Jane Austen? Carina, ma potevi attirare di più la mia attenzione con altro. Te la lascio passare sperando tu non sia qualche strano tizio inquietante, H. Ma sai il mio nome, sai addirittura qual è il mio armadietto al conservatorio e che mi piace la letteratura inglese. Io cosa posso sapere di te? Frequenti anche tu il conservatorio o sei solo uno stalker? In ogni caso, ora sono curiosa. Sono d'accordo con la citazione di Jane Austen, ma ora prova ad indovinare la mia. È una frase che mi piace particolarmente.
"La notte era ormai buia come sarebbe rimasta fino al mattino, e quel po' di luce che c'era sembrava provenire dal fiume piuttosto che dal cielo, quando i remi, immergendosi, colpivano qualche stella riflessa."
Ps. Non vale usare internet, domani pomeriggio aspetto di vedere un biglietto nel libro citato.
-AmyAmy, la cotta di Harry, sembra molto incuriosita. Se i biglietti saranno tutti così, indovinando le citazioni dei grandi autori della letteratura inglese, allora a Louis piace un sacco.
-Sembra adorabile, no?-
Harry cerca l'approvazione del suo amico. Beh, sinceramente gli interessa più la "sfida" che lei in sé, ma annuisce ugualmente.
-Sai già di che libro si tratta, principino?- ignora il solito nomignolo fastidioso da parte di Zayn e lo guarda negli occhi. Non smetterà mai di ricordare che quell'idiota ha una cotta per il suo migliore amico.
In ogni caso, annuisce fiero di sé. Certo che sa da quale libro è tratta. Ovviamente non è una specie di genio, ma ricorda le frasi che gli catturano un particolare interesse. Ha avuto fortuna a ricevere proprio quella.
-"Grandi speranze" di Charles Dickens, molto interessante.- L'autore in questione gli ha sempre suscitato curiosità. I temi trattati sono forti e ne riconosce fortemente i motivi. -È della letteratura vittoriana.-
-La Regina Vittoria è tipo una tua parente? Non è figo far parte della storia? Nei libri di storia tra qualche secolo ci sarà scritto "Louis Tomlinson successe suo padre Re Charles, e regnò l'Inghilterra per un lungo periodo".- Louis ride alle parole di Niall. -Magari ci sarà una corrente letteraria chiamata "letteratura Louisiana".-
Anche gli altri si aggiungono alla risata di Niall. È divertente, ma ha anche ragione.
Questo lo spaventa a morte. Cosa diranno i libri su di lui? Sarà un buon Re? Oppure ci sarà scritto "fu il peggior Re di tutti i tempi, ma per fortuna il suo regno durò poco".
Cazzo che ansia.-"Ovviamente bisogna citare i suoi amici all'università di Cambridge. I due principali erano il suo umano preferito e assistente personale, Harry Styles, e il miglior coinquilino del mondo, nonché suo cugino, Liam Tomlinson."-
Louis guarda in modo storto suo cugino. -"Umano preferito"?- scuote la testa, basito. Harry ride leggermente.
Ma comunque forse è così.-In ogni caso...- tralascia. -È più strano che figo, che sarò nei libri di storia. E no, la Regina Vittoria non è una parente lontana. Ci fu un Re che non riusciva ad avere figli, e invece di provarci con altre donne decise di far succedere al trono il figlio di un suo caro amico. La casa reale sono i Windsor, ma noi rimaniamo di cognome Tomlinson.-
-Wow! È una cosa fattibile?-
Louis trova molta divertente tutta la curiosità che ha il biondino. Sebbene il posto dell'Irlanda dov'è nato non faccia parte del Regno Unito, sembra più curioso lui di chiunque altro.
-Allora perché non lo fai anche tu?-
-Zayn!- Harry lo richiama subito.
L'ha sul serio detto? Ha avuto davvero il coraggio di dire al principe ereditario di cedere il trono a qualcun altro? Quanto cazzo è maleducato.
STAI LEGGENDO
Love letters; Larry Stylinson
Fanfiction[COMPLETA, disponibile in cartaceo su amazon] È giunta finalmente l'ora di andare al college per il principe, nonché futuro Re d'Inghilterra, che si trova a scegliere una delle più prestigiose del paese. Cambridge sembra fare al caso suo, e fortunat...