Anna pov's
Finita scuola mi sono diretta verso il bus, ripassando mentalmente gli appunti presi oggi in classe.
Entrando nel autobus Lyon mi fa cenno di sedermi vicina a lui, non vedendo Stre, lo assecondo.
Che strano, non sono l'unica ad essere stata abbandonata, Cico non è con lui... Che strano...
"Oggi non c'è Cico con te?" Poggio la cartella a terra.
"E nemmeno Stre con te" Fa un sorrisetto malizioso "Credi seriamente sia una coincidenza?" Alzo gli occhi al cielo.
"Ok, lo ammetto: sarebbero una bella coppia, tuttavia Cico e Stre sono entrambi etero! Questo è abbastanza per capire che non si metteranno mai assieme" Rovino i sogni di gloria a Lyon.
"Capisco..." S'incupisce "Proprio come me e te in pratica..."Abbassa la testa
Cosa?! Ma di cosa sta parlando!! Maddai è uno scherzo! Non mi ha mai mandato dei segnali che mi facessero sospettare che lui provasse qualcosa per me. Ma se invece mi stessi sbagliando? Che cosa dovrei rispondergli?
Sento i battiti improvvisamente aumentare e le guance arrosarsi. Mi giro dall'altra parte per non farglielo notare.
Ma cosa mi sta succedendo?! Ecchccazzo!
"Eih Annina, che fai, ti nascondi?" Ridacchia divertito "Si faceva per scherzare, la nostra amicizia è tutto per me e lo sai" Mi prende la mano.
Il contatto con la sua calda mano mi fa rilassare, e la sua risposta mi solleva ma è strano che allo stesso tempo mi faccia male. Mi giro.
"Per questo, come ogni anno, ti chiedo se ti va di stare con me la vigilia di Natale!" Chiedendomi ciò gli si sono inluminati gli occhi.
Cavolo, me ne ero completamente scordata! E ora che scusa m'invento? Non voglio ferirlo rendendogli noto che mio padre tornerà. Che faccio??
Il bus si ferma, devo scendere qui. Restando muta mi alzo.
"Scusa...Non posso venire" Gli do di spalle, scendendo dal bus.
E così tra noi scese il gelo.
STAI LEGGENDO
15 giorni a natale
FanfictionQuesta storia narra le vicende che avvengono in prossimità delle vacanze di natale in un tempo indeterminato, dove tutti i WGF hanno un'età adolescenziale. Tra bravate e prove da superare nella storia si insinuerà uno spazio per un sendimento di un...