Serkan studia le stelle, Eda va in cucina a prendere un po' di acqua e come si avvicina al bancone nota la cassetta di pronto soccorso che ha pensato di comprarle Serkan. Serkan fa la stessa cosa, la guarda e poi la apre, la mette un po' sul suo polso e Eda pensa a quando lo ha tirato verso di lui in macchina per prendere la cintura ritrovandosi a pochi centimetri dal suo viso. Il giorno dopo Eda si sta preparando e Melo le dice come vestirsi.
Melo "Gonna nera, camicia bianca, tacchi alti e capelli legati. Hai capito?"
Eda "Si ho capito."
Melo "Credo che la cliente in volo sia una donna, le dovrai servire una macedonia e del tè al gelsomino, lei non vuole essere disturbata, quindi non parlarle, non mi sembra molto difficile." Eda sospira.
Eda "Non ho trovato una gonna nera, ho messo un vestito nero con una camicia bianca. Va bene?"
Melo "Ma certo che va bene, sei semplicemente bellissima. Andrà tutto bene."
Eda "Si speriamo."
Intanto Serkan parla al telefono seduto sul suo divano a casa sua.
Serkan "Devo chiederti una cosa.. La ragazza di ieri.. che era in albergo e poi è venuta nel nostro ufficio."
Engin "Ah si! Che cosa è successo?"
Serkan "Dovresti scoprire il suo nome, il suo numero e dove abita."
Engin "A che ti serve?"
Serkan "Non riesco a non pensarci"
Engin fa una risata "Hai ragione è molto bella."
Serkan "Non riesco a non pensare alla borsa di studio Engin, alla borsa di studio."
Engin "Va bene, va bene. Troverò tutto sta tranquillo ti terrò aggiornato."
Serkan "Va bene." Riattacca.
Eda e Melo stanno scendendo dal piano di sopra e vanno in cucina.
Eda "Hai detto tè al gelsomino vero?"
Melo "Si ma non devi portarlo mica tu. Le bustine saranno sull'aereo." Eda prende le bustine del tè nell'armadietto.
Eda "Per sicurezza le porto. Ora devo andare!" Melo la ferma.
Melo "Stellina!"
Eda "Che c'è?"
Melo "Sei la migliore amica che si possa avere. Non so come ringraziarti." l'abbraccia e Eda ricambia.
Eda "Sto facendo tardi vado!"
Melo "Buona fortuna!"
Eda "Grazie!"
Melo "Sta attenta!"
Serkan è seduto con la mamma e il padre in giardino per fare colazione.
Aydan "Serkan!"
Serkan "Si?"
Aydan "Selin non ci ha invitati alla sua festa di fidanzamento lo sai?"
Serkan "Lo so mamma. Ha invitato soltanto i suoi amici sarà una festa intima."
Aydan "Mm?.. Pensi che ci andrai?"
Serkan "Si certo."
Aydan "In veste di suo amico?"
Serkan "Esatto mamma."
Aydan "Ah!.. Che forza che hai! A me viene il nervoso solo a pensarci... Vi siete lasciati da cosi poco, quando ha avuto il tempo di.. di trovare questo Ferit?"
Alptekin "Fai bene a partecipare... Selin è una partner dell'azienda vi siete lasciati ma gli affari devono continuare ad andare avanti." mentre lo dice guarda sua moglie.
Aydan "Non capisco come gli affari possano continuare! Se vi foste sposati avreste potuto dirigere l'azienda insieme."
Serkan "Mamma!"
Aydan "Va bene...!" Fa segno di cucirsi la bocca "Meglio che sto zitta!.."
Serkan "Meglio!"
Aydan "Selin era la donna ideale. Basta non dico più niente." si chiude la bocca.
Alptekin "Lasciarvi è stato un grosso errore. Lo dico sempre, è inevitabile, un'errore ne porta sempre altri con se."
Serkan "Mm, mm!" Serkan annuisce.
Alptekin "Mm mm! Staremo a vedere."
Serkan "Si staremo a vedere." guarda l'orologio. "Scusatemi vi lascio devo andare a prepararmi, altrimenti farò tardi alla festa."
Aydan "Va bene caro."
Serkan "Buon proseguimento."
Aydan "Grazie!"
Intanto l'assistente di volo spiega a Eda tutti i dettagli e una volta spiegato tutto sale in aereo. Durante il volo Eda si slaccia la cintura, si alza, prende il vassoio, posa la macedonia su di esso, mette due posate, si guarda allo specchio aggiustandosi la camicia e si dirige verso i posti da passeggero. Arriva con il sorriso e avvicinandosi nota Serkan Bolat, gli lascia il vassoio sul tavolo e corre via.
Eda "Non mi ha visto, non mi ha visto, non mi ha visto, non mi ha visto!" Torna nella sua cabina e si siede. Serkan preme il pulsante per vedere chi c'è.
Serkan "Mi scusi!" Eda da un'ultima occhiata e poi chiude la tenda.
Serkan "Signorina!" Serkan si alza e si dirige dal lato dove è andata Eda, che si guarda intorno e inizia ad avere il respiro accelerato per lo spazio stretto.
Serkan "Mi scusi." Apre la tenda e vede Eda, fa un risolino. "Che cos'è uno scherzo?.. Cosa ci fai qui?" Eda respira a fatica. "Stai bene?" Eda continua ad avere il respiro accelerato cosi Serkan si inginocchia davanti a lei e le prende le mani. "Ascolta.. respira, guardami, respira. Inspira con il naso, espira con la bocca.. respiri profondi.. Guardami negli occhi, guardami." Eda incastra i suoi occhi in quelli di Serkan.
STAI LEGGENDO
Love is in the air (Prima stagione)
RomanceEda Yildiz proviene da una famiglia povera e lega tutte le sue speranze all'istruzione. A causa del ricco architetto Serkan Bolat perde la sua borsa di studio internazionale e non riesce a completare il corso di laurea. Serkan Bolat si offre di ripr...