"Lascia stare, oggi è di cattivo umore"

204 7 2
                                    

Cavoli, è davvero bello! Rimango imbambolata a guardarlo e quando si accorge che lo sto fissando, accorcia le distanze che ci dividono. Mi stringe a se e mi sussurra...

"ANNINA!!" Urla un ragazzo salendo sul bus " Buongiorno! come va? Ci hai tenuto i posti?" Si avvicina. 

Sono ancora mezza rimbambita per essermi svegliata in questo modo fraudolento, quindi non riesco a comprendere ciò che mi chiede questo essere. Ma forse in fondo in fondo ho capito chi è: l'unica persona che potrebbe svegliarmi così è Lyon!

"AAAAH, emhh... Che c'è Lyon?" Mi stiracchio.

"Come che c'è?! Ci hai tenuti i posti? Sei tu che prendi la prima fermata al bus, quindi dovresti tenere tu il posto per tutti noi! A meno che tu non voglia che rimaniamo in piedi per tutto il tragitto!" Non so perchè ma mi irrita particolarmente quando alza la voce specie dopo che mi ha svegliata praticamente urlando.

"Be' vorrà dire che starete in piedi perchè io non ho preso i posti per nessuno" Sbuffo scocciata.

Lyon non risponde, anche se sembra infastidito per il tono che ho usato. Alzo gli occhi al cielo e dico tra me me che è davvero troppo permaloso. Come si può aspettare che io stia zitta se lui alza il tono così con me?! Se se l'è presa ma gli passerà.

Torno a rimurginare sui miei pensieri, fino a quando non mi torna in mente il sogno che ho fatto. Cavolo, di nuovo il sogno con quel ragazzo, ma che cazzo! Non che mi dispiaccia sognarlo, solo che non riesco a spiegarmi, perchè il mio subconscio abbia bisogno di sognare ciò. Che poi ci sono dicerie sui sogni premonitori. Che io stia prevedendo il futuro? Che cosa dovrei capire da questi sogni ?

"Anna mi ascolti?" Mi ritrovo i fantastici occhi azzurri di Stre davanti a me.

"Lascia stare Stre, oggi è di cattivo umore" Sbraita Lyon dall'altra parte del bus.

Stre passa il suo sguardo tra me e il sedile affianco a me  libero. Intuisco cosa vuole e tanto per far rosicare Lyon lascio Stre accomodarsi a me.

15 giorni a nataleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora