Sta iniziando il secondo anno di Ciro all'Ipm.
Livia lo sta riportando all'istituto dopo 24 ore di permesso.
24 ore trascorse col figlio e con la fidanzata.
Tra 2 mesi compirà 18 anni e dato che Livia si è emancipata potranno sposarsi, nel frattempo hanno iniziato i preparativi.
La situazione all'Ipm è tesa.
Tra i nuovi detenuti c'è Carmine Di Salvo entrato per omicidio.
Ha tagliato la gola a Nazario Valletta, uno dei migliori amici di Ciro, perché ha violentato la sua fidanzata sotto i suoi occhi.
E c'è Filippo Ferrari, milanese, che durante una trasferta per un dj set si è trovato coinvolto in un tragico incidente dove uno dei suoi migliori amici ha perso la vita precipitando da un ponte del porto, il tutto per fare una foto da mettere sui social.
Filippo e gli altri dovevano tenerlo per le gambe mentre lui si riprendeva sospeso nel vuoto.
Filippo e Carmine hanno legato subito pur arrivando da ambienti, città e famiglie diverse.
Sono entrambi sensibili, dolci e finiti all'Ipm per cause di forza maggiore.
Carmine è nemico giurato di Ciro. È stato soprannominato ó piecoro.
È diverso dagli altri pur facendo parte del sistema per via del suo sangue.
Ciro è il capo dei lupi e i lupi se le mangiano le pecore.
Inizialmente Ciro ha provato a fare amicizia con Filippo, ha provato a farlo entrare nel suo gruppo mettendolo alla prova con varie missioni ma il milanese le ha aggirate per paura e alla fine ha fatto cadere le sue colpe su Pino, per salvarsi la pelle.——————
Livia è rientrata all'Ipm, si è volutamente macchiata di nuovo dello stesso reato
Farà così per i prossimi 29 anni, finché Ciro non tornerà ad essere un uomo libero.
Le riservano un'altra volta una cella singola così può tenere Pietro con sé ed entrambi possono stare Ciro ogni giorno, spesso anche di notte dipende chi c'è di piantone.La situazione non è delle migliori, Ciro e il suo amico Pino sono ai ferri corti perché tempo fa, Ciro, aveva incaricato Filippo di portare a termine una missione di famiglia per la quale aveva spinto lui.
Durante il permesso di Filippo dei collaboratori della famiglia Ricci hanno caricato la droga sulla macchina del padre di Filippo così da farla arrivare a Milano.
La missione è fallita perché quando Filippo è stato riportato in istituto dai genitori e dalla sorella li ha informati.
Il signor Ferrari col favore delle tenebre ha portato la macchina in un luogo isolato di Napoli e le ha dato fuoco, così da non lasciare traccia.
Nel frattempo, Ciro, ha attuato il suo piano per farla pagare a Pino.
Ha chiesto a Tano, quando è uscito per il permesso, di uccidere Tyson il cane di Pino.Tyson è importantissimo per Pino, lo considera il suo unico amico. Glielo ha regalato la madre poco prima del suo arresto.
Anche Pino è detenuto per omicidio, ha freddato il fidanzato della madre con qualche colpo di pistola perché aveva portato Tyson a fare combattimenti clandestini.È ormai buio all'Ipm, i detenuti hanno già cenato e le guardie devono condurli in sala comune per concludere la serata.
Ciro nota Pino seduto ad ascoltare la musica con delle cuffie senza fili che non gl'ha mai visto. Qualcosa gli comincia a frullare per la testa. L'operazione per trasferire la droga a Milano con la macchina dei Ferrari per cui ha spinto si è conclusa male e il padre ha fatto una brutta figura a causa sua, deve rimediare. È convinto che Pino si sia venduto la macchina con la droga perché era a corto di soldi e così si è potuto comprare ciò che desiderava, come le sigarette e le cuffie.
<< ó Cardi >>
<< oh >>
<< vien ca, t'aggia parlà n'attimo >>Gianni detto Cardiotrap lo raggiunge. Cardiotrap è una ragazzo meraviglioso, un vero amico per tutti.
Finito all'Ipm per errore, non ha commesso alcun reato. Viveva in una famiglia particolare. Suo padre è un uomo estremamente violento, picchiava regolarmente lui e la madre e pur di convincerla a sporgere denuncia ha cercato un lavoro, anche se in cuor suo sogna di fare il cantante.
Con due criminali è andato in una villa per commettere un furto, doveva semplicemente far da palo ma la padrona di casa, una donna anziana, lo ha visto e si è sentita male.
STAI LEGGENDO
Fà chell che 'a fa' Cirù // CIRO RICCI
Fanfiction"Sei un mistero. Ho viaggiato per il mondo, non c'è un'altra ragazza come te, nessun'altra. Qual è la tua storia?!. Hai una tendenza a stregare le persone? Perché ho sentito che tu lo fai."