Arriviamo davanti all' edificio, è una normale struttura, sembra quasi una scuola, manca ancora un po all'inizio dell' incontro, quindi aspetto ad entrare, nel mentre mi fumo una sigaretta. Una ragazza si avvicina a me, è bassina, ha stile e porta un cappellino che le tiene i capelli corti e ricci.
"Non è che avresti un filtro?"
"Ti sembro una che ha la voglia vitale de farsi i drum? Prendi na sigaretta"
Le allungo il pacchetto e se ne prende una
"Grazie, comunque piacere Arianna"
"Melissa"
Mi fa un sorrisino. Fumiamo in silenzio, una volta finito la saluto ed entro.
Arrivo nella stanza e mi siedo su una delle sedie disposte in cerchio, dopo poco vedo Ariannna entrare nella stanza e sedersi accanto a me.
"Guarda chi si rivede" dice lei
" non te la passi tanto bene anche tu?"
"In realtà ora sto abbastanza bene, ma quando stavo male c'erano i miei amici, ma non mi capivano. Ora sono qui come 'volontaria' perchè non so se lo sai, ma si lavora a coppia in questo gruppo, e bisogna sostenersi a vicenda"
"Ah"
Sto per esplodere dentro di me, non sapevo che si lavorasse a coppia.
"Buongiorno e benvenuti a un nuovo incontro, vedo dei volti nuovi, come per esempio la ragazza seduta vicino ad Arianna" vorrei uccidermi tutti si sono girati verso di me "ciao, mi chiamo Melissa, ho 17 anni, abito qui a Roma con mio fratello. Soffro di un disturbo comportamentale alimentare e..."
"Va bene, tranquilla è solo il primo incontro a cui partecipi non c'è bisogno che tu ci dica tutto. Nel nostro programma si lavora a coppie, bisogna sostenersi a vicenda e provare a far star meglio l'altro. Ogni due settimane ci vediamo e facciamo un punto di ciò che è successo. Melissa tu farai coppia con Arianna"
Mi giro verso di lei e vedo che accenna un sorriso, lo ricambio.
Odio conoscere persone nuove soprattutto in questo periodo, però lei è diversa, non è invadente, dopotutto sa che cosa si passa, potrei trovarmi bene con lei.
Dopo poco l' incontro finisce così mi alzo
"A bella, do pensi di andare se non mi dai il tuo numero come faccio a uscire con te?"
"Te lo do solo perché dobbiamo vederci"
"Che non me l' avresti dato in un altra circostanza. Dai non me di così sono na bella ragazza"
"Mh, forse si, sei carina però non capisco dove trovi la voglia de fatte sempre i drum"
Le do il mio numero poi ci salutiamo.
STAI LEGGENDO
L' unica forza che ho// Ariete
Lãng mạnSTA STORIA HA ABBASTANZA TW Melissa una ragazza con un passato difficile, dopo vari anni sceglie di andare in un gruppo di sostegno, nel quale conoscerà Arianna, una ragazza che diventerà speciale