NOI

610 19 2
                                    


<<È strano, si parla di quello che è successo ieri notte, ma non si sa che si sa che si tratta di noi>> disse Allison mentre ci dirigevamo verso la prossima aula <<Viva la privacy sui minori>> rispose Lydia con tono ironico, sorrisi alzando gli occhi al cielo continuando a camminare.
<<Ragazze, secondo voi ho fatto la scelta sbagliata?>> eravamo quasi arrivate alla classe, quando la mora, che si trovava in mezzo a noi, ci fermò entrambe per un braccio <<La giacca con quel vestito? Ovviamente>> Lydia la scrutò dal basso verso l'alto, analizzandola per bene, e dopo averle risposto continuò per la sua strada, ma Allison le appoggio una mano sulla spalla riavvicinandola a noi, in tutta risposta la rossa scrollò la spalla e si risistemò la borsetta <<Sai benissimo a cosa mi sto riferendo>> le sussurrò Allison guardandosi intorno, quasi avendo paura di poterlo incontrare, mentre si stringeva i libri a sé, per donarsi un po' di conforto.
<<Sai già come la penso>> dico facendola voltare verso di me <<Pronto?! Scott ci ha chiuso in quell'aula, potevamo morire>> ammise la biondo-fragola, le lanciai uno sguardo di rimprovero, ma a lei sembrò non importare <<Ti ricordo che lo ha fatto per proteggerci, ma questo non vuol dire che sei stata senza cuore Allison>>
<<Avremmo potuto denunciarlo e far pagare a lui il conto per lo psicologo>> detto questo girò i tacchi, e muovendo le anche come era solita fare, andò a prendere posto in aula.
<<Non ascoltarla, sai com'è fatta>> rassicurai Allison, lei mi sorrise e mi abbracciò solo con una mano, in quanto nell'altra teneva i libri, poi entrammo anche noi a fare lezione.

Quest'oggi avevamo un importante test di chimica, la fine del primo quadrimestre si avvicinava ed in questo periodo tutti gli studenti facevano di tutto per alzare la loro media, mi ero preparata davvero tanto su questo test, in primis per me, ma sopratutto anche per rendere fieri i miei genitori.
<<Avete 45 minuti per svolgere correttamente il test. Potete guadagnarvi all'instante il 25% del voto finale semplicemente scrivendo il vostro nome e cognome. Bene potete cominciare>> non appena il professore Harris ci diede il consenso per partire presi la matita in mano, scrissi, come ci aveva consigliato di fare il prof, il mio nome e cognome e lessi la prima domanda. Feci in tempo a rispondere solo alle prime due domande quando Scott corse immediatamente fuori dall'aula attirando l'attenzione di tutti <<Signor McCall>> lo richiamò il professore, ma fu totalmente inutile, mi girai verso Stiles, che corse anche lui appresso al suo migliore amico <<Signor Stilinski>> Harris richiamò anche lui. Mi voltai verso Allison sentendomi osservata, il suo sguardo pieno di preoccupazione, le mimai un "stai tranquilla, sta bene", lei annuì e tornammo a fare il test. Compilai solo altre tre domande, ma la mia testa era totalmente da un'altra parte, così lascia perdere il test ed uscì anche io dall'aula, alla ricerca di quei due.

Sento delle voci provenire dallo spogliatoio maschile, così ci entrai a mia volta, quello che vidi non mi piacque per niente: Scott era sotto la doccia, l'acqua regolata al livello più freddo possibile, Stiles trovò il suo inalatore e lo aiutò ad usarlo, una volta calmato chiuse il rubinetto e si sedette, la schiena contro il muro e la mia cotta davanti a lui.
<<Ho avuto un attacco di asma?>> gli domandò sorpreso guardando spaventato l'oggetto che aveva ancora in mano <<No, hai avuto un attacco di panico>> spiegai attirando finalmente l'attenzione su di me, Stiles mi sorrise, sapevo che sperava che uscissi per andare ad aiutarli, mi sedetti vicino a lui ed appoggiai una mano sul ginocchio di Scott confortandolo. Era davvero come un fratello per me e vederlo così, faceva sentire male anche me.

<<Prima in aula, riuscivo a sentire le emozioni di tutti, erano tutte amplificate e mi stavano facendo scoppiare la testa>> ci confidò il beta appoggiando la testa al muro, stremato ed esasperato <<Stasera ci sarà la luna piena, sarà per quello>> lo tranquillizzò Stiles, entrambi annuimmo.

Them and me | Stiles Stilinski [1]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora