Rivisitare la scheda di un Oc che non uso da anni checkkk

68 2 48
                                    


╔═══════ - ════════╗

«𝖨 𝗌𝗂𝗍 𝗂𝗇 𝗆𝗒 𝖽𝖾𝗌𝗈𝗅𝖺𝗍𝖾 𝗋𝗈𝗈𝗆:
𝖭𝗈 𝗅𝗂𝗀𝗁𝗍𝗌, 𝗇𝗈 𝗆𝗎𝗌𝗂𝖼!
(𝖩𝗎𝗌𝗍 𝖺𝗇𝗀𝖾𝗋)
𝖨'𝗏𝖾 𝗄𝗂𝗅𝗅𝖾𝖽 𝖾𝗏𝖾𝗋𝗒𝗈𝗇𝖾,
𝖨'𝗆 𝖺𝗐𝖺𝗒 𝖿𝗈𝗋𝖾𝗏𝖾𝗋, 𝖻𝗎𝗍 𝖨'𝗆 𝖿𝖾𝖾𝗅𝗂𝗇𝗀 𝖻𝖾𝗍𝗍𝖾𝗋!»


Nome: Reina.
Riprende il termine tardo latino "regina" (femminile di rex, regis, "re", da rego, regere, "governare"), che vuol dire per l'appunto "regina".
L'uso di questo termine come nome proprio diffuse inizialmente tra i primi cristiani, come riflesso del culto verso "Maria Regina [del Cielo]", uno degli appellativi della Madonna. Successivamente, con l'intensificasi dei contatti fra l'impero romano e i popoli germanici e il conseguente pesante influsso dell'onomastica germanica su quella romanza, il nome si è mischiato con un altro molto simile, "Regina" o "Ragina", tratto dalla radice germanica "ragin" ("consiglio", "assemblea [degli dèi]"), da cui derivano numerosi altri nomi quali "Rinaldo", "Reinilde", "Raniero" e "Rembrandt". Nel suo uso moderno, in parte il nome può anche avere matrice affettiva, per augurare alla figlia neonata di essere "bella, ricca e fortunata come una regina".

Cognome: De Santis.
Deriva dal tardo latino "sanctus" che significa "santo/venerando" legato al verbo "sancire" ossia "rendere sacro". La diffusione del cognome a partire dal Medioevo cristiano si deve ovviamente al culto dei vari santi presenti nel Martirologio Romano.

Età: Diciannove anni.
Diciannove secondo il 1995, almeno, essendo natx il 22 Novembre del 1976, rendendolx del segno dello Scorpione. Sì, se invecchiasse come una persona normale avrebbe probabilmente l'età dei nostri genitori, ma noi siamo pronti ad ignorare ciò.

«𝖶𝖾𝗅𝗅, 𝖨 𝗄𝗇𝗈𝗐 𝗍𝗁𝖾𝗒 𝗄𝗇𝗈𝗐 𝗍𝗁𝖾 𝗐𝖺𝗒 𝖨 𝗍𝗁𝗂𝗇𝗄,
𝖨 𝗄𝗇𝗈𝗐 𝗍𝗁𝖾𝗒 𝖺𝗅𝗐𝖺𝗒𝗌 𝗐𝗂𝗅𝗅,
𝖡𝗎𝗍 𝗌𝗈𝗆𝖾𝖽𝖺𝗒 𝖨'𝗆 𝗀𝗈𝗇𝗇𝖺 𝖼𝗁𝖺𝗇𝗀𝖾 𝗆𝗒 𝗆𝗂𝗇𝖽;
𝖲𝗈𝗆𝖾𝗍𝗂𝗆𝖾𝗌 𝖨'𝖽 𝗋𝖺𝗍𝗁𝖾𝗋 𝗄𝗂𝗅𝗅:
𝖡𝗅𝗈𝗈𝖽𝗌𝗍𝖺𝗂𝗇𝗌, 𝗌𝗉𝖾𝖾𝖽 𝗄𝗂𝗅𝗅.»


Aspetto Fisico: Non si può dire Reina sia una persona particolarmente spiacevole alla vista, anzi, ma il fatto che sia o meno attraente è l'ultima cosa che passa per la testa di chiunque quando lx si incontra- forse è il suo modo di fare, o il modo in cui osserva la gente, o semplice istinto, ma sembra esserci qualcosa di sbagliato in lxi, seppur sia difficile puntare il dito su cosa. Reina stessx non sarebbe in grado di indicare la via a qualcuno anche se volesse...
Ha un viso grazioso ma dai tratti taglienti e la pelle di un pallore malaticcio, contornato da numerosi piccoli nei sparsi per tutti il corpo. Il naso è aquilino, imponente oserei dire, che però si adatta piuttosto bene ai suoi lineamenti; è probabile abbia preso più di qualche botta su di esso. Le labbra tendono verso naturalmente verso il basso e non sono né particolarmente sottili né particolarmente carnose, con quello inferiore più grande rispetto al superiore- esse sono di rosa piuttosto chiaro e con piccole ma visibili linee irregolari causate da morsi o screpolature o chissà cos'altro; ha solo in tempo relativamente recente iniziato ad usare il burrocacao con consistenza. E tra l'altro quando sorride (e intendo un vero e proprio sorriso, non un mezzo ghigno o uno di quei sorrisini a bocca chiusa fatti tanto per esser cortese) è possibile vedere una fossetta sulla guancia sinistra!
Gli occhi sono lievemente a mandorla e grandi, di un castano talmente scuro da poter quasi apparire nero; prominenti sono le occhiaie sotto di questi, che di certo non aiutano a farlx sembrare molto...sanx, fisicamente parlando. Le sopracciglia spesso corrucciate, poi, non fanno altro se non dare l'impressione che sia costantemente irritatx e generalmente non molto dispostx ad avere conversazioni con qualcuno. Ma magari sta solo pensandx, eh, non giudichiamo un libro dalla copertina!
Quando rilassatx, grazie al cielo, porta un'espressione molto più serena, seppur non la si possa definire molto allegra...
Forse una delle cose che la gente tende a notare dell'aspetto fisico di Reina sono i suoi capelli: corvini, questi sono forse l'unica cosa alla quale l'italianx presta attenzione di sé, notabile dal fatto che li pettina e li mette in piega così com'era di moda fare durante gli anni Ottanta; lasciati al naturale sono però di un liscio sorprendente, spesso un po' spettinati, e scendono fino alla vita- forse qualche centimetro al disotto.
Ha una corporatura che tende ad esser a clessidra, forse nella media, ma più morbida di quanto la gente tenda ad aspettarsi da lxi e di quanto gli standard di bellezza del tempo (o anche i nostri, se dobbiamo esser onesti) favorivano; la vita è piccola rispetto alla sua struttura fisica, ma fianchi, petto e coscie sono prominenti. È anche piuttosto altx rispetto alla media italiana di una categoria del tempo, aggirandosi intorno al metro e settantantanove- forse uno/due centimetri in più o in meno, non ne ha la più pallida idea.
Tende ad avere in generale qualche piccolo livido sul corpo qua e là (ben più visibile di quanto dovrebbe esser in realtà a causa della sua carnagione), e sia le sue nocche che le sue ginocchia hanno differenti piccole cicatrici- tutto ciò è definitivamente a causa dei suoi frequenti sgattagliolamenti fuori di casa in piena notte per prender parte alla sempre più crescente scena alternativa del tempo, tra punk-rock, metal e rock.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Sep 18, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

«𝐃𝐔𝐃𝐄 (𝐋𝐎𝐎𝐊𝐒 𝐋𝐈𝐊𝐄 𝐀 𝐋𝐀𝐃𝐘)» - 𝐨𝐫𝐢𝐠𝐢𝐧𝐚𝐥 𝐜𝐡𝐚𝐫𝐚𝐜𝐭𝐞Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora