Oro

20 2 3
                                    


»" Questa storia partecipa al Writober di Fanwriter.it "
»Prompt: Oro
»Parola: 283


Chiuso nella sua stanza d'albergo, si rigirava fra le mani quella medaglia d'oro che aveva vinto poche ore prima, l'ennesima di una lunga serie. Era felice per quella vittoria e soddisfatto di se stesso, ma sentiva che gli mancava qualcosa. Che gusto c'è a raggiungere dei successi se poi non hai nessuno al tuo fianco con cui condividerli? Non si pentiva del percorso che aveva scelto di intraprendere, ma in momenti come quello si sentiva solo.

Prese il cellulare e scattò una foto alla medaglia, per poi inviarla all'unica persona con cui avrebbe voluto condividere quel momento.

Poco dopo il cellulare squillò: era lei.

- Pronto?-rispose.

- Ce l'hai fatta, hai vinto!- esclamò la ragazza dall'altro capo, con la sua voce pimpante e cristallina - È stata dura?-

- Il mio avversario era bravo, ma non è stato l'incontro più difficile che mi sia capitato-

- Quando tornerai a Tokyo? Dobbiamo assolutamente andare a mangiare una fetta di torta in un locale carinissimo che ho scoperto da poco!-

- Spero di poter tornare presto-

Purtroppo non gli era possibile scegliere la meta dove andare, altrimenti sarebbe volato da lei subito dopo l'incontro. Aveva tanta voglia di vedere il suo sorriso.

- Questa medaglia la dedico a te, Sonoko- le disse all'improvviso, mettendosi con la schiena dritta come se stesse facendo un discorso importante davanti a un pubblico.

- Dici sul serio? Grazie!- ne fu entusiasta.

Avrebbe voluto dirle altro, avrebbe voluto dirle che ai suoi occhi lei aveva molto più valore di quel cerchio dorato e che brillava molto di più, ma non era bravo con le parole come lo era con calci e pugni.

Così alla fine rispose semplicemente "Grazie a te". 

Scorci di vitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora