A casa di Cico

113 1 0
                                    

Stre pov's

Mi sento così debole... Cos'è successo? Non mi ricordo nulla.

Mi rendo conto di essere nel letto di Cico, e lui è affianco a me.

Ok sono molto confuso, che ore sono?

Vedendo il mio zaino in un angolino, mi ricordo ciò che è successo. 

Cavolo, che imbarazzo! Cico mi ha portato a casa sua ed io ho dormito sino ad ora, che figura... Però devo dire che non me lo sarei mai aspettato, sono molto colpito.

"Grazie Cico" Gli sussurro prima di tornarmene a dormire.

Cico pov's

Oggi mi sono svegliato prima del previsto, forse per  via della inabituale presenza nel mio letto.

 Anche se non lo ammetterò MAI, non mi dispiacerebbe se diventasse abituale, insomma tra amici si dorme assieme!

Mi fermo a guardarlo mentre dorme. Cavolo, è così carino! 

Ma che cosa sto dicendo?!

Mi costringo ad alzarmi dal letto, girarmi di spalle e inziare a preparami per l'imminente giornata scolastica.

Proprio quando mi sono levato la maglietta, sento Strecatto sbadigliare ancora mezzo addormentato.

"Buongio-  Cicooo!" Spalanca gli occhi per poi coprirseli.

"S-stre? Oddio scusami pensavo dormissi!" mi sbrigo a vestirmi.




"Si può sapere che cosa ti è successo ieri?" Addento il toast al prosciutto.

"Ecco... E' difficile da spiegare..." Tiene gli occhi bassi sul suo latte.

"Stre, eri in panico totale, ti ho visto. Voglio sapere cos'è che ti turba così tanto!" Mi faccio un po' di té

Deglutisce il latte, ma sembra continuare a non voler parlare. Anzì preferisce torturarsi la mano con le unghie.

Devo ammettere che mi preoccupa...

"Stre, per favore!" Lo spingo a guardarmi negli occhi.

"umm..." Mi siedo attendendo che si decida a parlare "va bene... ma non ti devi preoccupare, ok?" Parla ad un tono veramente basso, come se nessuno ci dovesse sentire.

Annuisco.

"Ogni tanto, dentro me ci sono delle voci che mi fanno stare male, quindi ad avere paura e ad essere irrequieto ed insicuro" Fa un sorriso sforzato.

"Sicuro sia tutto?" Dubito che sia solo questo.

"Certo!" Risponde scattante come se quello che mi avesse confidato non valesse nulla.

15 giorni a nataleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora