Epilogo

2K 67 0
                                    

Svizzera, due mesi dopo.

«Carlos ti dai una mossa? Perderemo l'aereo!»

«Non è colpa mia se ci hai messo due giorni a preparare tutte queste valige e io mi sono dovuto ridurre all'ultimo!»

I nostri battibecchi mi provocano sempre un sorriso. Carlos non è capace di essere cattivo, il suo sguardo è sempre pieno d'amore e il suo sorriso è sincero.

Come direbbe mia madre "Ti guarda con gli occhi dell'amore."

Ed è proprio vero.

Il ritorno alle nostre frenetiche vite dopo la sua riabilitazione non ha spento l'entusiasmo di ritagliarci quanti più momenti possibili insieme. È tornato in pista e l'ha fatto con la grinta che lo contraddistingue. Ha preso aerei e fatto kilometri anche per passare solo qualche giornata insieme.

Lo chalet e la scuderia iniziano pian piano a diventare casa nostra e non più solo mia.

Abbiamo aspettato entrambi con ansia l'arrivo della pausa estiva. Più tempo per noi dopo un anno da montagne russe, il più emozionante della mia vita e mi auguro, il primo di tanti, drammi esclusi.

Ci aspetta un aereo che ci porterà per le prossime due settimane in Texas, pur essendoci già stati insieme, non vedo l'ora di condividere con lui le mie radici. Mi emoziona pensare di condividere con lui le serate con la musica country in sottofondo, i rodeo, immergersi nella natura del profondo sud. Voglio che condividere con lui momenti che fino a questo momento sono stati solo miei.

Non vedo l'ora di arrivare soprattutto perché  voglio vedere Savannah e capire cosa le è successo. Solo quando ci guarderemo negli occhi sono sicura che crollerà e si aprirà con me. C'è qualcosa che non va. Lo percepisco.

Guardo Carlos affaccendato con borsoni e valigie, una volta chiusa la porta, gli prendo la mano e ci lasciamo alle spalle quella che pian piano è diventata casa nostra.

La Dafne di meno di un anno fa pensava di avere già tutto il futuro scritto. Un futuro marito, una carriera, tanti progetti da portare avanti.

La Dafne di oggi sa che la vita ti mette davanti a sfide, ti fa raccogliere i cocci tra le lacrime, ti fa cadere e rialzare ma soprattutto sa che nella vita tutto può cambiare in un attimo e che niente è scontato.

Un solo sguardo in quegli occhi profondi so per certo che ha cambiato la mia vita. Non importa come andrà, importa ciò che si è vissuto nel frattempo.

Fine.

I need you to stay || Carlos SainzDove le storie prendono vita. Scoprilo ora