10/10/2021
Cara Ginny,
il tempo guarisce tutte le ferite, ma quelle del cuore sono le più dure da superare e pensare di essere stato io a procurartele mi fa crescere un vuoto dentro che nessuno sarà mai in grado di riempire. Entrambi i tuoi genitori si erano affidati a me. Hanno detto che io, e solo io, sono stato in grado di ridarti un cuore, seppure ancora fragile, e si sono raccomandati di non spezzartelo. Io invece te l'ho distrutto e così facendo ho rotto l'ennesima promessa fatta.
Non so dirti perchè, ma sembra che ogni cosa io tocchi appassisca, finisca per morire. Non mi era mai capitato, ma da quando ti ho conosciuta tutto ha iniziato a naufragare. Il mio rapporto con Federica, la mia mente, il mio modo di giocare a calcio, le amicizie tutto è stato come un'altalena, con alti e bassi. Tu sembravi l'unica cosa bella, l'unica a resistere al mio tocco sfortunato e poi invece sei caduta vittima anche tu della mia maledizione.
Sembra quasi la storia al contrario di un principe e una principessa, non credi?
Vorrei dirti di più, ma le mie parole non saranno mai abbastanza per riparare il danno che ho fatto e spero che questa mia consapevolezza possa rappresentare un piccolo passo per entrambi per riprenderci e tornare più forti di prima anche se non insieme.
Qualche volta incontro Catia o Andrea e mi fermo a parlare con loro per qualche minuto cercando di ottenere informazioni su di te e sulla tua nuova vita, per sapere come stai e se magari fingi di stare bene. Ma è difficile parlare di te.
Loro evitano l'argomento ed io finisco sempre per rassegnarmi.
Se non fosse per Manuel e Federico, di te non saprei proprio più nulla. Ma fortunatamente la nostra rottura non è stata abbastanza violenta da permetterti di perdere le nuove amicizie fatte e così ogni tanto loro mi dicono come ti trovi all'università, i corsi che segui, come procede la convivenza con Melissa e Josh.
Ogni tanto provo a cercarti su Instagram per vedere se condividi attimi della tua nuova vita senza di me, ma il fatto che tuo profilo sia rimasto fermo a noi due mi blocca. Non posti più niente: storie, foto e video sono rimasti a quest'estate.
Cosa ti ho fatto?
Perchè ti ho portata a questo punto?
Ho paura che tu sia tornata quella di prima, quella ragazza chiusa in sé stessa che preferiva guardare il mondo piuttosto che viverlo. Perchè viverlo avrebbe portato troppi rischi e tu, al rischio, preferisci la sicurezza. Ho paura che tu sia tornata la ragazza che non conosce i sentimenti, la ragazza che preferisce vivere le storie di altri attraverso un libro, piuttosto che la sua personale. Temevi di non avere il tuo lieto fine e non voglio che tu ti sia abbandonata a questa convinzione perchè per quanto mi faccia male pensare che tu un giorno possa andare avanti con la tua vita, escludendomi da essa, so che questo prima o poi accadrà, se non sta già succedendo; quindi non pensare che per te sia finita qui, c'è ancora molto altro da vivere.Ancora tuo,
Nico.------------------------------------------------------------------------------------------------------
Spazio autrice
Buona domenica lettori!
Finalmente anche questa settimana sono riuscita a pubblicare un capitolo. Non sapete quanto mi dispiaccia non poter essere più attiva come prima, ma devo dire che il quarto liceo è davvero impegnativo. Fino alle due sono stata a studiare storia e appena ho finito mi sono messa a scrivere. Stanno per iniziare due settimane di fuoco a scuola. Tra compiti e interrogazioni per tutte le materie non ho più tempo per fare nulla. Questa settimana ho dovuto anche rinunciare alla palestra. Spero di poter recuperare il prima possibile. Per di più il prossimo fine settimana sarò impegnata, sia di mattina sia di pomeriggio, con il FAI e quindi con quella che è l'alternanza scuola-lavoro. Spero di riuscire a ritagliarmi qualche momento per continuare a scrivere, magari anche di sera.
Perdonatemi per l'assenza e come sempre fatemi sapere cosa ne pensate del capitolo.Un bacio. <3
STAI LEGGENDO
Corrispondenza mancata ~ Ginny e Nicolò
FanfictionIl continuo di "Still you want me ~ Nicolò Barella" è una storia diversa dal solito, una storia che non si vive se non con le parole. Ginevra e Nicolò stanno vivendo due vite diverse adesso. Dopo la loro rottura tutto è cambiato: dal paese in cui si...