✖Capitolo Sei✖

49 3 0
                                    


Harry's pov

"Liam!! Che si fa oggi?? È domenica, non voglio rimanere a casa quando c'è un sole che spacca le pietre!"
Ero al telefono col mio migliore amico, Liam Payne.
"Andiamo in spiaggia?? Ti va??"
"Si, chiama tutti i ragazzi e avvertili, io chiamo le ragazze."
"Sempre il solito." Rise.
"Ovvio." Risi con lui e poi staccai.
Oggi non volevo pensare a nessuno, tranne che a me e a divertirmi.
Andai in camera a preparare il mio borsone da spiaggia, presi un asciugamano, le infradito, gli occhiali da sole ed il telefono. Presi anche la crema solare, che in realtà non usavo, ma le ragazze lo facevano e se avessero avuto bisogno di qualcuno che le doveva aiutare a spalmarla sulla schiena io sarei stato il primo ad offrirmi.
Come ho già detto: oggi non voglio pensare a nessuno, tranne che a me. Chiamai Louis.
"Lou, ci vieni in spiaggia??"
"Certo."
"Viene anche El??"
"Si, Eleanor e anche Grace."
"Perché viene anche quella?"
"Con che coraggio la chiami 'quella'?? Quella ragazza l'hai violentata e non ha detto niente e scommetto che nessun'altra ragazza ti avrebbe aiutato se ti fossi presentato ubriaco di fronte a lei dopo averla torturata per mesi."
"Hai ragione.. Ma tu hai visto tutto ieri sera?"
"No, Grace ha informato me ed El dell'accaduto."
"Ah, ok."
"Haz, ti piace Grace??"
"Sai, credo di si, ma non deve succedere."
"Perché no?? In fondo è bella ed è dolce."
"Si, lo so... Vabbè, a dopo Lou."
"A dopo, Haz."
È vero, Grace è perfetta. È bella, dolce, simpatica, premurosa, intelligente e soprattutto paziente. Ma no!! NO!!! NO NO NO!!! A me non può piacere Grace Smith, è la sfigata della scuola!! Uscii di casa, salii in auto e mi diressi verso la spiaggia.
C'era molta confusione per le strade, stranamente.
Cinque minuti dopo arrivai in spiaggia e vidi che l'auto di Liam era già nel parcheggio del circolo. Parcheggiai e scesi dalla mia auto, dirigendomi verso la spiaggia.
Liam stava giocando a pallone con Sophia, una delle ragazze della comitiva. È molto carina pure lei. Li raggiunsi e li salutai.
Continuammo a giocare a pallone, ma in acqua questa volta. Liam lanciò la palla a metà tra me e Sophia, così lei cadde su di me per prenderla e non so se lo fece apposta o meno, in ogni caso cademmo nell'acqua che per fortuna mi arrivava solo alle ginocchia, sotto le risate di Liam.
Stavo quasi per baciare la bella ragazza che avevo sopra, da quanto era vicina a me e alle mie labbra.
Ci alzammo e ci vendicammo su di Liam, buttandolo in acqua a nostra volta. Uscii dall'acqua e vidi che Louis, Eleanor e Grace erano arrivati.

Grace's pov

Era lì, già tutto bagnato, con il costume che aderiva sul suo corpo perfetto e i bellissimi ricci che gli ricadevano sul viso.
"Non ci pensare, ok??" mi disse Eleanor, sorridendo.
"Ci proverò."
Andai a salutare Sophia, che stranamente non mi ignorò, anzi, tutt'altro.
"Ehy, Grace!! Come stai??" mi disse Liam.
"Ciao Liam, tutto bene, tu??"
"Benone."
"Ciao Harry." Gli dissi, dolcemente.
Lui si girò per vedere chi lo stava salutando, ma non si degnò di ricambiare. "Mi vuoi dire che ti prende appena mi vedi??"
"E non rompere!!" mi spinse, facendomi cadere sulla sabbia.
"Harry!!" lo richiamarono Eleanor e Sophia.
Harry mi guardò male e se ne andò verso Louis e Liam. Sophia mi diede una mano e mi alzai, ringraziandola.
"Tranquilla, è antipatico a volte.." mi rassicurò.
Anche se in realtà non sapevo se interpretare ciò che mi aveva detto come una rassicurazione o una confessione.
"Ci sono abituata ormai, grazie Sophia."
"Andiamo a fare il bagno??"
"Ma certo!!"
Andammo verso l'acqua del mare e ci entrammo dentro, ridendo. Avevo un po' di paura in realtà, dato che non so nuotare, e speravo con tutto il cuore che non mi avrebbero chiesto di andare a fare una nuotata nell'acqua alta.
"Come vi sembra Liam??" la voce di Sophia interruppe i miei pensieri.
"È carino." rispondemmo io ed El, quasi contemporaneamente e lei ci sorrise. "Ti piace??" le chiesi.
"Si, è sempre così dolce con me."
"Aww." fece El.
"Di che parlate??" ci interruppero i ragazzi.
"Uhm, niente.." disse El, mentre io e Sophia ridevamo.
"Ora ve lo do io il niente!!" gridò Louis, cominciando a schizzarci acqua, che presto fu seguito dagli altri due ragazzi.
"No!! Basta ahahahahahahah bastaaa!!!" non appena finirono di sollevare acqua Louis abbracciò Eleanor da dietro ed Harry si avvicinò molto a Sophia, che mi sembrava contrariata da quel gesto.
Un urlo abbandonò le mie labbra quando sentii che qualcuno passò tra le mie gambe, tirandomi su.
Ero seduta sulle spalle di Liam, che adesso rideva, insieme a tutti gli altri. Tutti tranne Harry.
"Lottaaaa!!!" gridò Liam.
"Io ci sto!!" disse Eleanor, che due secondi dopo era già sulle spalle di Lou.
"Ok, ok." disse infine Harry, prendendo Sophia.
"No ragazzi, ehm, io..." cercai di protestare.
"Ma zitta!! Finiscila di lamentarti per una volta!!" mi zittì Harry, ma no, io avevo seriamente paura e non potevo rischiare tanto.
Stavo per parlare, ma Harry mi spinse indietro per le gambe e caddi in acqua, gridando.
Cercai di appoggiare i piedi sulla sabbia, ma l'acqua era troppo alta perchè riuscissi a toccare il fondo e andai sempre più giù.
Non sentivo più aria nei polmoni, non vedevo più la luce del sole.
Ora finalmente toccavo il terreno, con tutto il mio corpo.

