Episodio 7

140 2 0
                                    

Serkan arriva al negozio di Eda. Scende dalla macchina e si dirige dentro, la guarda che sta creando una pianta. Si dirige verso di lei.
Eda "Buongiorno!"
Serkan "Sei pronta? Dovremmo andare." fa un po' di tosse.
Eda "Ma buongiorno non lo dici mai?.. Oggi ci fidanziamo, non dico amore, ti amo e queste cose qua ma almeno buongiorno."
Serkan "Buongiorno."
Eda "Bravo!"
Serkan "Andiamo?"
Eda "Solo un paio di minuti. Dà un'occhiata in giro se vuoi."
Serkan si allontana un po' e inizia a tossire.
Eda "Stai bene?" Serkan continua a tossire cosi Eda gli si avvicina.
Eda "Tieni, tieni!" gli porge il bicchiere. "Bevi un po' d'acqua."
Serkan "Grazie." prende il bicchiere.
Eda "Ma sei allergico a qualcosa?"
Serkan "Che io sappia no."
Eda fa un risolino. "Già è vero, sei allergico a tutto ciò che è bello."  Serkan si schiarisce la gola. "Non bevi?" Serkan continua a tossire.
In quel momento arriva Kaan Karadaǧ. 
Eda "AH!.. Benvenuto Kaan buongiorno." Serkan si gira a guardarlo.
Kaan "Ciao Eda."
Serkan "E tu che ci fai qui?"
Kaan "Sono passato a ringraziare Eda, è stata gentile, mi ha mandato dei fiori." Serkan la guarda.
Serkan "Si? Scusa come mai vi conoscete?"
Eda "Ehm.. ieri mi si è fermata la macchina, lui passava e mi ha dato una mano a ripararla."
Serkan "Bè forse avresti dovuto chiamare me, che ne dici?" Eda guarda Serkan e scuote la testa perché non capisce.
Kaan "Scusate ma.. per caso c'è qualcosa fra voi due?"
Serkan "Siamo fidanzati! Perché non mi hai chiamato."
Kaan fa un sorriso. "Ma ero lì io scusa!"
Serkan "Si certo e naturalmente passavi per caso vero? Allora mi rispondi?"
Eda "E voi com'è che vi conoscete?" Serkan guarda Kaan.
Kaan "Studiavamo insieme all'università. Direi che ci conosciamo molto bene. Perché non sapevo niente di questo fidanzamento? Mi potrei offendere."
Eda "In realtà il fidanzamento ufficiale è oggi a casa sua, se vuoi puoi anche venire." Serkan la guarda molto male.
Kaan "Oh, sarebbe un piacere. Che ne dici Serkan?"
Serkan "Vieni, figurati."
Kaan "Non me lo posso perdere." Serkan gli fa un sorriso finto. "Ancora grazie mille per i fiori Eda, sono assolutamente splendidi."
Serkan la guarda.
Eda "Figurati! Per cosi poco." Kaan va via e Serkan si rivolge a Eda.
Serkan "Ma tu lo sai chi è quello?"
Eda fa spallucce. "No chi è?"
Serkan "Kaan Karadaǧ."
Eda "OH!.. Lui?"
Serkan "Mm, mm."
Eda "Oh perdonami Serkan non lo sapevo! Come facevo a saperlo, si mi ha dato il suo biglietto da visita ma non l'ho neppure guardato!"
Serkan "Mm, mm."
Eda "Oh mamma che ho fatto? Ho invitato la persona che più odi al mondo! No, no guarda adesso mi invento una scusa e gli dico di non venire." Si avvia.
Serkan "Ferma , dove vai? Ferma un attimo. Ferma."
Eda "Gli dico di non venire!"
Serkan "Va bene, va bene cosi. Va bene. È meglio che venga, ho una sorpresa per lui."
Eda "Davvero? Sei sicuro?"
Serkan "Si sono sicuro. E adesso andiamo?"
Eda "Si va bene vengo subito."
Serkan "Ok." continua a tossire. Si controlla la frequenza cardiaca.
Eda "No dai, ti controlli la frequenza cardiaca?. Ma sei proprio un ipocondriaco allora."
Serkan si schiarisce la gola, si mette gli occhiali. "Possiamo andare ora?"
Eda "Andiamo. Ho comprato un vestito per il fidanzamento."
Serkan "Truccatrice, parrucchiere, sarta non ti serve altro?"
Eda "No ci penso io, faccio da me." Stanno andando via. "Aligian, sei solo mi raccomando."
