3,

735 45 35
                                    

Attenzione: in questo capitolo è presente una scena dove si utilizza la violenza. Vi avviso l'inizio e la fine, in modo che possiate saltarla se preferite.

Scesi dalla bicicletta e mi avvicinai a Mikey.

- Grazie davvero per avermi accompagnata a casa.

Lui mi guardo sorridendo, poi rivolse uno sguardo meno amichevole ad Iwao. Si alzo lasciandomi la bicicletta.

- Bye bye (T/n)-chin.- disse per poi allontanarsi con le mani in tasca.

Sorrisi salutandolo con la mano. Mi voltai e guardai Iwao.

Riuscivo a sentire la tensione salire. Sul suo volto c'era un espressione delusa, lo conoscevo abbastanza bene da sapere a cosa stesse pensando.

- Ho visto la tua chiamata, ho provato a richiamarti, ma non rispondevi.- disse avvicinandosi a me.

- Scusa, non ho sentito il telefono.

- Perché eri con lui? Ti ha fatto del male?

- Cosa? No, assolutamente no.

- Allora spiegami che cosa ci facevi con uno come lui.

La sua voce era spezzata, e mi senti terribilmente in colpa, dato che era a causa mia.

- Non è successo nulla tra di noi, si è offerto di accompagnarmi a casa dopo avermi vista piangere, tutto qui.- dissi cercando di evitare il suo sguardo.

Si avvicino prendendomi le mani e abbracciandomi.

- Scusami se sono uno stronzo e se ho dubitato di te.

Mi staccai dal abbraccio per guardarlo negli occhi, per poi baciarlo.

- Non hai bisogno di dubitare di me, sai che ti amo e non ti tradirei mai.- dissi sorridendogli.

- Lo so, ti amo anch'io.- disse abbracciandomi più forte.- Andiamo insieme al festival?- disse sussurrandolo al orecchio.

- Certo, mi piacerebbe molto.

Restammo abbracciati per un po' di tempo. Riuscivo a sentire il suo calore e tutto l'affetto che provavo per lui. Lo amavo e non l'avrei mai tradito.


La mattina dopo, appena mi svegliai, rivolsi il mio pensiero al biondino. Ripensai alle emozioni che provavo quando ero insieme a lui e non capivo come mai le provassi. Non c'era una ragione, un motivo valido. Io amavo Iwao, lui era un ragazzo dolce e buono, ma allora come mia mi preoccupavo così tanto del mio cuore che aumentava i battiti quando ero insieme a Mikey? Era paura forse? La sua presenza mi intimoriva? Non poteva essere quello, dopotutto vicino a lui mi sentivo a mio agio, come se fossi protetta.

Mi alzai con fatica dal letto e mi preparai in fretta per poi andare a scuola. I primi quindici minuti gli passai con Iwao per poi entrare in classe e seguire le lezioni.

- Oggi parleremo di 'koi no yokan', un espressione che veniva utilizzata molto dalla vecchia generazione. Si tratta di una predizione d'amore. Più che un colpo di fulmine vero e proprio, descrive un colpo di fulmine a scoppio ritardato. La sensazione che si prova quando si incontra la persona di cui finiremo per innamorarci. Magari non sarà amore a prima vista, ma inevitabilmente ci innamoreremmo di lei.

Pensai immediatamente a Mikey, sentendo un calore nel petto. Non potevo innamorarmi di lui, io avevo Iwao. Tuttavia, se in questa vita dovevo provare un koi no yokan, sono sicura che sarebbe stata con lui.

A fine lezione sarei dovuta uscire con Iwao, ma aveva il rientro pomeridiano, quindi la nostra uscita fu annullata. In tutta onestà avevo bisogno di passare del tempo con lui, avevo la testa piena di pensieri e i sentimenti confusi, e la sua lontananza mi faceva restare male.

Right person, not enought time [Mikeyxreader]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora