»" Questa storia partecipa al Writober di Fanwriter.it "
»Prompt: Sogno
»Parole: 255
Nascosto in un angolo dove nessuno può vedermi, insieme a Chianti aspetto in silenzio di ricevere ordini da Gin. Dobbiamo far fuori qualcuno, come sempre.
Osservo quel gigantesco cerchio di ferro con un'insegna colorata al centro e tante sfere pronte ad ospitare chiunque vorrà godere di una vista dall'alto. Più che osservarlo, lo sto proprio fissando. La mia attenzione è totalmente concentrata su di esso, tanto da non accorgermi nemmeno che alle mie spalle Chianti ha appena ricevuto un messaggio sul cellullare e sta blaterando qualcosa che alle mie orecchie arriva come un insieme di suoni incomprensibili.
- Forza, andiamo- mi dice secca.
Dovrei risponderle, dovrei chiederle perché dobbiamo andare via, se il piano è cambiato e cosa diceva quel messaggio, ma tutto quello che mi riesce e di restare lì, in piedi, immobile come una statua a fissare la ruota panoramica.
- Cosa c'è? Vuoi farci un giro sopra?- mi chiede.
Arrossisco a quelle parole: da brava cecchina qual è ha fatto centro. Non posso certo dirle la verità, come potrei confessare che vorrei lasciar perdere per un attimo la missione e fare un giro sulla ruota panoramica? Da bambino l'ho desiderato tante volte, ma il mio sogno non si è mai avverato.
Cerco di tornare in me e quando il rossore sul viso è completamente scomparso mi giro verso di lei.
- Certo che no- rispondo, mentendo a lei e a me stesso.
Mi incammino lentamente lasciandomi alle spalle per l'ennesima volta quel sogno e torno ad essere semplicemente Korn, il cecchino dell'Organizzazione.
ANGOLO DELL'AUTORE
La scena è tratta dallo special Case Closed Episode One: The Great Detective Turned Small.
STAI LEGGENDO
Scorci di vita
Fanfiction31 brevi storie, una per ogni giorno di ottobre, che ritraggono spaccati di vita dei personaggi. 1) Vino (Vermouth) 2) Speranza (Ran) 3) Cera (Kir) 4) Filo (Camel) 5) Neve (Amuro) 6) Sogno (Korn) 7) Merletto (Masumi) 8) Incisione (James) 9) Giglio (...