5

337 16 0
                                    

Mi alzo lentamente aprendo gli occhi e vedo Tae accanto a me che dorme beato. Controllo se ci sia anche Jungkook e lo vedo dormire. Sorrido.

Mi arriva anche una notifica sul telefono dal nostro gruppo. "siete svegli? SIAMO ARRIVATI! GUARDATE DAL FINESTRINO!" scrive Hoseok e faccio quello che ha scritto.

apro la tendina nera del finestrino e guardo. "wow.." dico guardando la zona. C'è neve ovunque ed è pieno di natura e case e tutto ciò in contrasto con il cielo chiaro del mattino.

Controllo il mio telefono per controllare l'ora. "sono le 5,sarà meglio svegliarli" dico autoconvincendomi.

Strattono Tae e questo mugola "no..non ho mangiato io quel pezzo di cioccol-" si ferma rimettendosi a dormire.

"Tae sveglia siamo arrivati!" dico strattonandolo ancora più forte e quest'ultimo apre gli occhi notando subito il finestrino.

"wow!" esclama tutto d'un tratto. "certo che sei bipolare forte, eh" affermò e lui ride continuando a guardare il finestrino.

"amami chimmy" dice e io rido alzandomi per svegliare jungkook, ma mi ricordo che probabilmente lui non mi vuole neanche parlare,dopo quello che è successo in bagno.

"non lo sveglierò io" dice leggendo i miei pensieri. "ma tu com-?" chiedo ma non finisco. "questo è un modo per capire se veramente ti odia si o no. Quindi vai" dice e io lo guardo con gli occhi da gatto.

"non mi inganni, mi dispiace. Vai da lui" dice e io annuisce facendogli una smorfia. Però aveva ragione, almeno avrei capito se mi odia si o no.

Mi avvicino a Jungkook e lo punzecchio leggermente. Era bello anche mentre dormiva. "emm..Jungkook ti devi svegliare siamo arrivati" dico piano per non infastidirlo.

Lo sento mugolare qualcosa senza svegliarsi, e io mi avvicino a lui punzecchiandogli un braccio. "Jungkook sveglia" dico ancora e non si alza. Sento qualcuno spingermi da dietro e cado sopra Jungkook.

Vedo Jungkook aprire gli occhi e ci guardiamo per qualche secondo, che sembravano un'eternità. "em.." cerco di dire qualcosa, ma entrambi continuiamo a guardarci in silenzio.

ASPE sono sopra a Jungkook?!
Mi alzo di scatto imbarazzandomi e giocando con le mai "e-emm-" dico schiarendomi la voce è fulminando Tae. "ops" dice con un sorrisseto dipinto in volto.

"tu-" dico, ma Tae mi fa un cenno ricordandomi di Jungkook.
"em ti devi alzare, siamo arrivati" dico a jungkook velocemente per poi rivolgere il mio sguardo verso Tae.

"oh.. Capito. Tae sicuro di voler stare da solo nelle case per due settimane?" chiede Jungkook e io sento una scarica di gelosia e rancore.

Forse mi odiava e non voleva stare con me, oppure preferiva Tae.
Lo vedo guardarmi "si, perché?" chiede Tae a Jungkook.

"magari potevi stare in casa con e Jimin" dice e Tae nega con la testa. "poi dove metterei il mio amato yeontan?" chiede con una smorfia.

Io sorrido ringraziando mentalmente Tae. "ragazzi uscite siamo arrivati!" sento la voce di jin stonare nelle mie orecchie.

Tutto eccitato prendo le mie valigie ed esco senza aspettare ne Tae, ne Jungkook. Guardo la zona e ne rimango incantato.

Era stupendo, e non faceva neanche troppo freddo. Mi guardo intorno e noto che c'è anche il mare. Mi brillano gli occhi dalla felicità,e anche Hoseok è nelle mie stesse condizioni.

Ci guardiamo mentre sorridiamo come ebeti e ci abbracciamo esaltando insieme. "tutto per noi!" diciamo in coro e tutti ci guardano.

Sono scesi anche Jungkook e Tae.
"siete sempre i soliti" dice yoongi sorridendo. Vedo Hoseok girarsi nella sua direzione e fulinarlo "sono fiero di essere il solito" dice e io lo raggiungo.

"almeno non sono il solito nonnetto" dice e io rido trattenendomi. Vedo Yoongi guardarlo stupito e arrabbiato. "me la pagherai questa" dice e io rimango pensieroso, e con me anche Hoseok. "in che senso-?" chiede e Yoongi ghigna non rispondendo.

Cosa non mi stanno dicendo questi due?
Penso che ce lo stiamo chiedendo tutti. "okok..adesso dobbiamo andare in reception per prendere le chiavi delle nostre case" dice Namjoon.

Vedo Hoseok arrossito e mi avvicino a lui. "dobbiamo parlare" dico indicandogli yoongi che cammina tranquillamente.

Hoseok è rossissimo e io rido, nonostante so che sono peggio di lui in questo fattore.

Sento qualcuno tirarmi per il  braccio, scoprendo che è Tae. "ma ch-?" cerco di dire, ma Tae mi ferma parlando. "ascoltami queste due settimane lo DEVI conquistare, O-K?" chiede serio e incazzato.

io annuisco poco convinto. "hai un'opportunità più unica che rara. E vedi di guardarlo in faccia, che è questa la causa del suo 'odio' nei tuoi confronti" dice e io continuo ad annuire.

Aveva ragione non dovevo farmi scappare queste due settimane. Quando mai mi ricapita di andare in vacanza per così tanto tempo?

Mai.

"Hai ragione Tae" dico convinto e lui annuisce serio. "vedete di non perdere o rompere le chiavi" dice Namjoon ad un tratto. "stai raccomando noi o te stesso?" chiede Jin ridendo e ci aggiungiamo tutti.

Namjoon guarda con una smorfia Jin.
"entriamo e basta" conclude e tutti andiamo a prendere le chiavi.

"bene, godiamoci tutti queste due settimane" dice Namjoon e noi annuiamo contenti. "le coppie le sapete già. Io con jin. Hoseok con Yoongi. Jimin con Jungkook e Tae con Yeontan. Per trovare le case basta seguire queste mappe" dice porgendoci delle mappe.

Jungkook la prende al posto mio e io annuisco semplicemente. Ci salutiamo  tutti e ogni coppia va per la sua strada. Non era molto lunga, ma neanche troppo corta.

Tra me e Jungkook c'è un silenzio imbarazzante e decido di romperlo cercando di risolvere l'accaduto di ieri. "per ieri..scusami. Seriamente non mi vergogno di te" dico e lui non mi degna neanche di uno sguardo, siccome è impegnato a seguire la strada.

Sospiro disperato abbassando la testa.
"seriamente jungkook" dico. Ok essere arrabbiati, ma non si risolvono così le cose. "dimmi perché non riesci mai a guardarmi, e se lo fai dostogli subito lo sguardo" dice tutto d'un tratto.

Spalanco gli occhi non sapendo cosa dirgli. Non potevo dirglielo, avevo bisogno di un consiglio di Tae, ma lui non c'era. Cosa avrebbe fato Tae?

Pensa, pensa...

Probabilmente mi avrebbe detto di dire la verità. Forse lo devo fare modificando leggermente la frase per non trarre sospetto.

"ecco è che sei molto bello, e certe volte mi imbarazzo guardandoti" dico.
OK no- ho appena detto una grande cazzata. Come mi è saltato in mente di dirgli la verità??

"davvero? è per questo?" chiede e io lo vedo sorridere. "beh si.." dico imbarazzandomi. "la prossima volta voglio vederti mentre sei arrossito" dice e sento il cuore esplodermi dalla felicità.

"smettila, mi imbarazzi così" dico  dimenandomi e lo sento ridere. Stavo diventando rosso. "non avrei mai pensato fosse per quello" dice fermandosi.

"siamo arrivati?" chiedo curioso e vedo Jungkook girarsi verso di me e guardarmi, io provo a distogliere lo sguardo, ma lui mi blocca. "no, voglio vedere se stai dicendo la verità." dice e io mi sto imbarazzando un sacco diventando rosso.

Non aggiungo niente non sapendo che dire, nel mentre lui continua a guardarmi sorridendo. "sei carino quando arrossisci" dice lasciandomi il  volto e io sento il cuore esplodermi.

COSA HA APPENA DETTO?
COSA È APPENA SUCCESSO?

_______________

ok.. questo capitolo non è il massimo. Ma nel prossimo mi impegnerò di più,anche perché questi due FINALLY sono arrivati in sta casa delle vacanze.
Spero vi stia piacendo la storia, e grazie per tutti quelli che la stanno leggendo.

Kiss 💋✨

friENDS (j.p × j.jk.)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora