I giorni scorrono veloci come le acque di un fiume quello della vita che ti passa inesorabilmente come sabbia fra le dita.
Durante questi mesi Can aveva fatto fisioterapia per la spalla e recuperando passo per passo la sua attività motoria, anche se da quel giorno nulla e stato più lo stesso per lui.. l'unica con cui per pochi istanti tornava a sorridere e la piccola Melo quella bambina dai capelli castani come la zia e gli occhi azzurri come i genitori era l'unico momento di luce per Can che non si dava pace per non essere riuscito a proteggere Demet, ma Can non era l'unico che non sorrideva più in casa Aydin anche Meycbe era cambiata, si era chiusa in sé stessa e in colpava Can di tutto quello che era accaduto lo reputava colpevole del rapimento di sua figlia, in oltre a casa Aydin era arrivata anche Huma la madre di Can e Emre che pur essendo separata da anni da Aziz e avendo un nuovo marito però era rimasta in rapporti civili con il suo ex marito, ed è tornata a Instabul per conoscere sua nipote e sopratutto per vedere come stava Can dopo aver appreso dai giornali del accaduto.. e per questo non appena sentiva Meycbe accusare Can andava subito all'attacco, tanto che un pomeriggio arrivarono quasi a tirarsi per capelli ..
Invece Melhat aveva chiamato Cohan che dopo aver fornito ulteriori prove che confermavano l'accusa di omicidio per Rifat Fabbri, aveva inziato subito a mettersi sulle traccie Demet e fu proprio Cohan a riaccendere la fiamma della speranza in casa Aydin quando un pomeriggio comunico che c'era una persona molto vicina a Enzo che voleva parlare e dire dove il viscido aveva portato DemetMelaht: adesso basta ma vi rendete conto che sembrate due ragazzine anziché due Donne adulte ?? Da madre capisco come vi sentiate ma non è litigando che si risolvono i problemi, Meycbe te lo ripeto per l'ennesima volta Can a rischiato la sua vita per la salvare la nostra Demet ma quel farabutto e stato più scaltro quindi finiscila un buona volta di imcomparlo e più tosto aiuta Leyla con la piccola Melo ricordati che hai anche un altra figlia e una nipote di cui occuparti. Huma io la conosco la poco Aziz mi raccontato che vi siete separati quando Can e Emre erano ragazzini e capisco che crescere un figlio a distanza non sia stata una cosa per niente facile ma la prego cerchi di comprendere il dolore di mia figlia 5 anni fa a perso suo marito ed ora teme per sua figlia .. so che Meycbe a un carattere un po come dire irruento ma mi creda e una brava persona e spero possiate essere buone amiche fatelo per i vostri figli almeno.
Meycbe: mamma hai ragione, e che questa situazione non la reggo più, rivoglio mia figlia a casa sana e salva .. scusami Huma e anche tu Can so che sei un bravo ragazzo e che non hai colpe per ciò che accaduto ma cerca di comprendere il mio dolore in questo momento
Huma: ti capisco Meycbe vedi quando ho saputo del sequestro di tua figlia e del ferimento di mio figlio o preso il primo volto e sono venuta subito qui, se fosse accaduto il peggio a Can avrei strozzato quel bastardo con le mie mani..quindi comprendo il tuo dolore.. scusami anche tu ma puoi capire che quando a una madre le toccano il proprio figlio deve pur difenderlo o no ..
Meycbe: assolutamente sì Huma hai ragione adesso mettiamo da parte ciò che accaduto e ricominciamo da capo ci stai ??
Huma: con molto piacere consuocera
Melhat:finalmente e cosi che dobbiamo essere una famiglia unita..e ora vi aspetto tutti in soggiorno o importanti novità, io al contrario vostro o smosso mari e monti e sono riuscita ad avere notizie su mia nipote forza andiamo in soggiorno così vi dico tutto..Intanto Can per scaricare la tensione praticava kickboxing.. il suo cuore era ferito dentro, se fosse successo il peggio a Demet non se lo sarebbe mai perdonato ..
Suo padre lo osservava dal giardino aveva cresciuto Can come meglio poteva non facendoli mancare mai niente eppure sapeva che tra lui e Emre, Can e quello che a sofferto di più per la lontananza di sua madre, eppure non gli aveva mai neanche per un istante fatto pesare la cosa.
Huma dopo essersi chiarita con Meycbe ha raggiunto Aziz in giardino e insieme hanno continuato ad osservare il loro ragazzo ..Huma:Aziz quando ti sei accorto che i ragazzi sono cresciuti così in fretta..sembra ieri che li portavamo a casa dal ospedale e invece adesso Emre e padre di quel grande miracolo della piccola Melo, e Can invece si sta distruggendo di sensi di colpa povero figlio mio
Aziz: già sai crescerli non e stato semplice Emre per esempio e quello tra i due, per assurdo mi a dato più filo da torcere, a scuola litigava con i ragazzi più grandi e sapessi quante volte e tornato a casa pieno di lividi.. e guardalo adesso a occhi solo per le sue principesse e guai a chi le tocca..
