capitolo venti

9.2K 371 66
                                    

20/10/21

"Ma quindi non vi siete baciati?" Chiese Serena mentre prese un cioccolatino.
"Sì.. cioè no!" Rachele scosse la testa. "Sì ci siamo baciati, ma non in bocca." Spiegò meglio.

"E tu volevi che ti baciasse li?" Chiese Carola che era affianco alla bionda e guardavano entrambe Rachele che si era confidata per la prima volta.
Alzò le spalle. "Non lo so, da una parte voglio ma da l'altra no."

"Hai la danza in testa." Disse Carola annuendo.
"Sì, l'ho sempre avuta. Ho sempre messo la danza prima di tutto, non mi va di cambiare tutti i miei schemi per un ragazzo." Sbuffò Rachele non sapendo più a cosa pensare.

"Che avete fatto dopo?" Chiese Serena cambiando argomento.
"Mi ha accompagnata in camera, e mentre voi dormivate si è sdraiato con me. Abbiamo parlato e poi se n'è andato." Spiegò brevemente mentre le due sorrisero.

"Io sottona per voi due." Stabilì Serena facendo scoppiare a ridere sia Rachele che Carola.

"Io sottona per lui, invece." Sussurò Rachele non facendosi sentire dalle due che ridevano ancora.

"Ragazzi raggiungiamo tutti le scalinate?" Chiese la voce di Maria mettendosi in mezzo.
I ragazzi annuirono e andarono tutti a sedersi sulle scalinate.

In breve i ballerini avrebbero dovuto fare una prova di improvvisazione giudicata da Manuel lo, e chi vinceva poteva avere una lezione con un grande coreografo.

I ballerini presero le loro cose e andarono subito in sala relax, dove trovarono i nomi dei pezzi che potevano scegliere.

Iniziarono a provare, avevano 5 minuti di tempo.
La prima ad esibirsi fu Carola, subito dopo Serena e dopo Rachele.

"Allora adesso arriva un'altra allieva della Celentano e si chiama Rachele." Spiegò Maria a Manuel lo che annuì e proprio in quel momento arrivò Rachele.

"Ciao." Salutò timidamente mentre si tolse la mascherina e l'appoggiò sul banco di Alex, essendo il primo.
"Ciao Rachele, come stai?" Chiese il giudice.
"Bene."

"Che brano hai scelto?" Chiese gentilmente.
"Bastard." Disse lei facendolo annuire. "Bene, allora mi aspetto molta grinta e aggressività mi raccomando." Disse e lei annuì togliendosi il microfono mentre poi si mise in posizione quando la musica partì.

Non ballò un pezzo classico, e nemmeno un pezzo modern, ma bensì hip hop.
Avendolo studiato, e avendolo sempre amato si sentiva più sicura ballare le improvvisazioni con quel stile.

Quando finì Manuel lo sorrise.
"Rachele." Maria la richiamò mentre la ragazza si mise il microfono.
"Ciao." Salutò Rachele quando sentì la voce della conduttrice.

"Hai ballato un pezzo hip hop, non ti ho mai vista così." Disse ridacchiando.
"Eh già." Annuì Rachele non sapendo che dire.
"Come mai?"
"Non saprei come improvvisare con le punte sinceramente. E poi con l'improvvisazione mi sono sempre sentita più sicura con l'hip hop." Spiegò mentre cercò di prendere fiato.

"Va bene. Puoi tornare in sala relax." Disse Maria e la castana fuggì via dopo aver salutato e ringraziato Manuel lo.

"Com'è andata?" Chiese Christian appena lei entrò. "Molto bene."
"Hip hop eh? Te sei proprio pazza." Disse dopo il ragazzo abbracciandola.

Toccò a Dario, subito dopo a Christian e infine Mattia.

I ragazzi tornarono in casetta curiosi di sapere la classifica.

"Allora? Come ti è andata?" Chiese Alex quando si mise seduto vicino a Rachele alle scalinate aspettando la classifica.
"Ho ballato un pezzo hip hop." Disse soltanto facendolo rimanere spiazzato.

"Hip hop?" Chiese stranito mentre lei ridacchiò. "Non sapevo sapessi ballare hip hop."
"Non sai tante cose di me." Sorrise lei e lui ricambiò.

"Ragazzi? Mi sentite?" Chiese Maria ed i ragazzi annuirono.

"Allora. Chi è ultimo?" Chiese riferendosi alla classifica.
Lesse il giudizio dell'ultimo classificato e si scoprì fosse Mattia.
Al 5 posto Carola e al 4 Serena.

"Allora terzo posto.. Manuel lo dice: Ho visto la grinta che cercavo e l'aggressività che esprime il pezzo. Bello da vedere, ma forse un po' troppo tecnico, i movimenti dovevano essere più sciolti." Disse e i ragazzi iniziarono a fare nomi.

"Sono io." Alzò la mano Rachele.
"Sì, brava." Disse Maria e nella 3 posizione comparì il suo nome.
"Comunque Rachele, io di danza non ci capisco niente. Però tu per essere una ballerina di classico, sei stata formidabile a ballare un pezzo hip hop." Disse la conduttrice e la ragazza sorrise ringraziando.

Il secondo posto fu per Christian, e il primo di Dario.

La giornata passò velocemente, ed arrivò una comunicazione in casetta, Rudy aveva dato un medley ad Alex, le canzoni erano: Cu'mme, Nastro Rosa e Bella.

Quando Maria si staccò dal collegamento e ognuno ritornò a farsi i cavoli propri, Rachele prese in mano una chitarra mettendosi seduta vicina al ragazzo moro sempre malinconico.

"Ti aiuto io, non ti preoccupare." Disse facendolo scoppiare a ridere.

"Certo." Annuì lui poco convinto.

"Io direi di iniziare con Bella di Jovanotti." Disse mentre gli passò la chitarra.
"Perché proprio con quella?" Chiese.

"Perché con Cu'mme ti aiuterà Lda, Bella invece ti aiuterò io perché ovviamente dedicherai questa canzone a me." Disse lei facendolo ridere.
Alzò il braccio e le accarezzò la guancia con un dito.
"Ne se così sicura?" Chiese sussurando.
"Anche troppo." Sorrise furba facendolo ridacchiare.

"Non ti deprimere però eh." Disse lei facendogli scuotere la testa, mentre non smise di accarezzarle la guancia.
Ad un certo punto sorridere e lei gli toccò le fosette ridendo.
Si avvicinò e gli prese il viso con le mani per poi stamparli mille baci nella guancia facendolo ridacchiare.

"Penso che sarà una bella sfida con me stesso." Disse ad certo punto mentre lei gli accarezzò il viso lentamente, mentre le sue dita scorsero sul suo collo e ritornarono su.

"Parli dell'assegnazione di Rudy?"

"Anche."

𝗧𝗶𝗺𝗶𝗱𝗲𝘇𝘇𝗮-> AlexDove le storie prendono vita. Scoprilo ora