Harry's pov

Avevo fatto cadere Grace in acqua e solo dopo notai l'espressione incavolata di Liam.
"Harry, che piacere ci trovi?"
Scrollai le spalle.
Eleanor e Sophia incominciarono a lottare tra di loro, ma Liam le interruppe.
"Ragazze, non è risalita."
"Chi?" chiese Sophia, curiosa.
"Grace!!"
"Porca troia!!!" gridai, facendo scendere Sophia dalle mie spalle.
Mi immersi in acqua, cercandola.
Quando la vidi mi affrettai ad andare fino al fondo e la presi tra le mie braccia, risalendo velocemente. La mia aria si stava esaurendo, ma per fortuna la mia testa uscì dall'acqua appena in tempo, insieme alla sua, priva di sensi.
Mi diressi verso la spiaggia, tenendo stretta Grace tra le mie braccia muscolose, non l'avrei lasciata per nulla al mondo.
I ragazzi stavano venendo verso noi due, ma gli dissi di volermene occupare io.
In fondo lei era MIA, solo e soltanto la mia Grace.
La portai al lido correndo e la feci distendere per terra. Inizialmente premetti un po' il suo ventre, per permettere all'acqua di uscire, ma non ottenevo risultati, ok, ora mi stavo davvero preoccupando.
Non potevo perdere la mia Grace. Tutti, ma lei no.
Il mio trattarla male era solo un modo per dimenticarla, ma non mi riusciva molto bene..
Dai miei occhi caddero delle lacrime di dolore, la baciai.
Poco dopo la sentii tossire e premetti leggermente sul suo ventre, per una seconda volta. Stavolta però l'acqua uscì, e ce n'era anche troppa.
"Non riuscivo a credere nella possibilità di perderti, piccola."
"Lasciami stare, Harry. Potevi uccidermi.." mi disse, cercando di alzarsi.
"Lo so, lo so, ti prego, perdonami, non sapevo che avessi paura dell'acqua.."
"Harry, ormai ho paura persino di te.. Non posso stare accanto ad una persona che mi vuole uccidere!"
"No, Grace, io.."
"Harry, io ti amo!! Cazzo, si! Mi hai fatto innamorare di te ed ora non so più se amarti o odiarti!!"
Ero sconvolto dalle sue parole, lei.. LEI MI AMA???
"G-Grace.."
"Addio, Harry."
Mi fece di lato con il braccio ed andò via, verso l'uscita del lido. Non potevo lasciarla sfuggirmi così, io non volevo perderla per niente al mondo.
Corsi verso di lei che ancora tossiva, la fermai e la trascinai fino al muro, appoggiandola delicatamente ad esso.
"Che cos'altro vuoi??" mi disse, sbuffando.
"Baciami."
"Ma che dici?? Levati, dai."
"Ti ho detto di baciarmi. E se non lo fai tu, lo fac.." non mi lasciò finire.
"Zitto, stai zitto." non appena finì di parlare mi baciò e la sollevai da terra, prendendola in braccio.
La mia lingua chiese accesso alla sua bocca e lei la accettò subito, quel bacio diventò passionale, come volevo che fosse. Quando ci separammo entrambi avevamo il fiatone.
"Harry, io ti piaccio??" mi chiese, con un cenno di paura.
"No." risposi.
"Mi trovi carina?" la sua voce era sempre più triste.
"No."
"E se ora me ne andassi?? Sai che c'è?? Che non meriti neanche che io ti parli!!" le scesero due lacrime.
Stava per andare via di nuovo, ma la fermai per una seconda volta e la abbracciai.
"Tu non mi piaci perché ti amo. Non ti trovo carina perché ti trovo perfetta. E se ora te ne se andassi io morirei." confessai.
"Perché menti?"
"Guardami, ti sembra che io ti stia mentendo??" le chiesi, disperato.
"..." dalle sue labbra non uscì nessuna parola, ma dalla sua espressione si capiva che avrebbe voluto gridare di si.
"Ti dico un'ultima cosa, poi sarai libera di dirmi che mi odi, che non vuoi più vedermi, ma adesso ascoltami, per favore."
"Parla." mi stava concedendo quella che sarebbe stata l'ultima opportunità.
"Io... OK." presi un forte respiro e continuai "Grace, sono stato un coglione fin dal primo momento in cui ti ho conosciuta, volevo solo usarti, ma poi mi sono innamorato di te e..." mi bloccai, non sapevo cos'altro dirle.
"E allora perché mi tratti così male??" scoppiò in lacrime, girando la testa di lato.
"Io... Grace, hai troppe motivazioni per odiarmi, quindi trattami male, ti prego, odiami. Sono le uniche cose che mi merito da te." i miei occhi stavano diventando lucidi.
"Harry, ti chiedo solo di lasciarmi in pace. Non voglio trattarti male, non voglio odiarti, perchè in realtà io NON POSSO odiarti. Vorrei solo riuscire a dimenticarti, ma magari i fatti si potessero eliminare con le parole.." abbassò la testa.
La vedevo così triste, ed era solo colpa mia.
"Se fosse possibile eliminerei tutti i momenti brutti e dolorosi che ti ho fatto passare, ma ora io ti amo e so che non ti posso dimenticare."
"Neanche io posso dimenticare te." le sue parole mi avevano dato un briciolo di speranza.
"Ora, se tu vuoi, non mi vedrai mai più se non in classe." le dissi, speranzoso che rispondesse di no.
"No, io non posso vivere senza di te, promettimi soltanto che non mi farai più soffrire, promettimelo." mi rallegrai a quelle parole che mi stavano dando la più grande speranza della mia vita.
"Mai più, promesso."
Lei mi si avvicinò e mi baciò teneramente, ma c'era ancora un po' di tensione tra di noi, cosa che avrei eliminato col tempo.
"Aspetta Harry, ma come farai con i tuoi amici?? La tua immagine si rovinerà se esci con la sfigata della scuola."
"Di loro non me ne frega niente, questa è la mia vita ed intendo passarla con te."

WRITER'S WALLDove le storie prendono vita. Scoprilo ora