Aligian "Tranquilla." Serkan continua a tossire e Eda mette il suo vestito nella macchina e arrivano a casa di Serkan.
Seyfi "Cara abbi pazienza, per favore non mi fare pasticci, stai più attenta." Eda e Serkan scendono dall'auto. "Un po' d'attenzione non chiedo altro. Dai qua! Dai qua! Ci penso io." Arrivano Eda e Serkan. "Signor Serkan!"
Serkan "Seyfi."
Seyfi "Signora Eda! Benvenuta. Purtroppo Signor Serkan abbiamo una serie di problemi."
Eda si gira verso Serkan e parla a voce bassa. "Ah ci sono problemi?.. Se fossi stata Selin vi sareste organizzati meglio." 
Serkan "Qual è il problema?"
Seyfi "Ecco, è tutto un po' all'ultimo minuto e alcune richieste di sua madre non le riesco a soddisfare. Si ad esempio lo vede questo candelabro? Li vorrebbe tutti cosi, ma io questi ho trovato." fa vedere quello che ha in mano. Eda si avvicina al tablet e guarda l'immagine e quello che ha in mano Seyfi.
Eda "Scusi e che differenza ci sarebbe? Io non la vedo."
Seyfi "Questo qui non è d'argento. Si insomma, risulta più scuro rispetto all'altro."
Serkan "Ed è un problema?"
Seyfi "No per me no, ma lei lo sa ciò che per tutti è insignificante è fondamentale per la Signora Aydan."
Serkan guarda l'orologio. "Senti io ho da fare. Occupatene tu." Se ne va via.
Eda "Ma come io? Aspetta!" Le parole non bastano a fermare Serkan. Poi parla con Seyfi. "Scusi ma questi sono un po' vistosi non ce ne sono di più semplici?"
Seyfi "Li ho, ma non piacciono alla Signora."
Eda "Non si preoccupi, li scelgo io. Sono sicura che alla Signora piaceranno. Mi fa vedere?"
Seyfi "Con piacere. Venga."
Tutti i ragazzi arrivano a casa di Serkan.
Piril "Adesso.. rivediamo l'intero progetto. Disegni, budget, tutto. Ragazzi se non finiamo entro un'ora è un problema, lo sapete." Engin la guarda. "Mi raccomando ok?"
Serkan "Avanti cominciamo non c'è tempo."
Piril "Andiamo."
Eda parla ancora con Seyfi.
Eda "Questi qui possono andare no?"
Seyfi "Signora Eda quelli li teniamo di riserva per lo staff caso mai servissero a loro."
Eda "A me piacciono molto."
Seyfi "Signora Eda.. quei candelabri costano poco."
Eda "Mi sta dicendo che se costano poco non fanno luce?"
Seyfi "Nooo!"
Eda "Allora vanno bene."
Seyfi li guarda. "Perché no?"
Eda "C'è altro da fare?"
Seyfi "Em.. ecco ci sarebbero i tovaglioli."
Eda guarda i tovaglioli da scegliere. "Em, questi!"
Seyfi "Mm, mm. E i fiori, sui tavoli e il giardino."
Eda "Questi e quelli."
Seyfi "Non c'è altro."
Eda "Bè ha visto Seyfi, abbiamo finito, si sente meglio?"
Seyfi "Si io si ma la Signora Aydan..."
Eda "Dica pure alla Signora Aydan che alla Signora Eda piacciono le cose fatte bene ma in fretta e che ha scelto tutto lei. D'accordo?" gli fa un sorriso.
Seyfi "D'accordo."
Eda "Vedrà che approverà, a dopo!"
Seyfi "A dopo, Signora Eda."
Tutti lavorano al progetto e arriva anche Eda che fa segno che è tutto ok a Serkan, e si mette a lavorare anche lei per finire il progetto. Engin preme il tasto dell'invio.
Engin ride. "Eccolo! Questi siamo noi, questa è Art Life!" bacia Erdem. "Un progetto grandioso. C'è tutto qui dentro, ci sono sangue, sudore lacrime, ci siamo noi ragazzi! Non ci posso credere.. È mille volte meglio di quello di prima."
Piril "Allora ce l'abbiamo fatta."
Engin "Si che ce l'abbiamo fatta!" da la mano a Serkan.
Serkan "Ok ragazzi prendete disegni, stampe, tutto quello che abbiamo. Al massimo, fra un'ora arriva Fikret per la presentazione."
Engin "Forza ragazzi coraggio. Non ci scordiamo niente eh!"
