16

134 13 5
                                    

                                                       15/05/2022
Cara Ginny,
il pensiero di noi due ancora non mi abbandona, mi tormenta di notte facendo breccia nei miei sogni. Quando mi sveglio al mattino e non ti vedo al mio fianco, allora la mia vita si trasforma in un incubo.
Credo di essere in quella fase della rottura in cui non si accetta di essere rimasti soli. E tu mi dirai: "Nico, tu non sei solo. Tu sei marito, sei padre, sei amico... sei tutto tranne che solo". Ma ormai mi conosci. Mi conosci abbastanza bene da sapere che una parte di me avrebbe voluto non lasciarti andare. L'immagine di te che sali su quel maledetto aereo rimarrà impressa per sempre tra i miei ricordi, e ogni volta che la mente me la ripropone, il mio cuore duole facendo riemerge sentimenti repressi.
Ad essere sincero mi faccio quasi schifo. Come ho fatto a riprendermi Federica dopo quello che ho avuto con te? Come faccio a baciarla consapevole del fatto che l'amore che ho provato per te non lo provo per mia moglie? E come fa lei a restarmi ancora accanto pur sapendo tutto ciò?
L'ho detto più e più volte: per voi due provo un amore diverso. Se per te provo quell'amore irresistibile, quella passione incontrollabile che mi fa sentire vivo al solo ricordo; per Federica provo quell'amore che mi fa sentire a casa, che mi fa sentire protetto e che mi dà quel calore tipico di una famiglia.
Mi sento diviso in due, e così mi sono sentito dal primo giorno in cui ti ho conosciuta.
Delle volte non faccio altro che chiedermi come sarebbero andate le cose quel giorno se la tua borsa non fosse stata nel bel mezzo del marciapiede. Ci hai mai pensato? Magari avrei continuato la mia corsa mattutina senza nemmeno notarti, o forse il destino si sarebbe inventato qualcos'altro pur di far incontrare i nostri occhi.
I miei amici dicono che piano piano sto riprendendo ad essere quello di una volta. Quando dicono così non so a quale versione di me si riferiscano, se a quella prima di te o a quella che ti amava. É una domanda che mi pongo spesso, ma ho troppa paura per chiederlo ad altri e ricevere una risposta sincera.
Il fatto è che da quando ti ho conosciuta so di essere cambiato. Mi hai fatto scoprire lati di me che avevo dimenticato e altri che pensavo non esistessero proprio.
Probabilmente, se non fossi stato sposato e noi due ci fossimo comunque lasciati, ora sarei solo. Nel vero senso della parola. Mi sarei preso una pausa dai sentimenti perché ho sofferto troppo, e so di averti fatto soffrire più di me.
Le mie scelte in realtà hanno avuto ripercussioni su tutti. Hai sofferto tu, ha sofferto Federica, hanno sofferto le bambine. Mi sento un mostro dentro. Come può un padre abbandonare la propria famiglia?
É assurdo che io lo chieda proprio a te.
Vorrei troppo sapere che opinione hai di me adesso. Pensi ancora che io sia l'amore della tua vita? Oppure pensi che io sia stato solamente uno sbaglio? Magari l'ennesimo...
Rileggendo queste parole non faccio altro che realizzare che queste domande mi tormenteranno a vita, già... perché non ho la risposta a nessuna di loro.
Forse solo il tempo potrà aiutarmi a ricavare le risposte dalla mia anima, o forse rimarranno domande in sospeso per sempre.

                                                          Ancora tuo,
                                                                  Nico.

—————————————————————
Spazio autrice

Buonasera lettori!!!
Trovare il tempo per scrivere è sempre più difficile, specialmente in questo ultimo mese di scuola. È assurdo come i professori si ricordino di avere bisogno dei voti a metà maggio.
Tuttavia in questi giorni sono particolarmente a terra moralmente parlando e di conseguenza avevo bisogno di scrivere per sfogarmi un po'. Sapete che queste lettere tra Ginny e Nicolò sono un po' lo specchio di ciò che provo e vivo io in prima persona. Questo mi aiuta a condividere i miei sentimenti con qualcuno e a espellere tutte le cose che ho bisogno di tirare fuori da me, senza lasciare che si accumulino nel mio cuore e nella mia testa.

Passando a voi invece: cosa mi dite di nuovo? Come state?  E cosa vi sembra dei pensieri di Nicolò?

Buonanotte fiorellini! Al più presto possibile. <3

Corrispondenza mancata ~ Ginny e Nicolò Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora