22/05/2022
Caro Nicolò,
la monotonia di queste giornate mi divora. Eppure, di monotono c'è poco e niente. Ogni giorno mi intrattengo con attività diverse, dallo studio alle camminate nei parchi, dalla fotografia alla palestra. Ho iniziato così tante nuove attività che non ho quasi più tempo per pensare.
Quindi, come me, forse ti starai chiedendo a quale monotonia io mi stia riferendo. Questa domanda mi ha tormentato negli ultimi giorni, e devo dirti che solo Josh è stato in grado di rispondere. Mi ha detto: "Quando di fianco a te non c'è chi ami, è normale sentirsi inghiottiti dalla monotonia, dalla noia" e con queste parole mi ha lasciata a pensare.
Lui e Melissa ci provano continuamente a spingermi tra le braccia di qualcuno, ma è così difficile trovare l'amore dopo aver perso te. Inizio a pensare sia quasi impossibile
Io ci provo, a conoscere gente nuova intendo. Ma tutti sembrano così anonimi. In nessuno di loro riesco a trovare quel modo che avevi tu di guardarmi; in nessuno di loro riesco a sentire quel brivido che mi percorreva quando la tua pelle sfiorava la mia.
Questa volta è stato Andrea ad illuminarmi però. Ha detto che è normale che io non riesca più a trovare l'amore se io, in ogni persona che incontri, cerco te.
Mi fa male dover ammettere che ha ragione.
Delle volte mi capita di camminare e incontrare gente che ti somiglia. In quei momenti smetto di respirare e il mio cuore sussulta per poi spezzarsi quando mi accorgo che non sei tu.
Proprio ieri per esempio, ero andata a fare una corsetta per distrarmi da tutti i miei pensieri, ed ho visto un ragazzo, presumibilmente italiano, che portava una maglietta con il tuo cognome. Mi sono tornate in mente tutte le volte che ho indossato i tuoi vestiti; mi sono tornate in mente tutte le volte che ho indossato il tuo profumo.
E' difficile dimenticarlo, il tuo odore. Per non parlare del tuo sorriso o delle tue facce buffe.
Forse inizio a pentirmi. Inizio a pentirmi di averti lasciato andare, forse avrei dovuto lottare di più per te e per noi; ma come potevo farlo quando alle tue spalle c'era già una famiglia?
Rimanere al tuo fianco sarebbe stato da egoista, così come lo sarebbe stato se invece fossi stato tu a scegliermi. Magari non l'avrei accettato. Penso di essere troppo buona per potertelo lasciar fare.
In occasioni simili mi piacerebbe essere più menefreghista magari è quello che devo imparare a fare.
Ho deciso: smetterò di cercare, smetterò di sperare di poter vivere ancora un grande amore. Perchè il mio grande amore eri tu, ma ci siamo lasciati andare e ci siamo persi per sempre.
Ho bisogno di prendermi una pausa da tutto. Probabilmente mi prenderei una pausa dalla vita, se solo potessi.
Voglio smetterla di pensare ai ragazzi, voglio smetterla di pensare a te e al nostro amore. Voglio concentrarmi su me, voglio mettermi al primo posto almeno una volta nella vita dato che a farlo non sei stato tu.Ancora tua,
Ginny.------------------------------------------------------------------------------------------------------
Spazio autrice
Buonasera!!!!!!!!!
Eccoci qui con un'altra lettera. La domenica è la mia ancora di salvezza per quanto riguarda la scrittura, specialmente ora che la scuola è agli sgoccioli.
A voi come sta andando questo ultimo mese?
A me personalmente stanno torturando. Se quest'anno è così non oso immaginare il prossimo come sarà, con la maturità e tutto il resto.Tra di voi c'è qualche maturando?
Alla prossima. <3
STAI LEGGENDO
Corrispondenza mancata ~ Ginny e Nicolò
FanfictionIl continuo di "Still you want me ~ Nicolò Barella" è una storia diversa dal solito, una storia che non si vive se non con le parole. Ginevra e Nicolò stanno vivendo due vite diverse adesso. Dopo la loro rottura tutto è cambiato: dal paese in cui si...