CAPITOLO 2

1.3K 90 8
                                    

Pochi minuti dopo essere arrivati sul posto, Kaci aveva già capito di aver sottovalutato Adam Lambert. In piedi sul bordo dello stagno, con l'acqua ghiacciata che gli arrivava al ginocchio, maneggiava una sega a catena per frantumare il ghiaccio che copriva gran parte della superficie.

L'apprensione di Kaci cresceva con il passare dei secondi. Appena avesse ceduto al gelo, la giumenta avrebbe perso molte delle sue energie e il compito di salvarla sarebbe diventato ancor più difficile.

Di colore castano, con una stella bianca sulla fronte, l'animale era fradicio e aveva gli occhi sbarrati per la paura. Voleva uscire, ma temeva gli uomini. I soccorritori le avvolsero una corda intorno alla testa. Lei si ribellò per un paio di minuti. Essendo selvatica, non capiva perché stessero cercando di aiutarla.

Adam diede una mano per distendere una tela cerata sopra il ghiaccio che aveva polverizzato. Quando uno degli uomini entrò nell'acqua portando un'altra corda per la parte posteriore della cavalla, Kaci si precipitò ad afferrarne una terza sulla riva del lago. Adam scosse la testa.

"Tu non devi stare qui. Va' a preparare il trailer."

"È già pronto," ribatté lei.

"Ha ragione," intervenne Dan, il pompiere che reggeva la corda accanto a lei. "È un lavoro per qualcuno che ha più forza nelle braccia."

Frustrata, Kaci passò la corda ad un altro dei vigili del fuoco.

"Farò retrocedere il trailer di un altro mezzo metro."

"Buona idea," approvò Dan. "Dobbiamo farcela salire il più presto possibile."

Il vento era tagliente e il nevischio le schiaffeggiava il piumino come una miriade di aghi di acciaio. Kaci si arrampicò sul furgone e avviò il motore, quindi retrocesse finché non udì il grido di uno degli uomini. Scese dal furgone e ne controllò la posizione. Adam le fece cenno di raggiungerlo.

"Qui," disse, estraendo dalla tasca il cellulare.

"Cosa? Chi devo chiamare?" chiese Kaci, sbigottita.

"Nessuno. Voglio che giri un video," rispose lui. "Mettiti lassù. La luce è migliore."

"Ti ha dato di volta il cervello?"

"No. Fidati di me. In seguito mi ringrazierai. Gira il video. Premi il tasto rosso quando ti darò il via."

"Ma... È ridicolo. Dovrò aiutare quella cavalla nell'attimo in cui uscirà dallo stagno."

"Ci penseremo noi a farla salire sul trailer. Non c'è niente altro che tu possa fare. Questa sarà una pubblicità fantastica per la tua causa."

Lei avvertì in bocca l'amaro sapore del cinismo.

"Pubblicità..." sbottò Kaci totalmente disgustata. "Avrei dovuto capirlo. Tu hai una mentalità a senso unico."

Gli occhi di Adam divennero freddi come il ghiaccio che li circondava.

"La pubblicità sarà quella che ti procurerà le donazioni di cui hai bisogno se vuoi continuare a salvare questi cavalli."

Si strinse nelle spalle.

"Poi non dirmi che non ti avevo avvertita."

"Ehi, voi," gridò l'uomo in acqua. "Si sta muovendo. Forse ci siamo."

Irritata per i commenti di Adam, Kaci si spostò di lato, osservando la giumenta che arrancava verso la riva.

"Ora!" le gridò Adam, e Kaci iniziò a riprendere la scena.

LUCI! CAMERA! AMORE!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora