»" Questa storia partecipa al Writober di Fanwriter.it "
»Prompt: Belladonna
»Parole: 389
Nessuno di loro era in servizio quel giorno, così avevano deciso di uscire e fare qualcosa. Sapeva che a Naeko piacevano i fiori e per farla felice l'aveva portata in un giardino botanico.
Insieme alle altre persone del gruppo camminavano tra le piante fiorite, ammirando colori, forme e profumi, mentre una guida illustrava loro le varie tipologie.
- Questi fiori invece sono Amaryllis, denominati anche "Belladonna"- spiegò, fermandosi davanti a dei fiori rosa dalla forma a calice con i petali a punta leggermente incurvati - Nel linguaggio dei fiori esprimono timidezza-
- Che belli!- disse Naeko, meravigliata da quelle piante.
La guardò con la coda dell'occhio, arrossendo: erano decisamente i fiori adatti a lei. Ci aveva messo parecchio tempo a dirgli chi fosse in realtà e ogni volta che lo vedeva si nascondeva dietro a qualcuno oppure arrossiva e balbettava. Era davvero graziosa, proprio come quei fiori rosa.
.......................
- Allora, ti sei divertita ieri con Chiba?- le chiese Yumi mentre camminavano verso i loro armadietti.
- Sì, siamo andati in un bellissimo giardino botanico- rispose entusiasta, ancora memore della giornata trascorsa.
- Certo che vi divertite con poco, eh!-
- Perché? A te non piacciono i fiori?- si stupì.
- Preferisco altre cose, come i cioccolatini oppure i gioielli-
Yumi era sempre stata più materialista rispetto a lei, non era una grande sognatrice. Eppure a lei quell'appuntamento con Chiba era sembrato così romantico...
Si fermò davanti al suo armadietto e lo aprì: la prima cosa che gli si presentò davanti fu un piccolo mazzo di Amaryllis Belladonna, uguali a quelli che aveva visto nel giardino botanico il giorno prima. Sgranò gli occhi e spalancò la bocca, emettendo un verso di sorpresa che catturò l'attenzione della sua collega.
- Cosa c'è?- chiese Yumi avvicinandosi.
Ignorò totalmente la sua domanda, in quel momento non sarebbe riuscita a dire niente di sensato. Era la sorpresa più bella che avesse mai ricevuto e sapeva esattamente chi gliela aveva fatta.
- Ma guarda un po' il nostro Chiba, fa proprio sul serio!- la punzecchiò Yumi, dopo aver visto il contenuto dell'armadietto.
Arrossì al punto da sentire le guance calde, prese il mazzo di fiori e ne annusò il profumo. "Nel linguaggio dei fiori esprimono timidezza" si ricordò delle parole della guida.
Sì, quelli erano decisamente i fiori perfetti perdescrivere lei e Chiba.
STAI LEGGENDO
Scorci di vita
Fanfiction31 brevi storie, una per ogni giorno di ottobre, che ritraggono spaccati di vita dei personaggi. 1) Vino (Vermouth) 2) Speranza (Ran) 3) Cera (Kir) 4) Filo (Camel) 5) Neve (Amuro) 6) Sogno (Korn) 7) Merletto (Masumi) 8) Incisione (James) 9) Giglio (...