4 luglio.

84 6 0
                                    

La scuola era finita da un paio di settimane e Blaine aveva deciso di tenersi occupato quell'estate lavorando. Aveva trovato un posto di lavoro presso il luna park di Lima. La mattina e il primo pomeriggio si occupava della vendita dei biglietti per le giostre, mentre il pomeriggio, prima della fine del turno, si esibiva sul palco cantando e suonando insieme ad una band che lavorava lì. Le giornate lavorative erano abbastanza tranquille per il momento, le passava a chiacchierare con i suoi colleghi e a rispondere ad alcuni messaggi sul gruppo che aveva con gli altri membri del Glee club mentre vendeva i biglietti ai clienti che si presentavano. Pensava che sarebbe stata un'estate abbastanza tranquilla, avrebbe lavorato, sarebbe andato a mare qualche volta e avrebbe messo soldi da parte per poter andare via da Lima una volta terminata la scuola. Ma non aveva la minima idea di come sarebbero andate le cose quell'estate, non aveva la minima idea che quella sarebbe stata un'estate tutt'altro che tranquilla. Non sapeva che una semplice storia pubblicata su Instagram gli avrebbe completamente scombinato i piani che aveva quell'estate.

Lavorava, ormai da una decina di giorni al luna park, aveva iniziato quasi subito dopo la fine della scuola. Quel giorno era decisamente una giornata tranquilla, non c'era molta gente lì. Aveva appena postato tra le storie una foto della giostra dove stava lavorando quel girono, poi aveva lasciato il telefono nella tasca dei pantaloni prima di vendere un paio di biglietti. Stava osservando i due ragazzi mettersi in fila e aspettare il loro turno quando gli arrivò un messaggio. Era un messaggio su Instagram, con precisone una risposta alla storia che aveva pubblicato prima.

_.kurthummel._
Non sapevo lavorassi al luna park

Sorride leggendo quel messaggio, si era trasferito solo quell'anno al McKinley e aveva legato abbastanza facilmente con tutti i ragazzi del Glee club. E Kurt era ovviamente uno tra queste persone. Erano diventati facilmente buoni amici, quando aveva scoperto che uno dei ragazzi delle Nuove Direzioni era lo stesso ragazzo che circa un anno prima era andato alla Dalton solo per spiare gli Usignoli, Blaine aveva subito afferrato la palla al balzo e ci aveva scherzato su per poi stingerci subito un rapporto di amicizia.

blaine_d.anderson
Ho iniziato a lavorare da una settimana più o meno.. metto qualche soldino da parte per quando andrò a New York

Ha risposto al ragazzo. Poi ha di nuovo conservato il telefono per vendere altri biglietti. Poi scambia due parole con il suo collega quando gli vibra di nuovo il telefono.

_.kurthummel._
Oh wow è una buona idea! E dimmi, ti permettono di usare il telefono al lavoro?

Accenna un sorriso nel vederlo portare avanti quella conversazione. Poi si affretta a rispondere.

blaine_d.anderson
Quando c'è poca gente come oggi, sì.
Con questo caldo non è venuto quasi nessuno, è una giornata veramente tranquilla

Non fa in tempo poi a lasciare il telefono che un altro messaggio da parte di Kurt arriva.

_.kurthummel._
Capito, quindi non hai molto da fare in questo momento..

blaine_d.anderson
No, verso le cinque mi devo esibire, ma per ora nulla.. perché?

_.kurthummel._
E se venissi a farti un po' di compagnia? Sai, non vorrei mai che morissi di noia.. Se non disturbo ovviamente

Sorride leggendo quel messaggio. Non sa perché, ma l'idea di Kurt che lo raggiunge lì, a lavoro per fargli un po' di compagnia lo rende felice.

blaine_d.anderson
Mi farebbe più che piacere 🥰

_.kurthummel._
Oh, bene! Allora 10 minuti e sono lì :)

Sorride di nuovo, poi gli invia un messaggio per fargli sapere dove poteva trovarlo. Notando che in quel momento non c'è nessuno, decide di lasciare il suo collega un attimo da solo. Va verso gli spogliatoi riservati ai dipendenti e si da una veloce sistemata. Sistema i suoi ricci che erano sfuggiti con un po' del gel che si era portato, si sciacqua la faccia e poi torna alla sua postazione. Nel frattempo, Kurt si era fatto una doccia veloce, si era vestito e aveva sistemato il suo ciuffo con la lacca. Poi era partito verso il luna park arrivando in pochi minuti. Blaine aveva appena venduto un altro biglietto quando, alzando lo sguardo dalla cassa, trova il suo amico.

I'll be your hero and you'll be my angel || KlaineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora