»" Questa storia partecipa al Writober di Fanwriter.it "
»Prompt: Merletto
»Parole: 318
Si guardò un'ultima volta allo specchio, soddisfatta del risultato. Nonostante la natura non le avesse donato un generoso decolté, quel reggiseno bianco decorato con del merletto le stava proprio bene, sembrava fatto su misura per lei. Vi indossò sopra una maglia a maniche corte molto semplice e completò il look con dei jeans, delle scarpe da ginnastica leggere e un giacchetto in pelle. Prese il casco e uscì dalla stanza dell'hotel in cui alloggiava, diretta verso il cafè nel quale doveva incontrarsi con Ran e Sonoko.
Dopo una quindicina di minuti alla guida della sua moto arrivò al posto stabilito. Le sue amiche la stavano già aspettando. Erano vestite in modo molto grazioso, con degli abiti dai colori pastello. Sonoko aveva detto che quel cafè era un posto alla moda e che bisognava vestirsi bene, in modo femminile, per adattarsi all'atmosfera del locale.
Si tolse il casco e salutò le sue amiche con un sorriso raggiante.
- Ma come ti sei vestita?!- le chiese l'ereditiera - Avevo detto "femminile"- rimarcò quella parola.
- Infatti mi sento molto femminile oggi- rispose fiera.
- E cosa c'è di diverso nei tuoi abiti rispetto al solito?- chiese scettica l'amica.
- Sto indossando un reggiseno con il merletto!- le fece l'occhiolino - Guarda-
Cercò di abbassare il colletto della maglia più che poteva, sporgendosi in avanti, fino a quando non riuscì a far vedere un pezzo del reggiseno.
- Basta così, è sufficiente!- la fermò Ran, prima che tutti i passanti vedessero.
- Allora, cosa ne pensate?- chiese soddisfatta - Non vi sembro carino?-
- Beh...ecco...- dissero in coro le due ragazze.
- Cosa c'è? Non vi piace?- assunse quell'espressione da cucciolo bastonato a cui era impossibile dire di no.
- Ma no, figurati! Ti sta molto bene!- rispose Ran, scuotendo le mani.
- Lo penso anche io- annuì, tornando a sorridere - Adesso entriamo però, voglio assaggiare la torta con le fragole!-
STAI LEGGENDO
Scorci di vita
Fanfiction31 brevi storie, una per ogni giorno di ottobre, che ritraggono spaccati di vita dei personaggi. 1) Vino (Vermouth) 2) Speranza (Ran) 3) Cera (Kir) 4) Filo (Camel) 5) Neve (Amuro) 6) Sogno (Korn) 7) Merletto (Masumi) 8) Incisione (James) 9) Giglio (...