Il nostro primo natale

163 4 0
                                    

Lyon's pov

Io davvero non capisco quella ragazza! Possibile che ci conosciamo da sempre, eppure non riesco a capire cosa le passa per la testa?! 

Chepalle, sicuro è arrabbiata con me... Che poi, il posto, l'ha tenuto a Stre, ma non a me!

Bo... Mi perdo tra i miei pensieri, mentre ascolto "snowman" di Sia.

Giunto alla fermata, scendo frettolosamente per evitare di entrare in classe con Anna, sapendo che per tutto il tragitto, mi terrà il muso per ragioni a me ignote.

Solo arrivato in classe mi rendo conto che alla fine mancano solo 2 settimane a natale! 

Nel mio sguardo cupo si libera lo spazio per un leggero sorriso, abbandonandomi ai ricordi dei natali passati con gli amici, ma in particolare con Anna. 


"Eccoci arrivati, questa è casa di Andrea" Parcheggiò la macchina mio padre "Ha una figlia della tu stessa età, diventerete ottimi amici ne sono certo!" Mi scompigliò i capelli.

"Davvero? E come si chiama?" uscii dalla macchina.

"Anna, tesoro" Sorrise mia mamma prendendomi per mano.

Ero molto interessato a fare amicizia con la figlia di Andrea, anche perchè mio padre  mi raccontava spesso di Andrea. Erano amici dalle medie e ai tempi lavoravano assieme. 

Entrammo e non appena vidi Anna non ho potuto che esclamare con estrema innocenza di un bambino di 5 anni: "Wow! Sei davvero bella!"


Così siamo diventati amici, e da allora lo siamo sempre stati. Ormai è tradizione passare il natale con lei, serve  più a celebrare la nostra amicizia, che a celebrare qualcosa di religioso. O almeno è così per me.

Più tardi le chiederò se potremmo vederci a Natale

15 giorni a nataleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora