15 | Devi alzarti e privarci

423 26 2
                                    

29/ 08/ 2021 📍Spa- Francorchamps

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

29/ 08/ 2021
📍Spa- Francorchamps

Il cielo è grigio sopra Spa e le nuvole non accennano movimenti per dileguarsi da circuito e spostarsi da qualche altra parte.

Piove da giorni ormai, e la pista è quasi imparticabile. Tutto sommato per la Formula due non è andata male, ma per la formula uno, non si preannuncia preannuncia per niente un bella gara.

George parte dalla prima fila. Ha concepito il miracolo con la Williams numero 63, e non c'è altro da dire se non che si merita quel sedile alla Mercedes, ha le carte in regola per essere un buon pilota, e lo dimostra sempre di più gara dopo gara, gettando il cuore oltre tutto e le difficoltà, di una macchina per niente fatta bene.

Piccole goccine cominciano a battere sull'asfalto del circuito ed i meccanici, cominciano già a tirare fuori i treni di gomme Rain per i propri piloti. Non penso nemmeno che partano con qualche gomma differente da queste.

Mick non si è ancora fatto vivo, anzi penso sia ancora dentro al Motorhome a prepararsi.

-Non ti piace questa pioggia vero ?- chiede Robert vedendomi pensierosa fissando il vuoto a bordo pista.

- Non mi mette tranquilla, ho come la sensazione che non prometterà nulla di buono, anzi - dico.

-Tu dici?- dice fissando anche lui il cielo come me.

-Si dico -

Il tempo passa, ho incrociato Mick solo con lo sguardo quando è passato per andare ai Box, i suoi occhi però erano diversi, erano malinconici tristi, pensierosi. Erano quasi grigi, tali al cielo.

Anche Tom è uguale, e lo sarebbe anche Thomas, a nessuno di noi è mai piaciuta la pioggia. E poi diciamocelo, ancora abbraccio Tom per la paura. Si guido hai 250 km/h ma la paura dei tuoni persiste.

Comunque, non mi è mai piaciuto corre con la pioggia, è veramente una cosa che non riesco a sopportare, questo è uno dei momenti in cui la mia paura non viene placata. Anzi aumenta. Ancora oggi devo combattere prima con me stessa e poi con la macchina quando sono in pista e la gara è a tutti gli effetti bagnata.

La gara può iniziare, ma non ci trovo questo gran senso con questa pioggia incredibile ed incessante . A parer mio è da sospendere la gara. Per di più i tifosi si stanno prendendo di tutto, nemmeno gli ombrelli o k-way bastano per ripararsi a questo diluvio universale che sta scendendo.

La pista è bella, ma con la pioggia subisce una trasformazione di aspetto che pare quasi mortale. Mi mette paura, veramente tanta paura.

Fire || Mick Schumacher.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora