-8- Solo per noi:

728 17 1
                                    

Nonostante Ciro stia scontando una pena detentiva ha diverse agevolazioni come ad esempio una delle guardie a sua completa disposizione, un mini cellulare con cui può sentire la fidanzata e la famiglia, e la possibilità di ricevere tutto ciò che Livia gli fa recapitare.
Finalmente arriva il giorno del primo permesso di Ciro.
Ha solo 24 ore a disposizione ma le vuole vivere tutte con fidanzata.
Appena oltrepassa il cancello la trova appoggiata alla macchinetta.
Le corre incontro e la bacia appassionatamente mentre le accarezza ogni angolo del corpo.
<< dove ti porto? >>
<< a casa ammò. Vogl sta cu te >>
Sorride lei.
Lancia il borsone nella macchinetta poi solleva la t-shirt della fidanzata per baciarle la pancia, con dolcezza mentre sussurra parole d'amore e l'accarezza profondamente.
Gli passa le chiavi e salgono.
Ciro mette in moto e si dirige velocemente a casa sua.
Si dirigono in camera da letto e chiude la porta a chuave.
<< tuo padre e tuo fratello? >> chiede, giustamente, lei.
<< ropp ammò >> sussurra lui poi le prende una mano per baciarla dolcemente.
Si vivono prima teneramente, dolcemente poi si lasciano travolgere dalla passione, dalla voglia, dalla mancanza che hanno provato.
Solo diverse ore dopo riescono ad uscire.
Più innamorati di prima.
Più legati di prima.
E Ciro che accarezza la pancia di Livia per far sentire la sua presenza ed il suo amore a chi è lì dentro.
La pancia è ancora quasi normale.
Livia è rimasta incinta poche ore prima dell'arresto di Ciro.
È di solo 4 mesi.
Tra poco comincerà a notarsi, tra poco comincerà a crescere ed il bambino a formarsi.
Saranno i momenti più speciali ed indimenticabili.
E Ciro ha bisogno, vuole, merita e deve viverli.
Salvatore e Pietro sono in sala da pranzo.
Li salutano poi prendono tutti posto a tavola per mangiare.
<< ma mio o mia nipote scalcia? >> chiede Francesco.
Livia alza le spalle, è ancora presto per dirlo.
<< se prende dal padre come. Tirava certi calci alla mamma >> dichiara Salvatore emozionato.
<< megl ca piglia ro zio. Esce cchiù bell >> dichiara Pietro.
Ciro lo guarda storto.
<< sarà uguale a Ciro. Bello come il padre, voglio con tutto il cuore che viene con gli occhi suoi. L'ammore mio tiene gli occhi cchiù belli ro munno >> ammette la ragazza.
Ciro la guarda intensamente e le sussurra un ti amo.
<< dopo mi accompagni a fare l'ecografia? >> chiede al fidanzato.
<< come. Non vedo l'ora >> conferma lui.

Livia ha fissato le ecografie mensili in concomitanza con i permessi di Ciro, per renderlo felice. Perché fa bene a lui e fa bene a chi c'è nella pancia.

———-

Dopo 24 ore é dovuto rientrare all'Ipm.
In compagnia della sua famiglia e della sua Livia è stato davvero benissimo, gl'hanno
dato forza ed amore.
Con si è confrontato su molte cose: sul/sulla bambino/a, sulla scuola e sul futuro.
Come sempre Livia lo va a trovare una volta alla settimana per i colloqui e nel frattempo studia.
Si è conquistata la promozione all'ultimo anno a pieni voti in largo anticipo ed ora può mettere in atto il suo piano.
L'unico a conoscenza di ogni dettaglio e delle sue intenzioni è l'uomo che ama.
In realtà è un po' contrario ma pur di stare con lei è disposto ad accettare il suo piano e ad assecondarla.

Senza informare o avvisare altre persone comincia a commentare una serie di furti.
Non ha bisogno di niente, lo fa semplicemente per farsi arrestare e portare all'Ipm,  per stare insieme a lui, per poterlo vedere ogni giorno e  per farlo stare più tranquillo.

Fà chell che 'a fa' Cirù // CIRO RICCIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora