23

96 8 10
                                    

15/11/2024

Cara Ginny,
chi dice che il tempo guarisce le ferite non ha capito proprio nulla della vita. Se la ferita è sul cuore, ed è quindi una ferita vera, dalla quale sgorga solamente sofferenza e dolore, il tempo non basterà per risanarla.
Sono passati più di quattro anni dal nostro primo incontro più di quattro anni, e io non sto bene cazzo. Anzi sto peggio di prima.
Il fatto è che il tuo amore mi consuma ancora, come la cera di una candela.
La mia vita non ha più senso senza di te, e so che forse è troppo tardi, ma solo ora ho aperto gli occhi. Farei una scelta diversa, se solo potessi tornare indietro. Non ti permetterei di salire su quel maledetto aereo e sì, lo so, sarei stato tanto egoista da privarti della possibilità di poter vivere il tuo sogno se questo avesse significato tenerti stretta al mio petto.
Tu ed io ci meritavamo di meglio.
Tu meritavi di meglio, specialmente da me.
Guardo Federica e il cuore mi duole quando mi rendo conto che in lei cerco te.
Guardo i suoi occhi ma non hanno il tuo colore, non hanno la tua luce e non hanno il tuo amore.
Quando mi sdraio al suo fianco la sera, non sento il tuo profumo e il cuore mi si stringe.
Non so quanto ancora posso andare avanti.
Mi sento parte di una cosa più grande di me, di qualcosa che non riesco a controllare, perchè è così che va con i sentimenti. Puoi reprimerli quanto ti pare, ma loro lottano e sono degli abili guerrieri. Tanto abili che ogni combattimento è perso per me.
Una penna e un pezzo di carta. Queste sono le uniche cose che mi permettono di sentirti ancora vicina.
Ho finito persino le parole per dirti quanto mi manchi, quanto sono perso senza di te e quanto ancora sia forte il nostro legame.
Se solo l'universo fosse dalla nostra parte

Ancora tuo,
Nico.

------------------------------------------------------------------------------------------------

Spazio autrice

Buonasera!

Approfitto di questo spazio per dirvi due cose molto importanti. Iniziamo da Nicolò e Ginevra: scriverò le due ultime lettere (spero di riuscirci questa sera stessa), domani invece, se avrò tempo, scriverò l'ultimo e tanto atteso capitolo di Still you want me sperando di riuscire a darvi un finale degno.
Per quanto riguarda la seconda cosa: si tratta di una nuova storia, un nuovo romanzo che parlerà di amori, insicurezze e fobie. L'idea mi frulla in testa già da qualche giorno e ho quindi deciso di realizzarla. Se siete interessati a leggerla o saperne qualcosa in più, non siate timidi e fate pure delle domande, in modo tale che io posso anche regolarmi su il numero minimo di lettori all'inizio. Insomma, fatemi sapere se posso contare su qualcuno di voi, ecco.

Corrispondenza mancata ~ Ginny e Nicolò Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora