21

95 10 2
                                    

05/11/2023

Cara Ginny,
il tempo passa, ma tu non passi mai.
Ti scrivo poco ultimamente, così facendo cerco di convincermi che prima o poi ti dimenticherò.
Alla fine però, la verità è che io non voglio nemmeno dimenticarti, so che non ci riuscirei. Ti sei radicata nei miei pensieri, nei miei ricordi, nella mia mente e nel mio cuore. Hai messo radici così solide che sarebbe quasi impossibile sradicarti da me.
Oltre a te, c'è un pensiero che nell'ultimo periodo mi dà il tormento. Vorrei incontrarti. Vorrei ri-incontrarti.
Non pretendo che tu mi riaccolga tra le tue braccia. Il mio proposito non è quello di farti innamorare ancora, perchè mi innamorerei prima io di te, una volta ancora, e so bene quanto entrambi abbiamo sofferto per questo amore.
Ma vorrei averti davanti. Vorrei averti davanti per vomitarti in faccia tutti i miei rimorsi, tutti gli sbagli fatti con te.
Vorrei poterti spiegare, ancora una volta le motivazioni della mia scelta. Sì, perchè sono stato un codardo a parlartene solamente tramite un pezzo di carta. Non ci ho messo la faccia, e me ne pento. Meritavi una spiegazione vera, e te la meritavi dal vivo, ma io avevo troppa paura per farlo.
Non fraintendermi: non avrei avuto paura della tua reazione, avrei avuto paura che tutte quelle cose che avevo da dirti diventassero solo chiacchiere; avrei avuto paura di inciampare ancora nei tuoi occhi, e questa volta non ero sicuro di sapermi rialzare. Insomma avevo paura di non saperti lasciare andare.
Ho rischiato già troppo venendo all'aeroporto quel giorno. Mi tremano ancora le mani se ci ripenso.
Delle volte mi fermo a pensare, e mi domando come sia possibile che entrambi siamo andati avanti con le nostre vite dopo un amore del genere. Eppure lo abbiamo fatto. Tu stai vivendo la tua vita in America, il tuo sogno, e lo stai facendo con al tuo fianco i tuoi migliori amici. Posso sentire ed immaginare la tua felicità sin qui. Io invece, sto crescendo le mie bambine, come mi ero promesso di fare al momento della loro nascita, e sto portando avanti la bella famiglia che mi sono creato.
Ma un'altra domanda mi soggiunge quando penso a ciò: tu ed io siamo veramente andati avanti? Oppure siamo ancora fermi al ricordo di noi due?

Ancora tuo,
Nico.

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Spazio autrice

Buonaseraaaaaaaa!!!!!!!!

Eccomi qua. Non sapete che settimana infernale ho passato. Mia madre ha corso dietro di me come una pazza per accompagnarmi a fare le mille cose che avevo in programma.
Per non parlare di sentimenti e di ragazzi. Come ho detto ieri sera agli zii di una mia amica "questi ragazzi sono tutte croci".
Sicuramente potete ritrovare qualcosa di tutto ciò anche nelle parole di Nicolò.

Io comunque in questi giorni mi dedicherò alla stesura delle ultime lettere, perchè sì, ne sono rimaste davvero poche forse un paio o poche di più. Successivamente l'ultimo capitolo di Still you want me prenderà tutto il mio tempo, mi ci dedicherò veramente con tutta me stessa perchè penso che sia voi sia Ginny e Nico, ve lo meritate. Tra l'altro è già un anno che porto avanti questa fanfiction che tanto vi ha appassionato non ci credo che sia passato così tanto tempo.

Un bacio. <3

Corrispondenza mancata ~ Ginny e Nicolò Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora