LUPO MANNARO DA SALVARE

655 23 2
                                    

La mattina dopo mi svegliai più tranquillamente di quella precedente, senza rumori di lavori fuori casa.
Presi il telefono e con un occhio aperto e uno chiuso, iniziai a guardare i profili sui social di alcuni miei amici, ma non prestai molta attenzione a quello che stavo facendo, era solo un modo per farmi capire che non ero più nel mondo dei sogni, dove la mia vita in centro a New York era perfetta, abitando in un grattacielo al cinquantesimo piano, facendo shopping di libri senza una fine, perché i miei soldi non avevano una fine, dove avevo un ragazzo ed una vita sociale molto interessante, ma questo ovviamente resta nella sezione "film mentale da finire questa sera" della mia mente.
Decisi che era ora di alzarmi, così sbuffando sonoramente abbandonai il mio amato letto e mi diressi verso l'armadio, dove tirai fuori dei jeans larghi a zampa di elefante, abbinati ad una maglia che mi aveva regalato Allison siccome non le piaceva, non dovrebbe essere oversize, ma siccome la mora è alta 1.73 ed io solo 1.60 la grandezza della maglia è inevitabile. Andai in bagno e mi legai i capelli in un messy bun, aggiunsi qualche accessorio come orecchini e collane, mi infilai la giacca della scuola e andai a sedermi sul dondolo che avevo nel porticato aspettando l'arrivo di un Jeep azzurra, siccome quel giorno ad accompagnarmi a scuola sarebbe stato Stiles.

Arrivati a scuola ci avviammo verso l'armadietto di Stiles poiché doveva recuperare i libri della lezione che avrebbe avuto da lì a poco. Cinque muniti dopo arrivò Scott più sorridente del solito, quindi voleva dire due cose: o usciva con la mora o aveva recuperato le materie scolastiche che aveva sotto, più probabile la prima. <<come mai questo sorriso?>> gli chiesi attirando la sua attenzione <<non posso essere felice di vedere i miei migliori amici?>> rispose ironicamente, <<nah, poco plausibile come cosa>> aggiunse alla fine una terza voce, che lo spronò a raccontarci la vera motivazione della sua felicità <<oggi vado da Allison a studiare>> ammise non abbandonando mai il suo sorriso <<certo, studiare>> disse Stiles facendo il gesto delle virgolette sulla parola studiare <<che intendi?>> gli domandò innocentemente <<quello che intende Stiles è che studierete l'anatomia del corpo umano>> risposi al posto del mio migliore amico <<oh>> disse solamente con un filo di voce <<no, non lo faremo>> commentò sicuro di quello che avesse appena detto, scoppiai a ridere e il beta mi guardò male <<scusa, solo che non ci credo>> ammisi cercando di trattenere altre risate <<il solo studio non è mai solo studio, si finisce sempre per fare altro>> concluse Stiles assecondandomi <<vi odio, a tutti e due, perché siete sempre così complici?>> chiese alzando gli occhi al cielo <<beh perché lei è la mia complice, per questo motivo l'adoro>> rispose mettendo un braccio sulle mie spalle per poi farmi l'occhiolino <<e lo sarò per sempre>> dissi sorridendogli di rimando, poi notai le mie migliori amiche camminare dall'altra sponda del corridoio, così decisi di unirmi a loro <<io vi abbandono, ciao>> tolsi il braccio di Stiles dalle mie spalle, e mi diressi verso le mie amiche, nascondendo il sorriso che stava nascendo a causa di quello che ha detto poco prima la mia cotta.

Appena le raggiunsi mi misi alla destra della mora per poi prenderla a braccetto, facendola sussultare di poco, risi alla sua reazione per poi iniziare a parlare <<quindi hai invitato Scott da te?>> domandai ammiccando un sorriso <<sì, per studiare>> mi rispose innocentemente, proprio come Scott <<il solo studio non è mai solo studio>> replicai, copiando le stesse identiche parole che Stiles aveva detto al mio migliore amico <<finirete per fare altro al cento per cento>> proseguì Lydia, attirando la nostra attenzione <<no, studieremo, lo devo aiutare a recuperare le materie scolastiche>> rispose stringendo i libri a sé <<non fare la puritana, dagli un assaggino>> disse Lydia con area maliziosa <<ma dopo un solo appuntamento scherzi? E se lui non volesse?>> ci chiese la mora <<io non penso rifiuterà>> ammisi guardando la biondo fragola sorridendole con area complice <<vedo che Julia ha capito>> si fermò a causa di una risata che non è riuscita a trattenere <<ricorda: il preservativo è importante>> disse Lydia per poi andarsene, io guardai la mora che aveva una faccia sconvolta <<avanti, cosa ti spaventa?>> le chiesi, capendo che era spaventata da qualcosa <<non l'ho mai fatto, ho paura>> rispose sussurrando quasi imbarazzata <<non devi per forza fare quello che dice Lydia, lei la sua prima volta l'ha già avuta, e dice che è stata magnifica, e sono sicura che lo sarà anche la tua, se lo farai quando te la sentirsi e, sopratutto, con chi te la sentirai>> le dissi mettendomi davanti a lei <<Scott a me piace molto, e forse vorrei farlo per la prima volta con lui>> disse sorridendo, pensando a lei e Scott <<è strano che a 16 sia ancora vergine vero?>> mi domandò imbarazzata <<non penso, anche io non l'ho mai fatto, vergine pure io>> l'appoggiai, poi andammo in classe, pronte a iniziare un'altra giornata di scuola.

Them and me | Stiles Stilinski [1]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora