Engin è in macchina con Piril che si stanno dirigendo verso la festa di Fikret.
Piril "Perché mi stai guardando?"
Engin "Forse.. perché il blu ti dona."
Piril "Questo colore ispira fiducia e dato che, incontriamo Fikret lo indosso per lavoro."
Engin "Scegli i colori in base al lavoro.. è proprio da te, davvero."
Piril "È vero. Io adoro i giorni in cui raggiungiamo un obiettivo."
Engin "Invece io adoro i giorni di calma assoluta, ma chissà perché.. non ci capitano mai giornate cosi."
Piril "Allora come va il piede?"
Engin "Mi fa ancora molto male. Quindi.. mi tocca chiedere passaggi ancora per qualche giorno, come ho fatto stasera.."
Piril "Per fortuna c'è Ceren vero? Ma immagino che non venga alla festa stasera, per questo hai chiamato me."
Engin "Si è vero aveva da fare stasera."
Piril "Ma d'ora in poi sarà sempre lei ad accompagnarti."
Engin "Cosa? Che razza di discorso è questo? Ti stai rifiutando di aiutarmi perché ieri è venuta lei a prendermi? È soltanto questo il problema?"
Piril "Può darsi. Devo pensarci su."
Engin "Come vuoi."
Melo e Fifi stanno aspettando fuori dal locale dove c'è il concerto della Signora Sevdà.
Melo "Qui fuori è una noia mortale perché non entriamo?"
Fifi "Perché non conosciamo nessuno. Aspettiamo Eda, quando arriva entriamo con lei."
Melo "Ok ma entriamo, ci sediamo in un angolino da qualche parte."
Fifi "Melo, quanti uomini hai intenzione di sedurre stasera vestita cosi?"
Melo "Quindi mi trovi carina, non è vero?"
Fifi annuisce "Moltissimo." Melo sorride. "Però vuoi stare in un angolino, che succede non hai molta voglia di flirtare?"
Melo si trova in difficoltà. "No, no. Ecco.. Certo che ho voglia di flirtare, sono una seduttrice fari meglio ad abituartici. Mi sono spiegata, eh? E poi potrebbe arrivare, un bellissimo ragazzo alto, un tipo elegante con giacca e cravatta e che magari ha anche la barba e i baffi."
Fifi "Scusa chi è questo?"
Melo "Non esiste affatto, stavo solo fantasticando, ora l'immagine sta svanendo, aspetta aspetta, mm, credo che sia castano."
Fifi "Magari."
La Signora Aydan è seduta sul divano con una ciotolina con all'interno la lavanda che annusa quando arriva Seyfi con il tablet in mano.
Seyfi "Ehm Signora Aydan?"
Aydan "Seyfi."
Seyfi "Eda ha inviato un video per lei."
Aydan "Oh.. Eda ha inviato.. un video per me?"
Seyfi "Si."
Aydan "Vediamolo." Seyfi fa partire il video e Eda parla alla Signora Aydan.
Eda "Signora Aydan spero che non ce l'abbia con me per quello che ho fatto, volevo solo dimostrarle che lei è in grado di fare anche quello che teme di fare. Se ho esagerato le chiedo scusa. Arrivederci." La Signora Aydan non capisce.
Aydan "Che cosa vuol dire?"
Seyfi "Vediamo l'altro video?"
Aydan "Vai." Seyfi fa partire il secondo video e la Signora Aydan vede che Eda l'accompagna fuori il cancello tenendola per mano e scoppia a piangere non credendoci. "Seyfi! Sono proprio io. Ma allora.. io sono uscita dalla villa vero?"
Seyfi "I miei complimenti." Continua a piangere. "Possiamo guardarlo di nuovo?"
Seyfi ride "Ok rivediamo." La Signora Aydan riguarda il video di nuovo.
Melo e Fifi attendono Eda ancora fuori dal locale.
Melo "No credimi adesso entro, sul serio ho voglia di ballare, sento la musica da qui, non ne posso più, basta entro."
Fifi "No, no Eda è qui guarda. Vieni."
Melo "Quanto sei fortunata."
Eda "Ciao!.. Ragazze, oh! Ma siete stupende!" Si abbracciano e Serkan le raggiunge.
Serkan "Siete splendide."
Melo "Grazie molto gentile."
Serkan "E comunque.. ogni tanto vediamoci per.. fare due chiacchiere. Decidete voi quando."
Melo "Oh mio cognato è un vero amore no?"
Fifi "Mm, questa gentilezza improvvisa mi spaventa."
Eda "Tranquilla al massimo dirà due parole di circostanza vero?" Melo le fa una faccia come per dire Cosa stai dicendo e Eda alza le spalle. Arriva Engin con tutti gli altri.
Engin "Ciao."
Melo "Ciao!"
Fifi "Ciao." Arriva il Signor Fikret.
Fikret "Benvenuti!"
Piril "La ringrazio Signor Fikret, le sono davvero grata per averci invitato tutti alla festa stasera."
Fikret "Avete reso mia moglie felice.. specialmente lei Eda." Eda gli rivolge un sorriso. "Non perde mai la speranza. È davvero un angelo. E inoltre.. riesce a trasformare qualunque cosa sfiori in un miracolo. Signor Serkan lei è molto fortunato." Eda si gira verso di lui.
Serkan guarda Eda che le fa un sorriso "Si.. lo so bene. La ringrazio."
Fikret "Prego venite. La sala dentro è un po' affollata e se non dovessimo rivederci.. auguro a tutti quanti buon divertimento."
Piril "Grazie anche a lei."
Eda "Dai entrate." Gli altri entrano tutti mentre Eda rimane fuori con Serkan.
Serkan "Mm."
Eda "Mm."
Serkan "Mm!"
Eda "È pieno di gente dentro scommetto che tu non vuoi entrare."
Serkan "Esatto, ma non importa. Ho parlato con Fikret come volevo. Ma immagino che tu voglia entrare."
Eda "E perché?"
Serkan "Questo è esattamente il tuo stile, elegante, la musica, l'arte."
Eda "Tu.. ricordi la scommessa che abbiamo fatto?"
Serkan "Certo."
Eda "Farai qualunque cosa io voglia."
Serkan la guarda senza capire "Esatto." Eda gli pronuncia qualcosa all'orecchio.
STAI LEGGENDO
Love is in the air (Prima stagione)
RomanceEda Yildiz proviene da una famiglia povera e lega tutte le sue speranze all'istruzione. A causa del ricco architetto Serkan Bolat perde la sua borsa di studio internazionale e non riesce a completare il corso di laurea. Serkan Bolat si offre di ripr...