te, lo sai.- parla, mentre si infila la camicia appena scelta dal suo armadio. Si stanno preparando per andare al pub a vedere Amy. Louis è molto curioso di vederla dal vivo dopo tutte queste interessanti chiacchierate.

-Che intendi?- sembra come se Liam volesse che Louis parlasse di qualcosa nello specifico, ma non capisce cosa.

-Amy e Harry?- gli suggerisce. -Non hai nulla da dire al riguardo? Sei sempre così: non ti esprimi mai e fai ciò che devi.-

Amy e Harry? Cosa dovrebbe pensare al riguardo? All'inizio era un po' confuso, ma nulla di più.
Fa spallucce. -Amy è molto carina, mi piace il suo stile.- questo è assolutamente vero. -Ed è bello parlare con qualcuno della mia passione.-

-Tutto qui?- eh? Louis non capisce dove voglia arrivare. -Alla fine Harry non ci sta parlando per niente, non credi che forse lo faccia per farla piacete a te?-

Oh. Non ci aveva mai pensato, ma comunque ne dubita. -Ma mi firmo e parlo come se fossi lui, non avrebbe senso. Dico solo i miei pensieri sulla letteratura ma per il resto mi fingo Harry. Vuole solo far colpo su di lei e a me è indifferente come cerchi di farlo.-
E poi perché dovrebbe farlo? Nah.

-Non so, forse trama qualcosa.-

-A te ha detto qualcosa? Ad esempio, alla festa?-

Anche Louis nel mentre ha scelto di mettere un normale maglione nero e niente di troppo "carino o elegante" come dice spesso Liam. Si sfila la maglia, rimanendo a petto nudo per qualche secondo. Quei secondi bastano per ricevere commenti da Liam.

-Caspita, Louis.- infila il maglione, guardandolo con un sopracciglio alzato. -Hai messo un bel po' di muscoli ma sei dimagrito un sacco. E comunque, te l'ho detto, l'ho solo consolato. Non so nulla, se trama davvero qualcosa.-

Sbuffa. Ultimamente non mangia tanto, ma non è nulla di cui preoccuparsi. Solo troppi pensieri e l'ansia perenne. A volte ha difficolta persino a ingoiare per la sua stupida ansia, lo odia.
-Va bene, lasciamo perdere. In ogni caso, come voglio che tu sia felice lo voglio anche per Harry. Va bene se è con Amy.-

Liam lo guarda per qualche secondo. A parte aver ignorato la sua affermazione sull'essere dimagrito ha sicuramente ancora qualche dubbio riguardo la faccenda tra Amy e Harry, ma annuisce soltanto.

-Il tuo autista dovrebbe già essere qui. Sei pronto? Andiamo?-

-Certo, pronto. Avviso gli altri di incontrarci all'entrata.-

*

-Sul serio? Una limousine? Se volevi dare nell'occhio, ci sei riuscito completamente.- Louis guarda davanti a sé verso la limousine, come tutti loro.

-È stato Niall a chiedermelo, non prendertela con me.- mette il broncio Harry. -È sempre così esagerato.-

Poteva semplicemente prendere un furgoncino così sarebbero entrati tutti e cinque e le guardie senza problemi, ma no.

-Niall?- lo richiama allora.

-Scusa Lou. Volevo fare qualcosa di diverso.-
Lo ha appena chiamato Lou? Okay, forse lo perdona. È così adorabile.

-Dai, è figo, no? Entriamo e basta.- decide Zayn, e iniziano ad entrare anche loro.

E va bene, cattureranno gli occhi di tutti più di quanto non succeda già con Louis. Fantastico.
Entra per ultimo, sedendosi accanto ad Harry.

-Anche a me sembra molto esagerato, comunque.- aggiunge Liam.

-Però possiamo bere qualcosa prima di arrivare lì.- fa notare Niall. -Louis, vorrei tanto vederti ubriaco.-

Ma? Okay? -Non posso farmi vedere davanti agli altri ubriaco, ma vorrei tanto.-

-Forse è molto più divertente da ubriaco.- afferma Harry. Non è una cosa bella da dire, vero? Si sono ubriacati forse soltanto due o tre volte insieme, ma è stato divertente. Una di quelle volte anche con Liam, Louis ricorda solo che si sono buttati in piscina e hanno fatto i coglioni tutto il tempo.

-Una volta saremo solo noi cinque.- decide allora Zayn, e Louis sorride annuendo.
Non sa cosa immaginarsi da loro cinque tutti ubriachi. Faranno qualche casino? Molto probabilmente.

Love letters; Larry StylinsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora