«Accidenti... non mi sarei mai aspettata un gesto del genere da parte di Blanca. Tu già conoscevi tutta la storia?» Dice Nicole aspettando una mia reazione, scuoto la testa pensierosa, continuando a fissare lo schermo.
Quella sera non so quante volte ho riletto la mail, mi sono sentita più leggera, ho visto improvvisamente tutto più chiaro. Avevo bisogno anche del consiglio della mia migliore amica che ne è rimasta sorpresa quanto me
«Hai risposto a Carlos poi?» Aggiunge lei
«No e suppongo che sia partito per gli Stati Uniti ormai...»
Nicole si fa spazio per utilizzare il computer. Dopo aver digitato qualcosa, si gira di scatto e mi lancia uno sguardo complice
«Sarebbe proprio il momento giusto per far visita ai tuoi nonni... Vivono vicino a Houston no?»
La guardo perplessa, perché dovrei andare improvvisamente in America? Mi farebbe piacere vedere i miei nonni ma non sono dell'umore adatto. Nicole mi mostra la sua ricerca e leggo che il circuito d'America è sito ad Austin e capisco la sua proposta.
«Nicole... Austin e Houston disteranno almeno tre ore di auto.»
Nicole digita qualcos'altro frettolosamente e mi mostra di nuovo lo schermo «In realtà molto meno di tre ore. Sarebbe fattibile.»
«Ti ricordo che dovrei prima raggiungere gli Stati Uniti. Non è proprio dietro l'angolo e ho tante cose da fare qui in scuderia. Non posso mollare tutto di continuo.»
«Hai la fortuna di non doverti perdere nella burocrazia avendo la cittadinanza. Hai il privilegio di poter fare questo viaggio anche last minute. E poi qui oltre ad Achille ci sono anch'io e sai benissimo che puoi sempre contare su di me»
«Lo so, grazie... ma non penso sia il caso... non mi sono fatta più sentire, ormai ha anche smesso di chiamarmi, poi mi presento dall'altra parte del mondo come se niente fosse? Sembrerei una pazza.»
Nicole alza gli occhi al cielo sbuffando «Al massimo penserà che sei pazza di lui.» Dice dandomi una spallata e poi aggiunge «Ma in tutto questo, cosa hai risposto a Blanca? Perché l'hai risposta vero? Non avrai rimandato all'infinito come tuo solito...»
Le racconto di averle risposto il giorno seguente ringraziandola per avermi pensata e per aver speso belle parole su di me. Oltre a questo le ho raccontato brevemente anche della mia storia con Peter per farle capire che capisco a pieno le dinamiche di una rottura complicata e che sono ancora scottata dalla delusione. Ho aggiunto poi alla fine della mail, scrivendo e cancellando ripetutamente, che anch'io tengo a suo fratello. Che in poco tempo ho capito quanto fosse speciale ma ero rimasta delusa dall'andamento delle cose.
«Hai fatto proprio bene. Però adesso dovresti fare uno sforzo per fargli capire che ci tieni a lui. Dai, compriamo un biglietto!»
Fermo Nicole nella sua ricerca del biglietto aereo «No, Nicole. Non so se sono pronta. Adesso andiamo ad allenarci, ci penso un po' su e magari stasera decido.»
Ovviamente per l'intera giornata non ho fatto altro che pensare alla possibilità di raggiungere Carlos in Texas. Guardo il pass rosso sulla scrivania sembra dirmi "dai, andiamo in Texas! Compra quel biglietto" scuoto decisa la testa e cerco di concentrarmi su altro, cucino il mio piatto preferito, ascolto della musica, stappo una bottiglia di vino, ma niente. Il mio pensiero torna sempre lì. Prendo tra le mani il cellulare, indecisa a contattarlo. Come al solito ha la meglio la mia cocciutaggine e decido di non farlo.
Mi ritrovo così dopo mille battaglie contro me stessa a controllare le date. La gara è questo week end e per riuscire a fare in tempo dovrei partire al massimo tra due giorni. Mi sembra una vera follia. Eppure quella vocina nella mia testa continua ad essere insistente.
STAI LEGGENDO
I need you to stay || Carlos Sainz
Fanfiction*COMPLETA* F1 drivers and romance VOL.1 Dafne è un'affermata atleta di salto a ostacoli. Ha una scuderia in Svizzera e il cuore spezzato, il suo ragazzo Peter l'ha lasciata di punto in bianco dopo cinque anni di relazione. L'unico grande amore capac...