Can invece da quando abbiamo divorziato si è chiuso in se stesso, dopo la scuola si e dedicato anima e cuore alla fotografia a girato il mondo sai ed e tornato a casa 5anni fa dopo la scomparsa di Nihat.. ed è cambiato mi ha raccontato che Grazie alla fotografia e stato nei posti più poveri del mondo che gli hanno ricordato quanto nonostante tutto fosse fortunato comunque ad averci al suo fianco..poi e arrivata Demet mi a detto "papà quella ragazza a saputo toccare il mio cuore come nessun altra a mai fatto prima e con lei che voglio creare la mia famiglia" .. invece quel bastardo di Fabbri a rovinato tutto portando via con sé quella povera ragazza e facendo sentire in colpa nostro figlio ..gli devo parlare non posso vederlo stare in questo stato ..
Huma: Aziz lascia faccio io so che non sono stata una buona madre ma non è mai tardi per rendersene conto e rimediare e anche mio figlio dopo tutto no..
Aziz: va bene vai io vado da Emre ci vediamo in soggiorno da Melaht
Huma:a dopo ...a Aziz sei stato il padre migliore che i miei figli potessero avere ..
Aziz sorrise a Huma e torno dentro casa..dopo tutto si sa l'amore non smette mai di far battere forte il cuore anche se quei due cuori per un motivo o per un altro sono stati costretti a vivere distanti..
Huma si era avvicinata a sua figlio che sentendo la presenza di sua madre a tirato dei pugni ancor più forti al sacco da box ..
Can: mamma cosa vuoi non pensi sia troppo tardi per farmi da madre ?? Perfavore lasciami solo non ho voglia di starti ad ascoltare
Huma: Can invece mi ascolterai che ti piaccia oppure no io sono ed sarò sempre tua madre, tu sei stato concepito in questo ventre e sempre da esso ti ho messo al mondo 28anni fa.. ascoltami forse e vero non sarò stata la madre migliore su questa terra,ma sai una cosa ad essere madre non c'è lo insegna nessuno, lo impari e apprendi solo con il tempo..
Can: mamma hai idea di quante volte negli anni in cui non c'eri io avevo bisogno di te?? Vedevo le altre madri che venivano a vedere le partite di calcio dei loro figli e tu non c'eri, il giorno della festa della mamma avevano organizzato un ballo madre e figli a scuola ed io non ci sono andato perché tu ti stavi risposando..quindi ti prego torna da Emre e lasciami solo in questo momento ne ho bisogno
Huma:Can quando Nihat e morto, tuo padre non era più lo stesso, quelle accuse lo avevano fatto chiudere in se stesso, io ho provato ad aiutarlo ma non c'e stato verso, forse ho preso una decisione troppo drastica ma dovevo farlo per me, per voi e per lui, non potevamo andare avanti in quel modo lo capisci..sai figliolo le cose accadono perché devono accadere.. e si la nostra non sarà una famiglia perfetta ma e la nostra famiglia, io non ho mai smesso di amarti figlio mio ne meno per un istante, c'è una cosa che non sai..il mio ex marito si ex perché abbiamo divorziato da qualche anno, mi aveva imposto di scegliere tra lui e voi due e io non potevo, voi siete la mia vita Can tu e tuo fratello siete tutto per me e così quando gli o detto che sceglievo i miei figli, a lui, mi a spinta facendomi cadere sul tavolino di vetro, vedi questa cicatrice sul polso e stato per colpa sua...
Can sentendo la scioccante confessione di sua madre, si girò di scatto lascio il sacco da box e le prese il polso, vedendo quella cicatrice il sangue li ribolli nelle vene, dopo tutto era pur sempre sua madre e nessuno doveva permettersi di farle del male..
Can: adesso quel bastardo dove si trova mamma ??
Huma:in Indonesia con la sua nuova moglie,ma lasciamo perdere adesso quel che accaduto ormai e acqua passata, adesso ciò che è importante per me sei tu, ascoltami bene tu non hai nessuna colpa di ciò è successo, nessuna hai capito, tu hai fatto tutto quello che potevi ma quel farabutto aveva un arma con se, lo capisci e ringraziamo Dio che non sia successo il peggio, adesso devi reagire figliolo lascia fuori i sensi di colpa perché con essi non aiuterai Demet e ne meno te stesso lo capisci ??
Can: mamma tu hai ragione ma non posso evitare di sentirmi in colpa
Huma: lo so, e ormai non si può tornare indietro per cambiare le cose ma solo andare avanti per aggiustarle.. disse accarezzandogli il viso come solo una madre sa fare ..
Can dopo tanto tempo si ritrovò stretto in quel abbraccio materno che per anni aveva sognato, finalmente i pezzi del suo cuore cominciavano a tornare piano piano al proprio posto ne mancava solo uno per completare il puzzle e quel pezzo a il nome di Demet
Huma: adesso andiamo dentro Melhat a detto che ci sono importanti novità forse finalmente sapremo dove quel farabutto a portato Demet
Can:lo spero mamma davvero e l'unica cosa che desidero in questo momento trovarla e passare tutta vita con lei
STAI LEGGENDO
DUE DESTINI 💕
RomanceDemet è una ragazza di 25anni che dopo la prematura scomparsa di suo padre si ritrova a mettere da parte i suoi sogni per aiutare la madre e la sorella nel azienda di famiglia. Can è un ragazzo di 28anni laureato in fotografia poco prima che suo pad...