Eda "Congratulazioni."
Serkan "Oh grazie non te l'aspettavi vero?"
Eda "Si è vero lo ammetto mi sembrava tutto un po' nel caos."
Serkan "Ha un senso il caos. Stimola la creatività delle persone." squilla il telefono a Eda, si alza e va nello studio di Serkan. Sono le ragazze che le stanno facendo una videochiamata.
Melo "Stellina mia, tutto bene? Stiamo provando un po' di vestiti per il tuo fidanzamento ma io non riesco a decidermi. Aspetta ti faccio vedere. Guarda questo, a te piace? È a righe vedi. Magari a righe verticali smagrisce un po' vero?" prende un altro vestito. "Però a me piace più questo, cioè secondo me è molto più bello, solo che Dark Lady qui sostiene che se mi metto questo sembrerò un'elefante, o non so che. Un'elefante?" Serkan la guarda mentre parla con le amiche.
Fifi "No una balena."
Melo "Si si va bene una balena è uguale! Secondo te è meglio bello o che smagrisce?" Eda sospira.
Eda "Segui il tu cuore, Melo." Serkan si alza.
Ceren "Tesoro, lascia perdere Melo. Ho comprato un vestito! Aspetta un momento. Oh è la fine del mondo! Semplice e raffinato. Vedi senza fronzoli, proprio come me tu che ne pensi? Io penso che mi stia bene." le ragazze ridono.
Eda "Andiamo ragazze, in fondo è solo un fidanzamento non dovete mica spendere due mesi di sti..." si ferma e vede Serkan. "Si almeno per me."
Ceren "Tesoro ti sto dicendo che non ho niente da mettermi, andiamo andiamo! Non fare storie, dimmi se ti piace?" Fifi e Melo la guardano. "Che c'è?"
Fifi "Niente da metterti?"
Eda "Ma poverina! Ha solo 300 paia di scarpe e 200 vestiti."
Ceren "Non è una questione di necessità. Per me lo shopping è un hobby. Si ma adesso dimmi se ti piacciono queste. Ti prego Eda!"
Eda "Belle Ceren mi piacciono molto."
Fifi "Eda? Ma tu trovi che il nero sia troppo funereo?"
Eda "Ma no il nero ti sta benissimo Fifi. Accanto a te sarò chiara come la Luna. Ma ora vi devo salutare ragazze. Ciao!"
Melo "Ciao Eda a dopo!"
Ceren "Ciao!"
Eda "Un bacio grande! A dopo ragazze." Serkan si schiarisce la gola e Eda lo guarda.
Serkan "Forse è il caso che ti prepari. Arrivano gli ospiti."
Eda "Va bene."
Serkan "E poi c'è mia madre che vuole vederti."
Eda "Va bene mi cambio e ci vado subito."
Serkan "Ok."
Seyfi è con la Signora Aydan che ha il bicchiere in mano ed è già cambiata. 
Seyfi "Signora quanto a moda lei è una vera influencer."
Aydan "Grazie caro.. Seyfi hai visto per gli accessori come ti avevo detto?"
Seyfi "Em, si si, o meglio li ha scelti tutti la Signora Eda."
Aydan "E tu hai permesso che ciò accadesse Seyfi? Fammi vedere!"
Seyfi "Certo." Gli fa vedere le immagini sul tablet.
Aydan "Ahi! Ahi! Ahi, ahi, ahi, ahi! Ma che cos'è, siamo a una festa di paese?"
Seyfi "Bè in fondo siamo in campagna, lo stile rustico è accettabile, lei non crede?"
Aydan "No non credo assolutamente. Richiama tutto lo staff."
Seyfi "Ma come? È già tardi. Signora Aydan stanno arrivando gli ospiti."
Aydan "Ripeto. Come hai potuto permettere una cosa del genere Seyfi? Mm?"
Seyfi "La Signora Eda mi ha detto che era una sua idea Signora. Quella di farle scegliere le decorazioni."
Aydan "Dammi un po' d'acqua per favore." le porge il bicchiere. "È acqua quella?"
Seyfi "Era la cosa più vicina." Seyfi se ne va.
Serkan si sta preparando, si mette la cravatta e poi mette anche la giacca. Eda si sta preparando anche lei, e sente bussare alla porta.
Serkan "Sei pronta?"
Eda "No scusa Serkan, ho un piccolo problema." Serkan apre la porta e la guarda da capo a piedi.

Love is in the air (Prima stagione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora