19/01/22
Subito dopo la puntata, qualche ora dopo, la maestra Celentano convocò i ballerini in palestra.
Iniziò in quarta ad attaccare Mattia, dandogli del finto solo perché dopo essere stato interrogato in puntata si è messo a scherzare con i suoi compagni."Dai non sono andato male!" Rise dal banco. Christian e Rachele, vedendo la scena in quel momento, si tirarono un'occhiata cercando di non ridere davanti alla maestra.
Dopo una lunghissima discussione, ritornarono in casetta.
"Ma che significa che sono finto." Mattia sbuffò sedendosi sul tavolo della cucina non capendo.
Cosmary e Carola cercheranno di spiegarli la situazione tirandolo su di morale, andare avanti studiando e lasciando indietro la sceneggiata successa poco fa.***
"Ci sei? Riproviamo di nuovo?" Chiese Simone guardando dall'alto Rachele che stava prendendo fiato. "Sìsì." Rispose lei rialzandosi.
"Buonasera." La maestra Celentano entrò in sala, facendo girare Giulia Stabile, Simone e Rachele che salutarono. "Sono qui per vedere come sta andando." Disse mettendosi gli occhi e sedendosi in una sedia attaccata al muro.
Simone annuì. "Pronta?" Chiese Giulia alla ragazza che annuì mettendosi in posizione.
Quando finì andò subito a bere una goccia d'acqua con il fiatone, mentre guardava la maestra con le mani sul viso. "Ci tieni molto a questa coreografia, vero?" Chiese la maestra e Rachele annuì."Sì." Disse semplicemente.
La maestra annuì non chiedendo il perché."Va bene. Puoi andare, per me basta." Alessandra si alzò, Rachele annuì iniziando a mettere apposto lo zaino, salutò i professionisti e si diresse verso casa.
Una volta arrivata andò subito a farsi una doccia, mettendosi una tuta bianca e una felpa nera con il cappuccio in testa."Com'è andata?" Carola si affacciò in camera mentre la ragazza si mise i calzini. Lei sapeva dell'importanza del pezzo. "È andata bene." Annuì Rachele.
"Tra tutte le canzoni proprio quella dovevano beccare." Disse poi ridacchiando. "Renderai fiera la tua famiglia, ne sono certa.""Lo spero Caro. Quando devo ballare pezzi importanti va a finire che mando a puttane tutto." Ammise lasciando un sospiro dalle sue labbra. "Poi non sto bene in questo periodo." Disse poi e Carola si avvicinò subito sedendosi accanto a lei. "Alex?" Chiese. "Non solo. Lui, le classifiche, i professori." Sbuffò fi nuovo appoggiando le mani sulle cosce. "Voglio davvero restare amica con Alex. Solo che è difficile, non mi è facile scherzare con lui ricordando quello che eravamo. Mi ha insegnato un sacco di cose, e solo il pensiero che ora possa dire le stesse cose a Cosmary, mi fa imbestialire." Sbuffò. "E in tutto questo voglio bene a lei, perché è una ragazza super dolce, gentile, e buonissima. E si vede che a lei piace Alex." Rachele si alzò facendo avanti e indietro.
"Non devi sentirti in colpa di amare una persona." Disse all'improvviso Carola facendola fermare di colpo. "Non è colpa tua se ti sei innamorata del ragazzo più incomprensibile della terra." Ridacchiò facendo spuntare il sorriso a Rachele.
"È questo che mi piace di lui." Disse Rachele sinceramente. "È per pochi, non tutti riescono a capirlo. E lui mi ha detto che io ci riesco alla grande quindi... Ne ero fiera." Disse guardando l'amica che sorrise dispiaciuta.
"Alex è uno scemo. Se non ti vuole più chissene frega! Ti ricordi i primi giorni qui dentro? La danza è il nostro amore. Lei non ci tradisce a differenza dei ragazzi." Rachele scoppiò a ridere sentendo le parole della ragazza.
STAI LEGGENDO
𝗧𝗶𝗺𝗶𝗱𝗲𝘇𝘇𝗮-> Alex
Fanfictionooo. ┊𝗧 𝗶 𝗺 𝗶 𝗱 𝗲 𝘇 𝘇 𝗮 ⋯ ♡ᵎ┊𝗔 𝗹 𝗲 𝘅 *ૢ✧┊𝗔 𝗠 𝗜 𝗖 𝗜 𝟮 𝟭 𝗙 𝗙 [𝗠𝗮𝗹𝗶𝗻𝗰𝗼𝗻𝗶𝗮] ⇄ ◃◃ ⅠⅠ ▹▹ ↻ · ·𖥸· ─────── · · 𝗣𝗟𝗢𝗧: Rachele Amato è nata con la danza, pratica cla...