19

119 13 6
                                    

17/05/2023

Cara Ginny,
l'amore è una malattia da cui è impossibile guarire. Puoi provare qualsiasi antidoto, qualsiasi rimedio, puoi persino rivolgerti a Dio e pregare perchè questo amore, e la sofferenza che esso si porta dietro, cessino ma niente ti permetterà di guarire.
L'amore è forse una delle droghe più potenti a questo mondo, almeno a mio avviso, e disintossicarsi da esso è praticamente impossibile, specialmente se si tratta di un amore vero e puro.
Due amanti potrebbero restare lontani anni e anni, ma mai potranno dimenticare cosa hanno passato insieme e nemmeno potranno reprimere i loro sentimenti che prima o poi torneranno sempre a galla.
E' stato Chiesa a infliggermi queste nozioni, accompagnando la sua lezione da Cupido con la frase "certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano" integrata con la canzone "Amici mai" di Antonello Venditti. Si tratta forse della conversazione più assurda che io e Federico abbiamo mai avuto, e sapendo che voi vi sentite ancora, non posso non chiedermi se ha fatto lo stesso discorso anche a te.
In me, il suo discorso, ha suscitato una curiosità immensa, tanto da spingermi a domandargli cosa intendesse con le sue parole.
Federico ha risposto che quello che abbiamo vissuto tu ed io è stata una cosa breve, forse troppo per essere vissuta con l'intensità con cui l'abbiamo fatto noi. E' per questo che secondo lui, noi non abbiamo finito di amarci e il destino non ci lascerà andare così facilmente.
Quando ho chiesto di andare avanti, di dirmi di più, questa volta si è rifiutato, limitandosi a dire solamente che bisogna lasciare che gli astri agiscano.
Ora io non so bene che tipo di conversazione avete voi due, ma con me non smette più di parlare di astri, cieli, zodiaco mi chiedo se nelle sue teorie ci sia qualcosa di vero, o se la sua morale è solo il finale della favola che ho vissuto con te. Magari Federico Chiesa è sempre stato il narratore onnisciente della nostra storia d'amore, oppure sto semplicemente passando troppo tempo con lui finendo per assomigliargli.

Ancora tuo,
Nico.

-----------------------------------------------------------------------------------------

Spazio autrice

Buongiorno!!!!!!!!!

Non chiedetemi cosa ci faccia io sveglia a quest'ora, perchè mi sto ponendo la stessa domanda da quasi due ore.
Non capisco questo mio risveglio così mattutino, specialmente dato che adesso sono ufficialmente in vacanza e potrei svegliarmi ad un orario più decente.
Ma veniamo a noi
Come è andata la fine della scuola?
Io personalmente mi sono divertita moltissimo mercoledì, tra gavettoni e i quinti che ci salutavano non ho potuto non pensare a come sarà l'anno prossimo, quando sarò io a dover salutare la mia scuola che, per quanto abbia i suoi tanti lati negativi, sono sicura mi mancherà e mi farà versare qualche lacrima. Ma questo è un discorso che si deve rimandare per forza al prossimo anno.
Voi invece che cosa mi dite? Cosa vi aspettate dal futuro? Che classe farete?

Un bacio. <3

Corrispondenza mancata ~ Ginny e Nicolò Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora